Il futuro del trading automatizzato: secondo round - pagina 8

 
timbo:
...

Dietro ogni grande progetto ci sono sempre una o due persone che lo hanno ideato. Gli altri non fanno che aiutare o ostacolare. Un tipico fondo hedge di medie dimensioni è composto da una o due persone con cervello più altre 3-4 persone che aiutano. Le grandi aziende possono tenere molti di questi "fondi" dove uno o due pensano e l'azienda fornisce tutte le infrastrutture. Quelli che pensano lo fanno bene - i dottorati in matematica delle migliori università del mondo non sono dati per niente. Shiryaev ha menzionato nelle sue lezioni che i suoi migliori studenti affollano le società finanziarie occidentali. Sei pronto a competere con loro?

...

Gli studenti di Shiryaev erano qui (Kamal e kniff). Grazie per avermelo ricordato. Se ve lo siete perso (forse alcuni di voi non l'hanno proprio visto. Dovresti leggerlo (https://www.mql5.com/ru/forum/105771/page14#53681). Sono assolutamente d'accordo, il loro livello è incredibilmente alto. È un peccato che non siano più sul forum, mi sarebbe piaciuto imparare molto da loro Sì, finché posso ancora competere con loro. Ma dirò questo, vorrei che fossero dalla mia parte del monitor e non dall'altra parte. Se sono dall'altra parte e hanno un software e una piattaforma di trading migliore della mia, allora non c'è nessuna possibilità (la lascio così solo teoricamente) praticamente non c'è. Su questo sono completamente d'accordo...

ФР Н-волатильность - MQL4 форум
  • www.mql5.com
ФР Н-волатильность - MQL4 форум
 

Ho letto tutto il thread. la mia opinione: il potere non è nell'hardware, il potere è nell'idea. e le idee nascono dagli individui, come ha giustamente notato Prival. anche se nel trading ad alta frequenza non si può davvero competere con i grandi. ma questo, in generale, è solo una forza bruta...

Non ricordo chi lo disse, ma lo disse bene: "Ci sono molti buoni matematici nel mondo, ma pochi buoni commercianti. Io stesso, purtroppo, non appartengo a questi ultimi, e quindi non posso valutare i talenti dei primi. Mi viene solo in mente. Anche se la matematica è un grande vantaggio, naturalmente.

 
Globe:

Ho letto tutto il thread. la mia opinione: il potere non è nell'hardware, il potere è nell'idea. e le idee nascono dagli individui, come ha giustamente notato Prival. anche se nel trading ad alta frequenza non si può davvero competere con i grandi. ma questo, in generale, è solo forza bruta...

Non ricordo chi lo disse, ma lo disse bene: "Ci sono molti buoni matematici nel mondo, ma pochi buoni commercianti. Io stesso, purtroppo, non appartengo a questi ultimi, e quindi non posso valutare i talenti dei primi. Mi è solo venuto in mente. Anche se la matematica è un grande vantaggio, naturalmente.

Non fissatevi solo sull'alta frequenza. Non è l'unica cosa che i robot possono fare. È solo veloce e con un buon guadagno. Ed è anche un esempio di cosa succede al trading quando gli adulti lo prendono sul serio. Per i semplici mortali, il commercio finisce. E non è affatto stupido. Non è come inseguire nottetempo i picchi delle quotazioni dei broker, è un vero e proprio trading di mercato con ricerca di liquidità e altre delizie.

A proposito di matematica - ci sono molti meno matematici finanziari che matematici, e ancora meno buoni matematici finanziari. Tornando alla lista dei lavori che ho dato all'inizio, la gente cerca buoni matematici ed è disposta a pagarli bene, ma il processo è lento - c'è una carenza di buoni talenti. E sono tutti in ...?

 
Globe:

Anche se nel trading ad alta frequenza non si può davvero competere con i grandi, ma è fondamentalmente una forza bruta...

Sì, non proprio una forza bruta (almeno nella mia mente). Leggi a chiunque sia interessato, in breve di cosa si tratta...

http://algoritmus.ru/?p=1555

P.S. Bel thread, ma dal momento che il thread starter e coloro che potrebbero dire caustico ma on-topic vietato, beh, non dirò nulla. L'uomo è un lettore.

 

Ширяев в своих лекциях упоминал, что его лучшие ученики косяком идут в западные фин.компании. Вы готовы конкурировать с ними?

Sì, perché sono stupidi.

La dichiarazione di Prival mi ha fatto pensare. Su questo forum ci sono molti tentativi di applicare vari strumenti matematici al mercato.
E come regola, la maggior parte di questi tentativi fallisce. E al cuore di tutti questi fallimenti c'è una proprietà del mercato...

La ragione è un'altra. I modelli matematici da soli non significano nulla. Se non sai cosa vuoi ottenere e come dovrebbe funzionare, nessun modello matematico ti aiuterà. Un esempio lampante di ciò sono i molti thread accademici totalmente inutili su questo forum che vanno dal nulla al nulla. Continuano a moltiplicarsi fino a circa 50-60 pagine, e poi tutto si riduce (nel migliore dei casi) a qualche astruso indicatore super-intenso di risorse, come una semplice dashboard, anche se persino i grafici mostrano che funziona molto peggio della dashboard stessa. La matematica è una scienza vuota, non ha idee. È più un metodo. Ma io amo la matematica. È lo strumento migliore per evidenziare ciò che si vuole evidenziare. Ma lo strumento in sé non porta un'idea. Molte delle persone qui la pensano diversamente, pensano che una volta che possono avvitare una formula astrusa su un grafico a tick, qualcosa cambierà. No, non lo farà.

Un altro "ingannato dal caso"? Quando così tante scimmie commerciano allo stesso tempo, una di loro è destinata a vincere e iniziare a rilasciare interviste in TV. E ci sarà anche qualcuno che finirà per vincere abbastanza a lungo. Potrà fermarsi e iniziare a dare lezioni sul suo metodo ingegnoso.

O.K. Prendiamo ancora Gerchik (no, non sono un suo fan, e sono molto scettico sul suo "successo", ma comunque). Quindi quest'uomo fa trading da 12 anni (dal 1996, credo). Fa trading intraday, facendo 150-200 operazioni al giorno. Nelle sue parole, per tutti questi 12 anni non ha perso praticamente una sola sessione di trading. In totale abbiamo 250 giorni di trading all'anno (con qualche riserva) * 12 anni * 150 affari al giorno = 450 000 affari. La sua fortuna dura così a lungo? Come riesce a fare profitti ogni mese? È semplicemente impossibile farlo con SB. Dove sono quei famosi robot ticchettanti? Con le loro garanzie, dovrebbero fare a pezzi Gerchik e altri come lui.

 
Prival:
OK. Sadte su un zilch può andare alla pista di pattinaggio. E in montagna. serpentina. si può toccare il volante una volta all'ora, né prima né dopo. una volta. girare e basta. per un'ora in linea retta...

Warren Buffett:

Si può ottenere un grande successo nell'inazione. Molti investitori non possono resistere all'impulso di comprare e vendere costantemente.

Se non hai intenzione di possedere un'azione per 10 anni, non ha senso comprare per 10 minuti.

Le previsioni di mercato a breve termine sono veleno. Devono essere tenuti sotto chiave in un luogo sicuro, lontano dai bambini e dagli adulti che si comportano come bambini nel mercato.


Se domani Buffett dirà che questa teoria dell'equazione ottimale non ha senso, avrà ragione lui, non la manciata di matematici che l'ha dimostrata. Perché in questo business ha ragione chi è più ricco, non chi è più intelligente.
 
So che molte persone qui sono ben istruite in matematica. Senza offesa. È tutto molto bello, ma nel trading reale non aiuta quasi per niente.
 

C-4:
Знаю что многие здесь с хорошим математическим образованием. Только без обид. Все это действительно здорово, но в реальной торговле практически не помогает. 

è uno scherzo .... o solo un'incomprensione del commercio....

 
C-4:

Se domani Buffett dirà che questa teoria dell'equazione ottimale è una sciocchezza, avrà ragione lui e non la manciata di matematici che l'ha dimostrata. Perché in questo business ha ragione chi è più ricco, non chi è più intelligente.

Mi sembra che Buffett non abbia nulla a che fare con questo argomento. Investire a lungo termine in grandi azioni è praticamente una gestione operativa sui diritti del proprietario di maggioranza.

 
C-4:
О.К. Снова возьмем Герчика (нет, я не его поклонник, и очень скептически отношусь к его "успеху" но все же). Так вот, этот человек торгует на протяжении 12 лет (с 1996 года, вроде так). Он торгует интрадей, совершая в день 150-200 сделок. По его словам, за все эти 12 лет он не пропустил практически ни одной торговой сессии. Итого имеем 250 торговых дней в году (берем с запасом) * 12 лет * 150 сделок в день = 450 000 сделок. Не ужели везение длиться так долго? Как ему удается каждый месяц завершать с прибылью. Такое при СБ просто не возможно. Где эти хваленые тиковые роботы? Да с их-то обеспечением они должны порвать Герчика и таких как он, как тузик грелку.

Se stai seduto al computer per 10 ore, sono 15-20 scambi all'ora. Uno scambio ogni 3-4 minuti, e per 10 ore! Fa anche lezione, ma non ha perso una sola sessione di trading. Riesci a crederci?