Interessante e umorismo - pagina 3393

 
Dmitry Fedoseev:
Lei sta delirando. Si chiamano fatti e statistiche - mettere insieme le cose. E lei ha il coraggio di scrivermi di una fantasia. Non sei un programmatore? Dovresti avere un cervello... Qual è il costo dell'industria? La cosa divertente è che, a giudicare dalle tue risposte, non ti rendi conto di quanto sei delirante. Sei mostruosamente delirante.
Dimitri, mi scusi, quanti anni ha?
 
Andrey Dik:
Dimitri, mi scusi, quanti anni ha?
Andrei, leggi libri di narrativa - fiction?
 
Дмитрий:
Andrei, leggi romanzi?
Sì, leggevo molto, ora meno spesso. Per lo più fantascienza, meno spesso scienza popolare, articoli scientifici su astronomia e cosmologia.
 
Andrey Dik:
Sì, leggevo molto, ora meno spesso. Per lo più fantascienza, meno spesso scienza popolare, articoli scientifici su astronomia e cosmologia.

Posso darvi un libro, è molto interessante da leggere - è fantastico. È sovietico. Qui c'è anche un grande estratto da esso:

"I dati sulla situazione economica del Paese dei Padri sono tenuti strettamente segreti, ma è chiaro a tutti che è una situazione di merda, massaraksh-e-massaraksh, e quando l'economia è in uno stato di merda, è meglio andare in guerra per zittire tutti in una volta sola. Vepr, che si è mangiato i denti sulla questione di come l'economia influisce sulla politica, aveva previsto questa guerra cinque anni fa. Le torri sono torri, sapete, e la povertà è povertà. Convincere un affamato che è sazio non è una buona idea; non è facile per la psiche, egovernare una nazione pazza non è un gran piacere, soprattutto se si considera che i pazzi non possono essere influenzati dalle radiazioni... Un'altra possibile ragione è ideologica. L'ideologia di stato nella Terra dei Padri è costruita sull'idea di una minaccia dall'esterno. All'inizio era solo una bugia inventata per disciplinare i liberi del dopoguerra, poi quelli che hanno inventato questa bugia sono usciti di scena e i loro eredi credono e credono sinceramente che Honti stia affilando i denti sulla nostra ricchezza. E se consideriamo che l'Honti è un'ex provincia del vecchio impero, che ha dichiarato l'indipendenza in tempi difficili, allora a tutto questo si aggiungono le idee colonialiste: riportare i leccapiedi all'ovile, prima severamente puniti..."(с).

 
Дмитрий:

Posso darvi un libro, è molto interessante da leggere - è fantastico. È sovietico. Qui c'è anche un grande estratto da esso:

"I dati sulla situazione economica del Paese dei Padri sono tenuti strettamente segreti, ma è chiaro a tutti che è una situazione di merda, massaraksh-e-massaraksh, e quando l'economia è in uno stato di merda, è meglio andare in guerra per zittire tutti in una volta sola. Vepr, che si è mangiato i denti sulla questione di come l'economia influisce sulla politica, aveva previsto questa guerra cinque anni fa. Le torri sono torri, sapete, e la povertà è povertà. Convincere un affamato che è sazio non è una buona idea; non è facile per la psiche, egovernare una nazione pazza non è un gran piacere, soprattutto se si considera che il pazzo non può essere influenzato dalle radiazioni... Un'altra possibile ragione è ideologica. L'ideologia di stato nella Terra dei Padri è costruita sull'idea di una minaccia dall'esterno. All'inizio era solo una bugia inventata per disciplinare i liberi del dopoguerra, poi quelli che hanno inventato questa bugia sono usciti di scena e i loro eredi credono e credono sinceramente che Honti stia affilando i denti sulla nostra ricchezza. E se si considera che l'Honti è un'ex provincia del vecchio impero, che ha dichiarato l'indipendenza in tempi difficili, allora a tutto questo si aggiungono le idee colonialiste: riportare i leccapiedi all'ovile, prima severamente puniti..."(с).

Non mi piace Strugatsky, anche se l'ho già letto.

Ti consiglierò anche se difficilmente leggerai "La nuova mente del re" di Penrose (puoi trovarlo al link nell'archivio della letteratura nel mio profilo).

 
Dmitry Fedoseev:

Cosa non è così semplice o complicato? Che la velocità della luce sia costante per un osservatore fermo e per un osservatore in movimento è dimostrato? Dimostrato. Cos'altro è necessario? Cos'altro c'è da inventare?

San Sanych, come mai, lei è uno scienziato, vero? Un CTN o un medico? E tu porti queste sciocchezze? Attribuiscono a Einstein una specie di etere, come lui ha identificato la gravitazione e la curvatura dello spazio. Aprite qualsiasi libro di testo di fisica per le università e leggete la teoria della relatività. È questo che vedi di interessante in questo articolo?

Qual è il nome di questo thread? Dove altro si può discutere?

E non posso valutare l'assurdità o meno. E il tuo riferimento ai libri di testo non posso accettarlo, perché lì si afferma il punto di vista di Einstein, e qui sembra che ci siano delle sfumature. Einstein non è un idolo, ma un plagiario e i suoi contemporanei lo consideravano tale.

È interessante.

 
 
СанСаныч Фоменко:

Qual è il nome del thread? Dove altro si potrebbe discutere di una cosa del genere?

E non posso valutare il delirio o meno. E non posso accettare il suo riferimento ai libri di testo, perché lì si afferma il punto di vista di Einstein, e qui ci sono delle sfumature. Einstein non è un idolo, ma un plagiario e i suoi contemporanei lo consideravano tale.

È interessante.

Allora qual è il problema? Solo che è un plagiario? Prima, allora? Anche se è un plagiario, è comunque un buon divulgatore. Inoltre, non ha ottenuto il suo titolo scientifico e tutto il resto per la teoria della relatività (sembra).
 
Andrey Dik:
Dimitri, mi scusi, quanti anni ha?
Andiamo... un'altra persona offesa si è fatta avanti. Lo terrò presente. Qual è la sua domanda? Ti sei iscritto all'unità di Pavlik? Non ti ho iscritto io, ti sei iscritto tu.
 
Dmitry Fedoseev:
Andiamo... un'altra persona offesa è stata identificata. Lo terrò presente.

Non sono offeso, cosa ti fa pensare che... Sto cercando di mettere insieme i fatti. Non ricordo un solo tuo post in cui eri semplicemente felice per la tua patria, per il tuo paese, al contrario - qualsiasi evento o figura interessante o anche degno di nota sulla Russia ti ha fatto precipitare in uno stato maligno e sprezzante. La spiegazione più innocua sarebbe la tua età, la negazione, il massimalismo e tutto il resto... Ma ho il sospetto che le cose siano peggiori. Peggio per voi.