Interessante e umorismo - pagina 1193

 
 
 
 

Oggi è l'11 maggio...

"Pentola, non bollire" (c) :)

 
i_logic:

Oggi è l'11 maggio...

"Pentola, non bollire" (c) :)

ti sbagli, oggi è sabato, il che significa un intero weekend davanti ))
 
Ho deciso di andare a correre. Ho corso un paio di chilometri. Ho dovuto chiamare un taxi per tornare a casa...
Volevo fare un po' di addominali prima di andare a letto. Stamattina mi sono svegliato con le mani sulla nuca e i piedi sotto il divano.
 
Mathemat:

Subito dopo la guerra, l'opinione ufficiale delle perdite "per il popolo" era di 1 milione. Questa era l'opinione di Stalin. La revisione è iniziata solo con il disgelo di Khrushchev.

Questa è la storia.

Ma non distorcere la storia.

Il giornale Pravda del 14 marzo 1946 citava:

"Come risultato dell'invasione tedesca, l'Unione Sovietica perse irrevocabilmente circa sette milioni di persone nella lotta contro i tedeschi, così come grazie all'occupazione tedesca e alla deportazione di persone sovietiche alla servitù penale tedesca". © Stalin.

Di quale milione possiamo parlare, se solo nella battaglia di Stalingrado, secondo i dati ufficiali, le perdite nelle unità dell'Armata Rossa: 1.129.619 persone, di cui 478.741 irrevocabili?

 
Erm955:
Vedete, non ci sono fatti o verità in senso assoluto! C'è solo un certo punto di vista su di loro, naturalmente soggettivo. Pertanto, sia gli storici che i giornalisti sono una professione. Come in ogni professione, ci sono professionisti a diversi livelli. Allo stesso modo si può accusare chiunque di scarsa professionalità. Ma il mio punto di vista: "Tutti i tipi di persone sono importanti, tutti i tipi di persone sono necessari! E ci si dovrebbe formare un'opinione, se possibile, da varie fonti. Anche dalle "puttane", dalla stampa gialla, dalla stampa bianca, dagli storici, dai sensitivi, dai teologi, ecc.
indiscutibilmente
 
Reshetov: Basta non distorcere la storia.
Ho già ammesso nello stesso post di essermi sbagliato.