Interessante e umorismo - pagina 3963

 
Vitaly Muzichenko:

Una volta ho visto un programma in cui si dimostrava che non ci può essere scienza senza matematica, e tutte le scienze sono collegate alla matematica, non la matematica alle altre. Senza la matematica non ci sarebbe nulla.

Senza OBJ non ci sarebbe nulla ;)
 
Vitaly Muzichenko:

Una volta ho visto un programma in cui si dimostrava che non ci può essere scienza senza matematica, e tutte le scienze sono collegate alla matematica, non la matematica alle altre. Senza la matematica, non ci sarebbe nulla.

È esattamente il contrario. La matematica (per lo più) è stata sviluppata per soddisfare le esigenze delle scienze applicate.

Keldysh, a proposito, faceva matematica applicata e la sua tesi e la sua cattedra erano in "aerodinamica".

 

La matematica è la regina delle scienze

 

Nell'URSS (non so ora) c'erano scienze fisiche e matematiche nella classificazione VAK, ma non c'erano scienze matematiche o fisiche, cioè non c'era una laurea come "dottore in scienze matematiche" o "dottore in fisica".

Questo riflette il fatto storico che, praticamente fino alla metà del XX secolo, il principale cliente della matematica (con poche eccezioni) era la fisica.

A partire dagli anni '30 circa, la matematica ricevette sempre più impulso per il suo sviluppo dall'economia.

Io, un dottorato in ingegneria, anche se la mia dissertazione è un misto di matematica ed economia, e non c'è nessuna ingegneria. Assurdità totale della classificazione disponibile delle "scienze".


PS.

La programmazione non è affatto una scienza - non si può difendere una tesi sulla programmazione. si può difendere un algoritmo scritto in un linguaggio di programmazione.

 
STARIJ:
Mstislav Vsevolodovich Keldysh (28 gennaio (10 febbraio), 1911, Riga - 24 giugno 1978, Mosca) - scienziato sovietico in matematica applicata e meccanica, un importante organizzatore della scienza sovietica, uno degli ideologi del programma spaziale sovietico.

Dmitry:
Grazie KEP, è esattamente quello che ho scritto - Keldysh non era un fisico. Era un matematico.

La meccanica (in greco μηχανική - l'arte di costruire macchine) è una branca della fisica...

 

Quindi da qui, respirate a fondo, signori compagni ))))


 

Ultimo giorno d'estate.....


 

Ci sono diverse facoltà all'università: separatamente scienze fisiche e matematiche.

La programmazione appartiene alle scienze dell'informazione. Se hai qualcosa da difendere, puoi difenderla. Se gli algoritmi sono così complessi da essere abbastanza adatti al lavoro scientifico. Quindi non dire stronzate sulla programmazione.

 

A destra

 
Dmitry Fedoseev:

Ci sono diverse facoltà all'università: separatamente scienze fisiche e matematiche.

La programmazione appartiene alle scienze dell'informazione. Se hai qualcosa da difendere, puoi difenderla. Se gli algoritmi sono così complessi da essere abbastanza adatti al lavoro scientifico. Quindi non dire stronzate sulla programmazione.


Solo la base tecnico-informatica sulla difesa distrugge completamente la parola economica moderna. Applicare l'algoritmo a macchine reali - bene, non applicabile - non bene. In generale, la statistica è il male degli algoritmi.