Interessante e umorismo - pagina 3123

 
DenisR:
Penso che sia più o meno lo stesso, e nella stessa misura in cui lo pensi tu.

Indipendentemente da quello che ho fatto per il mio paese, non mi permetto mai di fare tali commenti sulla mia patria.

Ma lei ha una lunga lista, c'è qualcosa in questa lista che sia utile al paese da parte sua?

E vi è stato giustamente detto che se non vi piace il paese, lasciatelo, se non volete lasciarlo, rendetelo un posto migliore. Quando il tetto perde in casa, spetta al proprietario riparare il tetto, non mostrare disprezzo per la sua casa.

 
Alexandr Saprykin:

Che vivere in un paese e criticarlo.

Beh, non c'è bisogno di stravolgere le cose. In primo luogo, punta il dito sul luogo in cui pensi che qualcosa sia blasfemo. In secondo luogo, che logica avete: il desiderio naturale dell'uomo che la sua vita e la vita del suo paese sia migliore di quella che è, lo chiamate ostracismo. Se lei chiama la mia affermazione che le nostre auto sono le migliori, significa che lei personalmente non la pensa così. Quindi, secondo voi, al diavolo, che tutto rimanga com'è. E personalmente voglio che le cose si sviluppino, in modo che tutto ciò di cui ho scritto diventi realtà. Pensi che preoccuparsi del destino del tuo paese sia così brutto? Allora la domanda per te è perché TU odi così tanto il tuo paese da non volere che migliori?
 
Dmitry Fedoseev:

Negli Stati Uniti, il presidente non ha un potere illimitato. Nel Regno Unito, la regina ha un potere molto limitato, e il re di Thailandia non ha alcun potere.

E le "ragazze delle famiglie" cosa sono?

Gli Stati Uniti erano una colonia dell'Inghilterra, e lo sono ancora, in Inghilterra la regina ha l'ultima parola, se lei dice qualcosa, deve essere fatta. Il fatto che la monarchia non abbia potere è un'illusione, per non essere incoronati un giorno.
 
Andrey Dik:

Indipendentemente da quello che ho fatto per il mio paese, non mi permetto mai di fare tali commenti sulla mia patria.

Ma lei ha una lunga lista, c'è qualcosa in questa lista che sia utile al paese da parte sua?

E vi è stato giustamente detto che se non vi piace il paese, lasciatelo, se non volete lasciarlo, rendetelo un posto migliore. Quando il tetto perde in casa, spetta al proprietario riparare il tetto, non mostrare disprezzo per la sua casa.

Il tuo esempio sul tetto (che perde) è nel contesto di ciò che ha iniziato la conversazione:

Yusuf, invece di riparare in silenzio il tetto marcio, ci salì sopra e cominciò a gridare a tutto il villaggio che il suo tetto che perdeva non era peggio degli altri tetti. Quando ho scritto che il suo tetto è il migliore (per tutta la vita è stata chiamata la parola "satira"), un compagno l'ha chiamata denigrazione, e voi in generale avete equiparato un tetto marcio alla patria. Lei è una specie di russofobo. Personalmente non ho mai menzionato la parola "Patria" da nessuna parte. Qual è lo scopo delle vostre bugie?

 
DenisR:

Sono assolutamente d'accordo con te. Dopo tutto, abbiamo la migliore tecnologia elettronica e di microprocessori del mondo (Sony, Samsung e tutti gli altri sono nervosamente accovacciati in disparte). L'intera gamma di apparecchiature informatiche - dagli smartphone e tablet alle stazioni server - è fatta esclusivamente con componenti nazionali e solo nel nostro paese.

Abbiamo l'industria automobilistica più sviluppata del mondo (Mersedes, Toyota e il resto stanno solo soffocando per le lacrime di invidia), i presidenti di tutti i paesi guidano solo una Kalina.

E l'assistenza sanitaria? Milioni di persone da tutto il mondo hanno fatto la fila per anni, non volendo essere curati nei loro paesi, solo per entrare nelle nostre cliniche. E questo nonostante il fatto che tutti i nostri ospedali siano dotati delle migliori attrezzature mediche del mondo.

E la scienza? Ci sono tante invenzioni, tecnologie e know-how quante ne abbiamo in tutti i paesi messi insieme. Siamo leader nel numero di domande di brevetto. Tanti nuovi farmaci quanti ne vengono sviluppati ogni anno nel nostro paese, da nessun'altra parte.

E l'industria aeronautica? Probabilmente oggi non c'è nessuno al mondo che ricordi nomi come Boeing o Airbus.

Milioni di commercianti in tutto il mondo hanno paura di fare una mossa finché non sentono il numero di nuovi posti di lavoro nel nostro settore non agricolo. Il mondo intero è semplicemente in un torpore la settimana prima del discorso del governatore della nostra banca centrale. E nel momento in cui sale sul podio e dice la parola "Ciao", la volatilità di tutti gli strumenti finanziari va fuori scala, sottolineando l'importanza di ciò che ha detto al mondo.

E la moneta nazionale? Il tasso di cambio non cambia da decenni, il che permette ai cittadini di pianificare il loro futuro con fiducia e dà loro una fiducia assoluta nel futuro, perché anche i prezzi di tutti i beni qui non cambiano da decenni.

La lista continua. Ma voi sapete tutto meglio di me. Perché hai scritto così poco? Scrivete di più, espandete l'argomento da cima a fondo, condividete la vostra felicità con tutti noi, non dimenticate di scrivere a chi dobbiamo tutta questa felicità, e che i nostri cuori si riempiano di immenso orgoglio.

Questa è un'omissione della metà degli anni '90. Penso che la Russia recupererà rapidamente in termini di nuovi sviluppi, se l'economia non si mette in mezzo
 
 
DenisR:
Beh, non c'è bisogno di stravolgere le cose. Prima di tutto, punta il dito sul luogo dove pensi che qualcosa sia stato bestemmiato. In secondo luogo, che tipo di logica avete: il desiderio naturale dell'uomo di avere la sua vita e la vita del suo paese migliore di quella che è, lo chiamate denigrazione. Se hai chiamato la mia affermazione che le nostre auto sono le migliori, significa che tu personalmente non lo pensi. Quindi, secondo voi, al diavolo, che tutto rimanga com'è. E personalmente voglio che tutto si sviluppi, in modo che tutto ciò di cui ho scritto diventi realtà. Pensi che preoccuparsi del destino del tuo paese sia così brutto? Allora la domanda per te è perché TU odi così tanto il tuo paese da non volere che migliori?

Non ci sono abbastanza dita da infilare in quei posti. L'intero testo.

La mia opinione personale (non la impongo a nessuno) è che non sei preoccupato, stai solo criticando la tua patria.

Se non ti piace qualcosa nel tuo paese - miglioralo, aggiustalo, invece di scrivere testi sarcastici e accusare qualcuno o chiedere: di chi è la colpa? Cosa fare? Chi vive bene in Russia?

Per tutto quello che succede/non succede nella vita, devi solo assumerti la responsabilità di te stesso.

 
Alexey Busygin:
È un fallimento della metà degli anni '90. Penso che la Russia recupererà rapidamente in termini di nuovi sviluppi, se l'economia non si mette in mezzo.

Penso che abbiate visto vecchi film sovietici sulla guerra e potete immaginare approssimativamente cosa è successo al paese nel 1945. Enormi perdite di vite umane, città in rovina, tutte le infrastrutture distrutte, milioni di persone senza un posto dove vivere e niente da mangiare. Ci sono voluti meno di 15 anni, e centinaia di istituti di ricerca, uffici di progettazione e laboratori sono stati creati nel paese, sono state create scuole scientifiche di livello mondiale. Pensate: OGNI 15 anni dopo la terribile guerra, il paese è stato il primo al mondo a lanciare un uomo nello spazio.

PS. Nella città in cui vivo c'erano almeno una dozzina di istituti di ricerca. L'ultimo è stato chiuso un paio di mesi fa, anche se conosco personalmente il suo direttore - un brav'uomo, posso confermare che ha tenuto duro fino alla fine. E voi dite "si recupera in fretta". Chi lo raggiungerà?

PS. In qualsiasi modo la si tagli, anche negli anni '90 il paese non era in rovina, i trasporti funzionavano, gli aerei volavano, i treni funzionavano e i negozi funzionavano. L'attuale governo compie 17 anni ad agosto.

 
DenisR:

Incredibile. I non patrioti sono preoccupati che gli istituti di ricerca stiano chiudendo. E i patrioti dicono che tutto va bene e secondo i piani - recupereremo e supereremo, e in generale - difficoltà temporanee.
 
Alexandr Saprykin:

Non ci sono abbastanza dita da infilare in quei posti. L'intero testo.

La mia opinione personale (non la impongo a nessuno) è che non sei preoccupato, stai solo criticando la tua patria.

Se non ti piace qualcosa nel tuo paese - miglioralo, aggiustalo, invece di scrivere testi sarcastici e accusare qualcuno o chiedere: di chi è la colpa? Cosa fare? Chi vive bene in Russia?

Per tutto quello che succede/non succede nella vita, devi solo assumerti la responsabilità di te stesso.

<Non ci sono abbastanza dita per frugare in quei posti> E a parte il bla-bla, sai scrivere qualcosa? Cosa, non ci sono più dita? Allora con cosa scrivi? Forse allora lo si può infilare nel mio testo, specialmente dove ho scritto la parola 'Madrepatria'? O non sei buono per nient'altro che il f...y...?

Ora, fate attenzione, la risposta corretta è: la gente ha bisogno di lavoro. Ecco perché le imprese sono necessarie. Costruire almeno una fabbrica significa almeno diverse decine di milioni di dollari. Né tu né io abbiamo tutti quei soldi, no. Il fatto che tu abbia scritto "non soddisfatto nel tuo paese - fai meglio" non farà crescere la pianta. Non fa differenza se ti prendi la responsabilità o no.

Ho letto da qualche parte non molto tempo fa che gli investimenti nel nostro paese sono diminuiti, credo, di 46 volte. Potrei sbagliarmi, ma l'ordine delle cifre è più o meno quello. Personalmente penso che questo sia molto brutto. <Tu devi solo assumerti la responsabilità di tutto quello che succede/non succede nella vita>. Siete pronti ad assumervi la responsabilità di un calo degli investimenti? Hai scritto "PER TUTTO". O l'hai fatto?