Interessante e umorismo - pagina 1192

 

Forse off-topic (solo un altro argomento) ... Sul tetto, come è volato

 
sanyooooook:
E da dove prendono i numeri gli storici, una persona ottiene una cosa e un'altra un'altra ancora, alla fine si scopre che non è mai successo).

prendere? storici? .... Sono confuso...

C'è un ordine per raccontare una storia in quel modo - tutto si adatta all'ordine. Questo è il mestiere.
È come un giornalista che esteriormente vuole dire la verità, ma in realtà è solo una puttana con il cartellino del prezzo in tasca.

 
MrGold166:

prendere? storici? .... Sono confuso...

C'è un ordine per raccontare una storia in questo modo - tutto si adatta all'ordine. questa è la professione.
È come un giornalista, che sembra voler dire la verità, ma è solo una puttana con un cartellino del prezzo in tasca.

Vedete, non ci sono fatti o verità in senso assoluto! C'è solo un certo punto di vista su di loro, naturalmente soggettivo. Ecco perché gli storici e i giornalisti sono una professione. Come in ogni professione, ci sono professionisti a diversi livelli. Allo stesso modo si può accusare chiunque di scarsa professionalità. Ma il mio punto di vista: "Tutti i tipi di persone sono importanti, tutti i tipi di persone sono necessari! E ci si dovrebbe formare un'opinione, se possibile, da varie fonti. Anche da "puttane", stampa gialla, stampa bianca, storici, sensitivi, teologi, ecc.
 

Supercap

 

Subito dopo la guerra, l'opinione ufficiale delle perdite "per il popolo" era di 1 milione. Questa era l'opinione di Stalin. Solo con il disgelo di Khrushchev è iniziata la revisione.

Questa è la storia.

 
Mathemat:

Subito dopo la guerra, l'opinione ufficiale delle perdite "per il popolo" era di 1 milione. Questa era l'opinione di Stalin. Solo con il disgelo di Khrushchev è iniziata la revisione.

Questa è la storia.

Da dove viene il milione, è solo che c'è l'opinione che Stalin abbia detto 7 milioni.
 
sanyooooook:
Come si è arrivati al numero di 1 milione, è solo che c'è l'opinione che Stalin abbia detto 7 milioni.
Beh, è stato discusso. Sono gli storici che barano. Alcuni ne hanno 1, altri 7. )))
 
sanyooooook: Da dove viene il numero di 1 milione, è solo che c'è l'opinione che Stalin abbia detto 7 milioni.

Più tardi, quando l'assurdità della cifra di 1 milione divenne evidente. (Mia madre mi diceva sempre questa cifra esatta).

Ma anche 7 milioni è assurdo, se ci pensate. Solo nel 1941, se si contano tutte le fosse sistemate dai tedeschi, si ottengono non meno di 3-4 milioni di prigionieri di guerra. Quasi tutti i prigionieri di guerra morirono a causa dello sfinimento e di un trattamento estremamente crudele (il nostro popolo, tra l'altro, non ne fu molto contento). E le nostre perdite militari (uccisi) oltre alle perdite di civili in questo anno sono state anche enormi.

P.S. Sì, probabilmente, ho esagerato con 1 milione... Credo che nemmeno Stalin avrebbe detto una tale assurdità.

P.P.S. È interessante che non abbiamo ancora dati declassificati sulla guerra. Per esempio, la vera storia del disastro di Vyazemsky non è stata investigata a fondo o è stata messa a tacere. Konev e Budyonny non sono più vivi - e ancora i dati sono declassificati, sembra, solo fino al livello dell'esercito.

 
Mathemat:

Poi, quando l'assurdità della cifra di 1 milione divenne evidente. (Questa è la cifra che mi diceva mia madre).

Ma anche 7 milioni sono assurdi, se ci pensate. Solo nel 1941, se si contano tutte le fosse sistemate dai tedeschi, si ottengono non meno di 3-4 milioni di prigionieri di guerra. Quasi tutti i prigionieri di guerra morirono a causa dello sfinimento e di un trattamento estremamente crudele (il nostro popolo, tra l'altro, non ne fu molto contento). E le perdite militari (morti) combinate con le perdite della popolazione civile in questo anno sono state anche enormi.

P.S. Sì, forse ho esagerato con 1 milione... Nemmeno Stalin avrebbe espresso una tale assurdità.