Il futuro del trading automatizzato: secondo round

 

Contenuti degli episodi precedenti: qui(non è necessario leggere, ma c'erano alcuni link interessanti)


Taglio - Rosh

Non ho letto il testo del post stesso perché non mi piaceva il titolo del thread. Se non puoi esprimere la tua ironia e il tuo sarcasmo senza essere infantilmente volgare, allora forse non dovresti iniziare.

 
Devo essermi perso qualcosa e ora non capisco.
 

Я не стал читать сам текст сообщения, так как мне не понравился заголовок темы. Если Вы не можете выразить свою иронию и сарказм без детских пошлостей, то, пожалуй, и не стоит начинать.

È un peccato, era un buon testo.

Forse è stato meglio così, però. Gogol ha bruciato il secondo volume di Dead Souls, e sono stato aiutato da un altro Salieri.

 
timbo:

È un peccato, era un buon testo.

Forse è stato meglio così, però. Gogol ha bruciato il secondo volume di Dead Souls e sono stato aiutato da un altro Salieri.

Va bene, non sei Mozart. Se vuoi essere ironico, bene. Ma senza gli elementi di buffonesità.

Se la sillaba brucia, scrivete di nuovo con un titolo di thread appropriato, senza la buffonata.

 
Rosh:

Va bene, non sei Mozart. Se vuoi essere ironico, sei il benvenuto. Ma senza gli elementi di buffonesità.

Se la sillaba brucia, scrivete di nuovo con un nome di ramo normale, senza buffonate.

Non si sa mai...

A cosa servirebbe se Mozart fosse vivo

E raggiunge nuove vette?

Innalzerebbe così l'arte? No;

Cadrà di nuovo come è scomparso:

Non ci lascerà alcun erede.

A cosa serve? Come un certo cherubino,

Ci manda alcune canzoni del paradiso,

per suscitare i nostri desideri senza ali

In noi, figli della polvere, per volare via dopo!

Allora vola via, prima è meglio è.

 
timbo:

Chi lo sa...

Timbo, tu non sei Byron. Smettete di lamentarvi e arrivate al punto.
 
Rosh:

....

E come vedi il futuro dell'autotrading?

Sono riuscito a leggere timbo tutto il tuo post. C'è uno spauracchio che non credo che molti capiscano. È l'intimidazione delle grandi organizzazioni. Dovrebbero essere più forti e più intelligenti. Ho lavorato per molti anni in grandi organizzazioni, gli ultimi anni a capo della LNI qui (purtroppo ha cessato di esistere). Quindi, tracciando un'analogia. Posso affermare con sicurezza. Che dietro i grandi nomi degli sviluppi nelle grandi istituzioni, il più delle volte c'è un'idea (1 persona), quella che è venuta fuori. Tutti gli altri (guardiani, autisti, contabili, capi...che si fottano...) non c'entrano niente, possono solo aiutare e (o) ostacolare la realizzazione di questa idea nella vita.

Se un trader privato (anche un singolo trader) avrà una piattaforma di trading che non è inferiore in velocità, precisione di esecuzione dei comandi di trading e qualità delle quotazioni fornite, alla piattaforma di trading dei grandi (anche Goldman Sachs, se è un esempio :-)))), allora il trader e questo TP hanno un futuro.

Quindi è molto difficile discutere del futuro dell'ATC senza discutere di uno strumento che permette di eseguire l'auto-trading (le sue qualità e caratteristiche). Sarà un discorso sul nulla.

 
Prival:


È difficile discutere il futuro dell'ATC senza discutere lo strumento che permette l'auto-trading (le sue qualità e caratteristiche). Sarà una conversazione sul nulla.


Non ho mai visto questo post, e l'ultimo thread non sembrava riguardare questo, se ho capito bene Timbo. Supponiamo che tutti i partecipanti abbiano lo stesso bene, le piattaforme più veloci e lo stesso ping
 

Ok, ho il testo del primo post salvato:

Contenuto della serie precedente: qui(non è necessario leggere, ma c'erano alcuni link interessanti)

L'argomento non riguarda MT o qualsiasi altro pacchetto specifico di trading/analisi, ma la presa di controllo del trading azionario da parte delle macchine delle grandi aziende e i tentativi di contrastare questa presa di controllo da parte dei piccoli. Alcuni fatti banali che dovrebbero formare il fondamento del tubo di stufa da cui si dovrebbe ballare.

1. l'autotrading sta crescendo. Oggi in varie borse di tutto il mondo dal 50 al 70% di tutti gli scambi sono fatti da robot. E c'è una stretta tendenza ad aumentare questa percentuale.

2. I robot fanno principalmente trading ad alta frequenza, cioè super-scalping - tenere una posizione per una frazione di secondo, guadagnare un centesimo per azione. Perché queste strategie? È relativamente semplice, veloce e ancora redditizio. Ma non è l'unica strategia sfruttata dai robot.

3. I robot delle grandi aziende possono analizzare più date di qualsiasi piccolo speculatore, e farlo molto più velocemente. Cioè alcuni Goldman Sachs possono da soli coprire tutta l'AT in tutti i mercati del mondo. Le grandi compagnie hanno i migliori computer, le migliori comunicazioni, la storia più completa da analizzare - tutti i tick, gli scambi, i volumi, e i migliori matematici per analizzare quella data su quei computer.

4. i robot hanno già iniziato a cacciare i robot, cioè se gli investitori e gli speculatori facevano il tempo e l'AT cercava di capire i loro umori con l'analisi dei prezzi, ora quel tempo è passato. Se i trader umani sono già in minoranza, non è il loro comportamento che stabilisce le tendenze, i livelli e così via, ma il comportamento dei robot. L'AT va in giardino. La finanza comportamentale può chiudersi senza mai aprirsi veramente. Sono sostituiti dall'analisi del comportamento dei robot.

5. I robot possono già analizzare i fondamentali e leggere giornali e rapporti. Sono solo numeri, dopo tutto, e i robot sono forti in essi.

Come può un piccolo investitore con un computer morto, una connessione lenta, una storia che perde e, per di più, una commissione elevata, tenergli testa? Sì, forse potrebbe battere molti commercianti umani. Ma quale vantaggio competitivo ha contro i robot?

Per esempio, si cercano persone per costruire sistemi di trading per questi robot e vi suggerisco di leggere i requisiti e le tariffe. Una cosa vale l'altra. Sei pronto a competere con queste persone? E se si tiene conto del loro vantaggio hardware totale?


 
Prival:

Come vede il futuro del trading automatico?

Se la domanda è specifica per me, posso dire solo una cosa - la natura stessa dell'auto-trading cambierà. L'apparizione di MetaTrader 5 renderà ancora una volta il trading disponibile a un numero ancora maggiore di persone, il costo dello sviluppo diminuirà. Non sarà lo stesso che su alcuni altri forum, dove chiedono di scrivere un semplice Trailing Stop per 4000 rubli.

Di conseguenza, la quota di sistemi automatizzati nel trading aumenterà significativamente, fino al punto che la natura stessa del mercato potrebbe cambiare. Ciò che ora è disponibile per centinaia di commercianti diventerà disponibile per migliaia e decine di migliaia, e la regolarità trovata a livello "quantistico" sarà istantaneamente eliminata dai robot che cercano di trarne profitto.

In poche parole, questo è tutto per me.

 
papaklass:

Facendo così (ho evidenziato nel tuo post) confermi che la strategia più redditizia sarà pipsqueak? Altrimenti, come si interpreta la frase "sarà istantaneamente eliminato dai robot"?

Al contrario, il pipsing diventerà molto più difficile. "Di chi è il banchetto?" (с)