Interessante e umorismo - pagina 1466

 
artmedia70:
Probabilmente un moscovita? Circa il 70% dei russi vive e sente i "vuoti", anche se nel bilancio familiare. Una pensione di 8.000 (se un pensionato vive da solo), uno stipendio medio in città da 15 a 20 t.r./mese. L'affitto è di 6400r. al mese, l'elettricità 400r. al mese. Un viaggio al negozio = -700 - 1200r., E i bambini da nutrire / imparare / vestire. Puoi fare i conti? Ora fate i conti a Mosca... I moscoviti vengono qui ogni anno e si chiedono come facciamo a sopravvivere qui... Il cibo e i vestiti sono una volta e mezzo o due volte più alti che a Mosca, e i salari sono tre o quattro volte più bassi... 2/3 del bilancio della città va a Mosca. Merito a lei, signore.

Non si ottiene alcun credito. Vivo a Mosca da molto tempo, ma non sono moscovita (a causa della mia propiska).

La pensione per i provinciali è circa la stessa - sì, sì, circa la stessa dei moscoviti.

Lo stipendio medio a Mosca è più alto, sì (di 2-2,5 volte). Ma questo va a scapito dei migranti che devono pagare per gli appartamenti in affitto, e pagare in modo diverso che in provincia. È molto più costoso. I moscoviti stessi, secondo la mia sensazione, non vogliono veramente nulla e non aspirano a nulla. E rimproverano tutti i "nuovi arrivati" (e preferiscono affittare loro stessi degli appartamenti vuoti).

Non voglio nemmeno parlare della bolletta dell'elettricità. 400 al mese è il mio sogno. E questo nonostante il fatto che a casa ho lampadine a risparmio energetico, e vecchi elettrodomestici che bruciano molto, per niente. È vero, il computer rimane acceso tutto il giorno, ma consuma molto poco rispetto a tutto il resto.

I trasporti a Mosca, tra l'altro, sono diverse volte più cari che nelle province. Le province non se ne accorgono, ma ciò incide significativamente sulle tasche dei moscoviti.

Si potrebbe parlare di dove va il bilancio nell'era sovietica, ma non ora. Voi vivete nel 20° secolo e ora siamo nel 21°. E non esiste più il sovcus. Era ora che ti svegliassi e smettessi di pensare in categorie sovietiche, non sei affatto uno stupido.

 
Mathemat:

Non per te. Ho vissuto a Mosca per molto tempo, ma non sono moscovita (per iscrizione).

La pensione per i provinciali è circa la stessa - sì, sì, circa la stessa dei moscoviti.

Lo stipendio medio a Mosca è più alto, sì (di 2-2,5 volte). Ma questo va a scapito dei migranti che devono pagare per gli appartamenti in affitto, e pagare in modo diverso che in provincia. È molto più costoso. I moscoviti stessi, secondo la mia sensazione, non vogliono veramente nulla e non aspirano a nulla. E rimproverano tutti i "nuovi arrivati" (e preferiscono affittare loro stessi degli appartamenti vuoti).

Non voglio nemmeno parlare della bolletta dell'elettricità. 400 al mese è il mio sogno. E questo nonostante il fatto che a casa ho lampadine a risparmio energetico, e vecchi elettrodomestici che bruciano molto, per niente. È vero, il computer rimane acceso tutto il giorno, ma consuma molto poco rispetto a tutto il resto.

I trasporti a Mosca, tra l'altro, sono diverse volte più cari che nelle province. Le province non se ne accorgono, ma ciò incide significativamente sulle tasche dei moscoviti.

Si potrebbe parlare di dove va il bilancio nell'era sovietica, ma non ora. Voi vivete nel 20° secolo e ora siamo nel 21°. E non esiste il sovcus. Era ora che ti svegliassi e smettessi di pensare in categorie sovietiche, non sei affatto uno stupido.

Alexei, ti ho mostrato tutto lo schema dei soldi. Questo è il nostro standard di vita - per pagare un appartamento e l'elettricità e per allungare il restante terzo fino alla prossima pensione. Per quelli che lavorano, è un po' più facile: rimangono diecimila al mese. E i moscoviti vengono qui per i loro affari, mi chiamano e sono con loro ogni giorno, siamo diventati amici, quindi sono con loro per i loro affari qua e là. Durante il loro tempo qui, guadagno più di quanto faccio in un mese di lavoro qui. Il doppio. La nostra gente del posto avrebbe gli occhi sgranati a quei prezzi. Per loro va bene, è più economico che a casa. Cercano anche di darmi un extra. Abbiamo parlato di questo e di quello. Per quanto riguarda il bilancio della città, è così. E un altro idiota - direttore generale di una delle imprese che formano la città, si è venduto ai pindos e ha spento tutti i reattori - gli hanno promesso dei soldi per questo. Avrebbe potuto costruirne uno nuovo, e avrebbe dato un lavoro a un terzo della popolazione e un riscaldamento praticamente gratuito. Ma senza soldi per il pondo, senza riscaldamento, senza lavoro... E mi hanno detto tutto sulle tariffe. Vivere e lavorare a Mosca è economico in relazione agli stipendi dei moscoviti. Uscire, rilassarsi e divertirsi è più costoso che qui... molto di più. Beh... per alcune persone lo è. Io, per esempio, non vado in un caffè da otto anni - devo lavorare, non divertirmi... Famiglia, figli, debiti... Anche se a volte ne ho voglia...
 

Da dove prendete questi prezzi? Il mio cane è stato morso da una zecca dell'encefalite, analisi del sangue - 9.000 rubli. le iniezioni una volta al giorno costano circa 1.000 rubli e così per due settimane.

 
Zeleniy:

Da dove prendete questi prezzi? Il mio cane è stato morso da una zecca dell'encefalite, analisi del sangue - 9.000 rubli. le iniezioni una volta al giorno costano circa 1.000 rubli e così per due settimane.

Di quali prezzi state parlando? I prezzi di cui parli non sono assolutamente sorprendenti. Solo che è tutto relativo ai guadagni. Se un uomo prende 12.000-14.000 al mese, come la maggior parte di noi in città, allora il cagnolino morirà. E se prende da 200.000 a 400.000 al mese, come la maggior parte dei capi, si daranno un colpo, non si sa mai...
 
Zeleniy:

Da dove prendete questi prezzi? Il mio cane è stato morso da una zecca dell'encefalite, analisi del sangue - 9.000 rubli. le iniezioni una volta al giorno costano circa 1.000 rubli e così per due settimane.

I cani non prendono l'encefalite
 

Comunque, abbiamo tutti deliberato e ho deciso

A partire da domani, tutti i membri del forum con IP di Mosca dovrebbero inviare una foto della loro scheda elettorale annullata per il voto del sindaco

Quelli che non si sono presentati saranno banditi entro tre giorni.

Quelli che hanno una spunta contro Navalny saranno ricalcolati di un fattore 10 nel caso in cui Navalny vinca le elezioni.

 
Mischek:

Comunque, abbiamo tutti deliberato e ho deciso

A partire da domani, tutti i membri del forum con IP di Mosca dovrebbero inviare una foto della loro scheda elettorale annullata per il voto del sindaco

Quelli che non si sono presentati saranno banditi entro tre giorni.

Quelli che hanno una spunta contro Navalny saranno ricalcolati di un fattore 10 nel caso in cui Navalny vinca le elezioni.

Datelo a Stenka Razin !!!!
 
 
artmedia70: E se ottiene 200 - 400 000 al mese, come i capi della maggioranza, loro e loro stessi fanno una puntura nel caso in cui...

Un tale importo è molto lontano dalla media di Mosca, tra l'altro.

Beh, in breve, ho già esposto tutti gli argomenti rilevanti, sono troppo pigro per ripetermi.

Il tuo odio per i moscoviti è infondato. Sono di tutte le forme e dimensioni, proprio come in qualsiasi altra città.