Interessante e umorismo - pagina 4022

 
Дмитрий:

Rutherford non ha niente a che fare con la teoria della relatività. Semplicemente non l'ha capito. Non vi ha mai fatto riferimento.

Quando a Rutherford fu chiesto cosa pensava della GTR, disse: "Ah, sciocchezze, non ne abbiamo bisogno per il nostro lavoro" (c).


Nemmeno io capisco la Teoria della Relatività, e guardando il dibattito in corso qui, dubito di poter scrivere una previsione del deficit di bilancio senza errori)))

 
0Aleksandr0:

Nemmeno io capisco la teoria della relatività, e guardando il dibattito in corso qui, dubito di poter scrivere una previsione del deficit di bilancio senza errori)))


Solo chi si lamenta dell'analfabetismo degli altri è obbligato a scrivere senza errori.

 
Дмитрий:

Perché è sbagliato.

Beh, cosa si può fare...

P.S. Se usate la parola "voi" in relazione a me, dovrebbe essere maiuscola - errore su errore.

Questo rende chiaro che non ho alcun rispetto per te).
 
 
khorosh:
Sto mettendo in chiaro che non ho alcun rispetto per te).

Dovreste scrivere secondo le regole - vi lamentate tanto dell'analfabetismo generale! E chi lo sta facendo capire a chi - a nessuno interessa....

 
Дмитрий:

Dovreste scrivere secondo le regole - vi lamentate tanto dell'analfabetismo generale! E chi fa chi capisce cosa - non interessa a nessuno....

Si scrive in maiuscolo o in maiuscolo il pronome tu?

È bello essere educati e letterati allo stesso tempo. Oralmente, è facile esprimere un atteggiamento educato o rispettoso verso un'altra persona usando il'tu', ma quando vogliamo fare lo stesso per iscritto, c'è un problema: come rivolgersi al destinatario in ordine grammaticale?

Libri di riferimento ("Dizionario delle difficoltà della lingua russa" di D.E. Rosenthal e M.A. Telenkova; "Maiuscolo o minuscolo? V. V. Lopatin) le raccomandazioni riguardanti l'uso del pronome personaletu come espressione di cortesia in russo sono le seguenti:

Con la maiuscola (con la maiuscola, cioè) si scrive il pronomevoi(vostro, voi, ecc.):

  1. quando ci si rivolge a una specifica persona (fisica o giuridica) in messaggi ufficiali "Congratulazioni a lei..."; "La informiamo..."; "Per favore..."; "Cordialmente suo...";
  2. in lettere personali a una persona specifica (opzionale - la scelta spetta a chi scrive, esprimendo o meno un atteggiamento educato o rispettoso nei confronti del destinatario), anche via e-mail.

In tutti gli altri casi si usa una minuscola (con una lettera maiuscola) del pronometu:

  1. quando si rivolge a più persone nella corrispondenza privata e commerciale: "Vi prego, cari Sergey Petrovich e Ivan Vasilyevich..."; "Signori, la vostra lettera...";
  2. negli articoli di giornale, nelle pubblicità;
  3. nelle opere letterarie (dialogo, discorso diretto, indirizzo personale): "...Ma non lasciare che ti dia più fastidio // Non voglio turbarti in alcun modo";
  4. tra virgolette;
  5. Quando ci si rivolge a un utente su una pagina web;
  6. Se il riferimento è ipotetico, allora anche in una lettera: "Caro collega! Per quanto riguarda la supposizione che hai fatto...".
Как писать местоимение вы – с большой или маленькой буквы? - версия для печати
  • newslab.ru
28 сентября 2004 13:41, Статьи Приятно быть вежливым и грамотным одновременно. В устной речи вежливое или уважительное отношение к собеседнику несложно выразить обращением на вы, но когда мы хотим сделать то же самое на письме, встает вопрос: как обратиться к адресату, чтобы соблюсти грамматические нормы? В справочных пособиях («Словарь...
 
khorosh:

Devo scrivere in maiuscolo o in maiuscolo il pronome tu?

È bello essere educati e letterati allo stesso tempo. Oralmente, è facile esprimere un atteggiamento educato o rispettoso verso l'interlocutore usando il'tu', ma quando vogliamo fare lo stesso per iscritto, c'è un problema: come rivolgersi al destinatario nelle norme grammaticali?

Libri di riferimento ("Dizionario delle difficoltà della lingua russa" di D.E. Rosenthal e M.A. Telenkova; "Maiuscolo o minuscolo? V. V. Lopatin) le raccomandazioni riguardanti l'uso del pronome personaletu come espressione di cortesia in russo sono le seguenti:

Con la maiuscola (con la maiuscola, cioè) si scrive il pronomevoi(vostro, voi, ecc.):

  1. quando ci si rivolge a una specifica persona (fisica o giuridica) in messaggi ufficiali "Congratulazioni a lei..."; "La informiamo..."; "Per favore..."; "Cordialmente suo...";
  2. in lettere personali a una persona specifica (opzionale - la scelta spetta a chi scrive, esprimendo o meno un atteggiamento educato o rispettoso nei confronti del destinatario), anche via e-mail.
Materiali sull'argomento

In tutti gli altri casi si usa una minuscola (con una lettera maiuscola) del pronometu:

  1. quando si rivolge a più persone nella corrispondenza privata e commerciale: "Vi prego, cari Sergey Petrovich e Ivan Vasilyevich..."; "Signori, la vostra lettera...";
  2. negli articoli di giornale, nelle pubblicità;
  3. nelle opere letterarie (dialogo, discorso diretto, indirizzo personale): "...Ma non lasciare che ti dia più fastidio // Non voglio turbarti in alcun modo";
  4. tra virgolette;
  5. quando ci si rivolge a un utente su una pagina web;
  6. Se l'indirizzo è ipotetico, allora nella lettera: "Caro collega! Per quanto riguarda il suggerimento che hai fatto...".

Quindi stai dicendo che il tuo POST PUBBLICO su un thread di OPEN FORUM è uno "SCRITTO PERSONALE"?

Niente più domande!

P.S. E questa persona si lamenta dell'"analfabetismo" degli altri ....

 
Дмитрий:

Quindi stai dicendo che il tuo POST PUBBLICO su un thread di OPEN FORUM è uno "SCRITTO PERSONALE"?

Niente più domande!

P.S. E questa persona si lamenta dell'"analfabetismo" degli altri ....

Se lei può permettersi di dare del "tu" a un estraneo, perché io non posso darle del "tu"? Se si violano le regole di comunicazione accettate nella società, non si può pretendere che gli altri seguano quelle regole.
 
khorosh:
Se tu puoi permetterti di rivolgerti a un estraneo come "tu", perché io non posso rivolgermi a te come "tu"? Se si violano le regole di comunicazione accettate nella società, non si può pretendere che gli altri le seguano.

Dove posso trovare le regole generalmente accettate e ufficiali per la comunicazione su Internet?

 
Дмитрий:

Dove posso trovare le regole generalmente accettate e ufficiali per comunicare online?

È consuetudine rivolgersi a un estraneo chiamandolo "tu", indipendentemente dal fatto che stiano comunicando online o di persona. Penso che ci siano pochissime persone che non lo sanno, quindi puoi considerarti un prodigio).