Regole sotto Lavoro - pagina 11

 
pronych:
La domanda originale sulle fonti. Questa è una preoccupazione.

Tutto questo può essere risolto abbastanza facilmente (se stiamo parlando di MQL5 puro).

Uno sviluppatore che non vuole postare del codice sorgente ha tutte le possibilità (e perfettamente legittime) di non farlo. Ma diventa possibile con alcune condizioni.

In primo luogo, tutti i blocchi che devono essere nascosti da occhi indiscreti sono disposti in moduli separati (librerie, script, indulatori e altri software), poi tutto questo può essere fatto in una MAGAZZINA (dovete essere d'accordo che la richiesta del codice sorgente è assurda lì). Questo approccio è buono perché il programmatore può teoricamente distribuire il costo del suo lavoro tra molti clienti, il che senza dubbio giova a tutti.

Nella fase di coordinamento dell'ordine, il programmatore può facilmente fare riferimento ai moduli disponibili per la vendita (chiedendo se il cliente non ha i moduli precedentemente acquistati). Se il cliente ha già questi moduli, il programmatore deve solo aggiungere il codice mancante e darlo al cliente. Altrimenti, come concordato tra le parti, il contraente può fatturare al cliente questi moduli (vendendoli lui stesso o attraverso la MAGAZINE) oppure no.

Se il lavoro è "unico", è anche possibile impacchettare certo codice in librerie, dando al cliente il resto del codice sorgente (permettendo così una certa libertà).

Intero:

Sì, aggiungete una casella di controllo "solo gli ex5 sono dati al cliente", e poi una seconda casella di controllo, impostata automaticamente con la prima "il contraente accetta di fornire al cliente degli ex5 freschi per il resto della sua vita"... per il resto della sua allegra vita.

1. La questione si risolve facilmente se l'appaltatore si impegna ad accompagnare i risultati del suo lavoro per un certo periodo di tempo, con il trasferimento di una piccola tassa.

Diciamo durante l'anno, con pagamento al completamento del lavoro o sotto forma di pagamenti mensili (i pagamenti mensili potrebbero, per esempio, fare 5-10 dollari).

2. Una domanda ancora più facile può essere risolta se lo sviluppo sarà popolare e sarà usato da molti commercianti (o sarà venduto attraverso un negozio).

Poi lo sviluppatore sarà interessato a mantenere tutto il codice sorgente del progetto e periodicamente o autonomamente o su richiesta dei clienti (clienti e acquirenti) per apportare modifiche al codice.

PS

In questa e in altre discussioni simili è meglio cercare di aprire il tema del diritto d'autore e di altri diritti.

Con questo approccio, effettuando un ordine è possibile acquistare un certo codice chiuso (chiuso ai comuni mortali), a pagamento ovviamente.

Ma qui è necessario pensare ad una variante in cui le parti non potranno violare i diritti dell'altro (per esempio l'artista non può vendere quest'opera attraverso il negozio, e se lo fa, poi paga un risarcimento al titolare del copyright).

 
Interesting:

Al momento dell'ordine, un programmatore che desidera essere un contraente può facilmente fare riferimento ai moduli disponibili sul mercato (chiedendo se il cliente ha qualche modulo acquistato in precedenza).

Fico! Infatti, possiamo vedere la seguente idea. Lo sviluppatore costruisce i suoi moduli funzionanti per la vendita, che vengono sottoposti a tutti i tipi di controlli pre-vendita al negozio e vengono messi in mostra al negozio. E poi dice al cliente che può o comprare questi moduli funzionanti con la garanzia del negozio, o acquistare questi moduli funzionanti direttamente dall'autore con uno sconto del 10% sul prezzo del negozio :)
 
Yedelkin:
Fico! Infatti, abbiamo la seguente idea. Lo sviluppatore genera i suoi moduli funzionanti per la vendita, che vengono sottoposti a tutti i tipi di controlli pre-vendita al negozio e vengono messi in mostra al negozio. Poi dice al cliente che può o comprare questi moduli funzionanti con la garanzia del negozio, o comprarli direttamente dall'autore con uno sconto del 10% sulla commissione del negozio :)

Teoricamente, a certe condizioni, l'appaltatore può anche fare uno sconto del 100% su un certo numero di file, anche se senza fornire il codice sorgente (rendendo così il lavoro molto più economico per il cliente).

D'altra parte, il cliente può avere già un certo set di librerie dall'esecutore (se acquistato dal negozio o acquistato durante il completamento di altri ordini), che ridurrà anche significativamente il costo del lavoro svolto.

 

Curioso, qualcuno ha testato la velocità di ottimizzazione EA, usando un file compilato(da inlude) e un insieme di librerie collegate(importazione)? Esattamente nello stesso tipo di confronto.

PS. Non ho mai usato l'importazione. Se non c'è differenza di velocità, c'è qualche via d'uscita. Ma non è ancora una soluzione completa. È meglio sapere in anticipo cosa vuole il cliente...

 
Ho anche abbandonato l'uso delle indulgenze personalizzate su 4, poiché rallentano molto l'ottimizzazione. Tutto è stato costruito nel codice dell'Expert Advisor. Ho anche rinunciato a importare per lo stesso motivo. Mi chiedo come siano le cose in MT5.
 
pronych:
Ho anche abbandonato l'uso delle indulgenze personalizzate su 4, poiché rallentano molto l'ottimizzazione. Tutto è stato costruito nel codice dell'Expert Advisor. Ho anche rinunciato a importare per lo stesso motivo. Mi chiedo come siano le cose in MT5.
Ecco un po 'sul tema (se interessante): Attuazione degli indicatori come classi dall'esempio di Zigzag e ATR
 
pronych:
Ho ancora rifiutato di usare le indulgenze personalizzate nel 4 perché rallentano molto l'ottimizzazione. Tutto è stato incorporato nel codice dell'Expert Advisor. Ho ignorato completamente l'importazione per lo stesso motivo. Mi chiedo come sia in MT5.

Tutto in un EA è certamente buono, ma c'è un problema - è molto difficile sviluppare grandi progetti (in cui 10000 stringhe o più). So per esperienza personale che incubo può diventare un EA di 50K. La separazione in moduli e librerie è un must in questo caso.

pronych:

Sono curioso, qualcuno ha testato la velocità di ottimizzazione di EA usando un file compilato(da inlude) e un insieme di librerie collegate(importazione)? Esattamente nello stesso tipo di confronto.

PS. Non ho mai usato l'importazione. Se non c'è differenza di velocità, c'è qualche via d'uscita. Ma non è ancora una soluzione completa. È meglio sapere in anticipo cosa vuole il cliente.

Se ho capito bene, il codice situato direttamente nell'Expert Advisor sarà eseguito più rapidamente, il codice situato in *.mqh prenderà il secondo posto, il codice situato nelle librerie ex5 sarà eseguito per ultimo.

Ma questa è un'opinione puramente IMHO.

 
Interesting:

Se ho capito bene, il codice situato direttamente nell'Expert Advisor sarà eseguito più rapidamente, il codice situato in *.mqh prenderà il secondo posto, il codice situato nelle librerie ex5 sarà eseguito per ultimo.

In che modo il tempo di esecuzione del codice è legato alla seguente regola? :

Per importare funzioni durante l'esecuzione del programma mql5, si usa l'early linking. Questo significa che la libreria viene caricata mentre il programma ex5 che la usa viene caricato.

 
Interesting:

1. La questione può essere facilmente risolta se l'appaltatore si impegna a mantenere i risultati del suo lavoro per un certo periodo di tempo, con una piccola tassa.

Diciamo durante l'anno, con pagamento al completamento del lavoro o sotto forma di pagamenti mensili (i pagamenti mensili possono, per esempio, fare 5-10 dollari).

2. Una domanda ancora più facile può essere risolta se lo sviluppo sarà popolare e sarà usato da molti commercianti (o sarà venduto attraverso un negozio).

Poi lo sviluppatore sarà interessato a mantenere tutto il codice sorgente del progetto e periodicamente o autonomamente o su richiesta dei clienti (clienti e acquirenti) ad apportare modifiche al codice.

PS

In questa e in altre discussioni simili è meglio cercare di aprire il tema del diritto d'autore e di altri diritti.

Con questo approccio, è possibile acquistare del codice chiuso (chiuso ai comuni mortali), per un costo aggiuntivo, naturalmente.

Ma qui dobbiamo considerare l'opzione quando le parti non potranno violare i diritti dell'altro (per esempio, l'appaltatore non potrà vendere l'opera attraverso il negozio, e se lo farà, pagherà un risarcimento al proprietario del copyright).

1. Con grande piacere, mi impegnerò a 1000 dei clienti per inviare loro nuovi ex5 al rilascio di ogni nuova build del terminale per una tassa simbolica di $ 5 al mese. Ma è improbabile che io trovi questi babbei.

2. Parliamo di ordini individuali.

 
Integer:

1. Mi impegnerò volentieri con 1000 clienti a inviare loro nuovi ex5 all'uscita di ogni nuova build del terminale per una quota simbolica di 5$/mese. Ma non credo che ci saranno questi babbei.

2. Parlando di ordini individuali.


1. Se un utente medio dovrà gestire almeno 1000 dollari nel vostro codice, e allo stesso tempo sarà in grado di guadagnare stabilmente almeno 100 dollari al mese, perché no?

2. teoricamente sì, ma uno non impedisce l'altro. qualche libreria o classe universale può essere usata per scopi diversi.