Interessante e umorismo - pagina 3176

 
Alexandr Saprykin:
Per un privato. Ho incontrato questo nel 2008. A volte è più facile sostituire una persona a capo di un'unità che tutte le persone dell'unità.

Le imprese private sono guidate da nozioni di redditività, non di semplicità.

Non essere stupido.

 
Cos'è il "dipartimento" di un'impresa privata?
 
Дмитрий:
E cos'è il "dipartimento" di un'impresa privata?
In senso figurato...
 
transcendreamer:
Uno stato armonioso ha bisogno di un quadro giuridico solido (all'improvviso), di istituzioni democratiche funzionanti e di una reale separazione dei poteri

Mi sembra che lei sia un tipico idealista.

Non potete far valere personalmente i vostri diritti in grande stile. I vostri diritti possono essere garantiti solo da qualcuno che ha il potere di usare quel potere per proteggere i vostri diritti.

Oggi, i diritti umani si misurano solo in base allo spessore del proprio portafoglio.

Sono affascinato dalla frase: "Se non sei d'accordo, puoi andare in tribunale". Ecco perché conosco i prezzi esatti - un processo civile è di circa 1 milione, e non sto parlando di tangenti. Senza tangenti. Oggi, se non hai assolutamente un milione, un milione che puoi buttare via, non c'è niente da fare in tribunale.

 
Дмитрий:

Le imprese private sono guidate da nozioni di redditività, non di semplicità.

Non essere stupido.

Io e te non abbiamo bevuto un drink sul tavolo della fratellanza perché tu potessi "prendermi in giro", e tanto meno essere scortese.

Non vi siete incontrati - e che Dio sia con voi. Scrivo qui di ciò che ho incontrato nella mia pratica.

 

Un cane arruffato di nazionalità indeterminata camminava tranquillamente. Dal recinto verde a quello blu. Dal blu al verde. La catena di ferro su cui sedeva il cane sferragliava pigramente.

Non lontano, due donne odorose si fermarono. Uno teneva un guinzaglio con un cane come il cane non aveva mai visto in vita sua. Come poteva lui, un cane grigiastro, sapere che un agnellino blu si chiamava Bedlington?

Bedlington, gli occhi stretti in una nebbia nera, disse:

- Ciao! Ehi, cagnolino! Come ti chiami?

- Toosic, signore!

- Oh, Toosic! E io sono il Signore! Sei stato incatenato tutta la vita, muy frande?!

Il cane, tuttavia, non si rimangia la parola:

- Hai inseguito la tua amante al guinzaglio, amico... Maggio... Giugno!

Bedlington passò da un piede all'altro:

- Dovresti sapere dove corro! Ai ricevimenti, alle mostre, vedi, una medaglia d'oro! Per l'esterno!

- È per la forma del viso?

- Sì, per la forma del viso! Dovresti sapere dove andiamo! E cosa mangiamo! Non ve lo sognereste mai! Personalmente preferisco la julienne con i funghi. Va bene così!

- Non mentirò, non ho mangiato l'oceano", disse il cane. - Ma un buon osso è un brodo pieno di carne!

- E sono stato nella sauna! - Bedlington ha detto con orgoglio.

- Che cos'è?

- Le persone decenti si riuniscono e sudano per ore!

- È l'unico posto dove si può sudare oltre alla sauna? - Il cane era sorpreso. - Oh, caro!

- Abbiamo guardato alcuni video dei nostri amici! Film dell'orrore! Tre notti ha abbaiato nel sonno! - Bedlington rabbrividì.

- Non ho visto il video", ha ammesso il cane. - Ma un vicino è tornato ieri... Ha usato una chiave per aprire il recinto per mezz'ora! Che cinema!

- E la prossima settimana mi porteranno a Mosca in luna di miele. E una ragazza viene appositamente dalla Svezia! Siamo rimasti solo in sette al mondo! Non possiamo stare con chiunque! Ti immagini, prendono una ragazza dalla Svezia per sposarmi!

- Aspettate! - il cane è stupito. - Aspettate! Quindi solo se il tuo viene dalla Svezia? Accidenti! Posso prenderne uno qualsiasi! Chiunque passi di qui, lo inchioda contro il recinto, è mio! A volte due al giorno. A proposito, posso presentarvi.

- No, non posso. - Bedlington sospirò. - La razza deve essere salvata. Che sia maledetta! Ma i miei valgono mille dollari, e non darebbero un rublo per i vostri terrier da cocktail!

- Sì, i miei non sono in vendita o in acquisto! E quanti di loro corrono gratis per il mondo!

- Merci beaucoup", disse Bedlington, offendendosi. - Ma posso camminare per il mondo! Andremo in crociera in Europa la settimana scorsa! E tu sei seduto qui su una catena! Scusate, scusate!

- No, sei tu che mi fai causa", rispose il cane. - Sei al guinzaglio! Crociera divertente! In giro per tutta l'Europa al guinzaglio.

- E tu, tu! - Bedlington ha gridato. - Cosa vedi qui? Una crociera dal recinto verde al recinto blu! Sei stato seduto su una catena per anni!

- Chi ti ha detto che ero seduto su una catena? Mi ha incatenato! Posso stare in piedi sulle catene! Posso sdraiarmi sulle catene! Posso fare quello che voglio! Nessuno mi tira! Sono il mio capo!

- Grande affare! - Bedlington cercò di sdraiarsi, ma rimase attaccato al guinzaglio, ansimando.

- C'est la vie", disse il cane, "che si traduce come "la libertà è determinata dalla lunghezza della catena".

 

Cosa c'è dentro la torcia olimpica?

 
Alexandr Saprykin:
Avete mai incontrato un membro del team che ha chiesto con un voto di maggioranza di cambiare il direttore della sua unità subordinata e la direzione superiore ha effettivamente affrontato la questione? L'ho fatto.

Quando il manager è inadeguato, la squadra si divide in due parti: quelli che riferiscono e quelli che hanno in mente il manager.

Quando il manager ha in mente un paio di dipendenti, è più facile cambiare un paio di dipendenti.

Quando la maggioranza dello staff ha in mente il manager, è più economico cambiare.

 
Sulla vita...
 
a prendere a calci la merda fuori