Interessante e umorismo - pagina 443

 
sumkin75:
L'ho comprato. il file è perso. non riesco a trovarlo nel cestino dopo averlo cancellato. cos'è?
Beh, questo è un intero rifacimento del film.
 
IgorM:

è bene se ti permetti di fare ciò che è interessante, la lavorazione del legno è stato impegnato in 9-10 classe in cerchio di modellismo aereo, davvero, "interessante per l'orrore", è interessante come si può piegare qualsiasi listello in un semicerchio, ma ahimè, da allora costantemente la mancanza di tempo, anche se posso aver dimenticato i miei interessi e può essere ora è il momento di ricordare, per insegnare a mio figlio a fare con le sue mani ciò che per altri rimane un mistero....

grazie per aver commentato!!!!!

Oh, grazie !:))) sono ancora lì, non posso ancora staccarmi. :-) Sembra che anche io mi fermerò in futuro, almeno per una pausa culturale. Ed è utile - arricchisce con idee, approcci non standard, e in generale scioglie l'immaginazione. Un'altra cosa che mi ha sorpreso: quasi tutte lemasterclass hanno una musica sorprendente, cosa piuttosto rara in queste quantità. Ho cercato di spiegare questo interessante fenomeno, e finora sono arrivato a una teoria piuttosto vaga, in cui le spiegazioni principali ruotano intorno a "un profondo gusto artistico sofisticato, che si riflette in tutte le opere del maestro, non importa a quale campo appartengano (merchandising, materiali video o artefatti musicali)".

In breve, è un posto fresco, un "focolaio" di creatività e artigianato. Segnalibro - di sicuro.

 
Mischek:
Beh, bisognerebbe raccontare tutto il film.
L'ho guardato a pezzi e bocconi.
 
Mischek:
Beh, questo è tutto il film.
Comunque, qual è la tua teoria su cosa sta succedendo in Lost? - Penso che i passeggeri di quell'aereo siano tutti morti e che le loro anime stiano camminando sull'isola. Molti fatti del film supportano questa congettura. Anche se questa versione non è perfetta, tuttavia, questo è il punto del film - tutte le ipotesi rimangono ipotesi, non ci sono spiegazioni alla fine del film.
 
joo:
Comunque, qual è la tua teoria su cosa sta succedendo in Lost? - Penso che i passeggeri di quell'aereo siano tutti morti e che le loro anime camminino sull'isola. Molti fatti del film supportano questa congettura. Anche se questa versione non è perfetta, però, questo è il punto del film - tutte le ipotesi rimangono ipotesi, non ci sono spiegazioni alla fine del film.
Lo penso anch'io. L'ho guardato a lungo, molte volte, e ogni volta ho trovato qualcosa di nuovo che non avevo notato prima.
 
fyords:
Lo penso anch'io. L'ho guardato a lungo, molte volte, e ogni volta ho trovato qualcosa di nuovo che non avevo notato prima.

Sono d'accordo. Penso che questo film sia una delle più grandi opere dei tempi moderni. Un capolavoro.

Mi piacerebbe vedere un adattamento di The Chronicles of Amber di Roger Jelazny, penso che anche quello sarebbe qualcosa!

Sul mondo di Amber.

Struttura dell'universo

L'universo del libro consiste in un insieme continuo di mondi paralleli, che sono "riflessi" di Ambra(il mondo dell'ordine) e delle Corti del Caos (il mondo del caos). Questi mondi secondari sono chiamati Riflessi ("Ombre" in un'altra traduzione) e più sono vicini a uno dei poli, più gli assomigliano.

C'è una categoria speciale di persone nell'universo che è in grado di muoversi tra i mondi paralleli, così come di recuperare vari oggetti da essi usando la loro immaginazione e il potere di uno degli artefatti centrali. Il centro di Ambra è il Sentiero del Fuoco, un labirinto di luce magica che è iscritto sotto il palazzo della città in una sala speciale. Solo i membri della famiglia reale vi hanno accesso. Il contatto con la Via del Fuoco sarà fatale per la persona media. Un simbolo del Caos è il Logrus in continua trasformazione. L'Ambra, descritta nella prima parte delle Cronache, è in realtà solo il primo e più stabile dei Riflessi dell'Ambra originale. L'Ambra primordiale è un mondo disabitato - un vasto oceano con una sola isola, sul cui altopiano roccioso è inscritto il Sentiero del Fuoco originale. Come si è scoperto più tardi, l'originale Fiery Road è stato creato da Dworkin. Nelle parole dello stesso Dworkin, egli ha creato la Strada del Fuoco originale "con l'aiuto della Pietra del Destino, il suo stesso sangue e il suono di una lira su un'isola isolata in mezzo all'oceano, dove è volato dal Caos."[2] Dworkin diventa così il creatore dell'intero multiverso di Amber con tutti i suoi Riflessi. Come mostra l'ulteriore sviluppo della trama, il Sentiero del Fuoco, nonostante la sua protezione magica dai semplici mortali e da qualsiasi influenza, può essere danneggiato e persino distrutto se il sangue dei discendenti di Dworkin viene versato su di esso. Una delle storyline della prima pentalogia delle Cronache ha a che fare proprio con il ritrovamento del Sentiero del Fuoco originale, che si è rivelato parzialmente danneggiato. Il danno ha spiegato la causa del turbamento e dell'instabilità dei Riflessi d'Ambra e il turbamento del secolare equilibrio di potere tra l'Ordine (Ambra e la Via del Fuoco) e il Caos(Logrus). Logrus e la Via del Fuoco sono costantemente in lotta per le sfere di influenza e sono agli antipodi (ordine - caos, ragione - follia, e così via). Il Caos, grazie al danno alla Via (e alla maledizione di Corvino), ha ottenuto l'accesso ad Ambra attraverso la Strada Nera.

I Riflessi più vicini all'Ambra hanno anche i Riflessi del Sentiero del Fuoco, ma hanno un po' meno potere. In particolare, i Sentieri sono menzionati a Rebma, un riflesso sottomarino di Ambra; ad Avalon, dove si svolgono gli eventi del romanzoI cannoni di Avalon; nella città di Tir na Nog'th, sorvolando Ambra(ang.Tir-na Nog'th, vedi anche Tir na Nog- il nome della città leggendaria della mitologia irlandese). Altre riflessioni importanti sono Terra - il nostro mondo,Begma,Kashfa e Lorena.Lorena- se contengano riflessi del Sentiero del Fuoco è sconosciuto, ma le Cronache affermano ripetutamente che ognuno dei mondi di Riflessione ha almeno una lontana somiglianza con Ambra, e più lontano è la Riflessione, più il mondo è diverso da Ambra e più distorto è il suo riflesso del Sentiero del Fuoco e meno il Sentiero riflesso è adatto al suo passaggio.

I membri della famiglia reale di Ambra, così come i Signori del Caos, alcuni esseri magici e dispositivi tecnici appositamente creati(la Ruota Fantasma) possono muoversi liberamente tra i Riflessi o ricevere informazioni da essi. Le leggi fisiche nelle riflessioni possono variare. Gli eroi pongono spesso domande a cui è difficile rispondere in modo definitivo, come ad esempio: quanto sono reali i Riflessi? I Riflessi sono frutto della loro immaginazione o trovano semplicemente un Riflesso che si adatta al loro desiderio? Il Riflesso in movimento crea un Riflesso o va semplicemente a qualcosa che esiste già nella realtà? Poiché il numero di Riflessi è innumerevole, ci sono Riflessi corrispondenti a qualsiasi fantasia, come il mondo di Alice nelle opere di Lewis Carroll, mostrato nel romanzoMaps of Destiny.

Sia l'Ambra che i Tribunali del Caos hanno leggi fisiche e chimiche diverse da quelle a cui siamo abituati sulla Terra. Per esempio, gli Amberiti non usano armi da fuoco, elettricità, elettronica o tecnologia informatica, anche se ne sono consapevoli. La scoperta da parte di Corwin della capacità di una certa polvere rosa di esplodere nell'Ambra ha rivoluzionato la guerra degli Amberiti ("Avalon Guns"). Al figlio di Corwin, Merlino, è stata data una specialità sulla Terra di Riflessione, relativa alla creazione di un computer. La macchina che ha creato, la Phantom Wheel, utilizzava le leggi fondamentali dell'elaborazione delle informazioni, ma poteva anche scansionare i riflessi. Gli Amberiti possono respirare (e vivere) sott'acqua, abitando la più vicina Riflessione Rebma (solo sulla scala che porta a Rebma e nella Rebma stessa, il cavaliere che è stato spinto giù dalla scala da Random è schiacciato dalla pressione dell'acqua), o camminando sul raggio di luna (camminando sulla scala che come Tir-na Nog'th stessa è visibile solo sotto la luna piena), visitando Tir-na Nog'th. In alcuni mondi, gli esseri viventi, quando muoiono, volano verso il cielo, superando letteralmente la gravità.

Ma se l'Ambra è il polo dell'ordine, il Caos è mozzafiato nella sua volubilità. Qui tutto scorre e cambia - dall'aspetto dei Chaosites ai muri, il cielo, le pietre. Anche il tempo scorre diversamente nel Caos. In un'ora di Ambra nel Caos possono passare diversi giorni. Merlino sostiene che, in linea di principio, una persona con immaginazione può creare qualsiasi mondo, con qualsiasi proprietà. Questo è in parte vero: il fratello di Merlino, Mandor, ha creato diversi inferi personali per il suo divertimento - sia per il futuro, per i suoi nemici, sia per il presente, per rendere gli alleati più cauti. Le droghe, disinibendo l'immaginazione di Amberites e Chaosites, causano conseguenze così orribili che nessuno di loro osa ripetere l'esperienza.

 
joo:
In realtà, qual è la tua teoria su cosa sta succedendo in Lost? - Penso che i passeggeri di quell'aereo siano tutti morti e che le loro anime camminino sull'isola. Molti fatti del film supportano questa congettura. Anche se questa versione non è perfetta, tuttavia, questo è il punto del film - tutte le ipotesi rimangono ipotesi, non ci sono spiegazioni alla fine del film.

Nessuna teoria

Il punto è mantenere lo spettatore.

 
Mischek:

La sfida è quella di trattenere lo spettatore

Assolutamente. Chi lo fa meglio è il migliore. Prendete, per esempio, i quadri degli artisti - è la stessa cosa, no? - Quelli che tengono l'occhio più a lungo sono i migliori.

Così passiamo da una caratteristica qualitativa di "bontà" a una quantitativa, la quantità di tempo in cui l'occhio di uno spettatore rimane su un quadro, che naturalmente permette di caratterizzarlo più accuratamente, sia esso un film, un'automobile o un'opera di Madre Natura - bionda (bruna, capelli rasati).

 
- Tesoro, dove sei?
- Sono fuori a caccia.
- Chi è che respira così forte laggiù?
- È un orso.