Il futuro del trading automatizzato - pagina 25

 

Фундамент уже давно есть, и будущее про которое мы тут говорим уже наступило http://www.kroufr.ru/forum/index.php/topic,11085.0.html

L'ho letto, non è niente di speciale. È da molto tempo che sento parlare di trading automatico che prende il sopravvento su tutto e fa a pezzi il povero mercato infelice. È stato scritto nel 1989(!). L'autore dell'articolo pensa che i robot abbiano fatto salire alle stelle la volatilità e che il mercato sia diventato troppo imprevedibile. I giornalisti spesso mettono il carro davanti ai buoi. I robot forniscono liquidità e rendono il mercato più efficiente in un minuto di barra. Questa è una buona cosa. I robot non possono mai causare cambiamenti e distorsioni fondamentali nell'economia, hanno una funzione puramente utile. Si potrebbero paragonare i robot ai batteri benefici che competono tra loro digerendo i carboidrati (liquidità), sintetizzando le vitamine e spiazzando i microbi patogeni (competizione).

 
joo:

Quella evidenziata è la chiave.

E l'ho visto. Ho anche visto i grafici dei tempi medi di esecuzione nel tempo. Lo stesso broker ha statistiche dettagliate dei cambiamenti di spread durante il giorno (anche questa informazione è coperta). Hanno MT.

ti sto inviando le informazioni nel mio messaggio personale. per favore mandami lo stesso. mi piacerebbe vedere qualcosa di simile...
 
Prival:
Ti mando le informazioni nel mio personale. Per favore mandami lo stesso. Mi piacerebbe vedere qualcosa di simile...

Te l'ho mandato in un messaggio privato.

PS Sono semplicemente stupito dal motore del forum. Guarda come il link è stato messo automaticamente sulle parole "Inviato a voi in una casella personale".

 
pronych:
Questa è una sciocchezza. Quale fondo d'investimento serio lascerebbe il suo lavoro a uno qualsiasi, anche a un robot super superfigo. Suppongo che ci siano sempre persone dietro i robot, e che si strappino i capelli in cima alla testa (se ne sono rimasti:))
mrProF:

Un robot progettato e scritto correttamente sarà più affidabile di un umano. :)

P.S. 666 reputazione che ho))

I robot possono, e lo fanno, essere lasciati al lavoro. Naturalmente, nessuno penserebbe mai di lasciarli incustoditi.

Qui dobbiamo tenere a mente il seguente punto

Qualsiasi fondo d'investimento ha un capitale molto più grande di quello di un investitore privato e la lista dei titoli che vengono costantemente scambiati supera certamente i 100 (o forse anche i 200).

"Nessun robot è ancora "più affidabile" di un trader professionista, purtroppo. Ma molti possono fare soldi sotto il controllo umano...

 

mrProF:

Per esempio su R2, per quanto ne so, l'operatore conferma manualmente le offerte e dà il prezzo, si può anche aspettare un paio di minuti)).


Su R2, lo schema è molto più WISTERN, per quanto mi ricordi. I conti demo lì sono gestiti al 95% dalla macchina (che ha anche un algoritmo Cunning ). I conti reali sono gestiti dalla macchina per piccoli volumi, ma i grandi scambi sono gestiti da persone.

In questo caso, la macchina adatta le sue decisioni alle azioni del MANAGER.

PS

Ma cos'è un GRANDE volume che non sono riuscito a capire...

Ma sono sicuro che i conti "LUCKY" sono tutti sotto controllo lì.

Документация по MQL5: Стандартные константы, перечисления и структуры / Состояние окружения / Информация о счете
Документация по MQL5: Стандартные константы, перечисления и структуры / Состояние окружения / Информация о счете
  • www.mql5.com
Стандартные константы, перечисления и структуры / Состояние окружения / Информация о счете - Документация по MQL5
 
timbo:

Anche per MT4 c'è un consulente che legge le notizie. E se si investe qualche milione di verdoni in questa questione...

========================================================

ERNEST P. CHAN "Quantitative Trading".

Ma il trading quantitativo include più di una semplice analisi tecnica.

Molti sistemi di trading quantitativo incorporano il fondamentale

dati nei loro input: numeri come le entrate, il flusso di cassa, il rapporto debito/patrimonio netto

rapporto, e altri. Dopo tutto, i dati fondamentali non sono altro che

numeri, e i computer possono certamente elaborare qualsiasi numero che sia

alimentato in loro! Quando si tratta di giudicare l'attuale performance finanziaria

di un'azienda rispetto ai suoi pari o rispetto al suo

prestazioni storiche, il computer è spesso altrettanto buono dell'uomo

analisti finanziari e il computer può guardare migliaia di

tali aziende tutte insieme. Alcuni sistemi quantitativi avanzati

può anche incorporare eventi di notizie come input: al giorno d'oggi, è possibile

di usare un computer per analizzare e comprendere la notizia.

(Dopo tutto, ero un ricercatore proprio in questo campo all'IBM, lavorando

su sistemi informatici che possono capire approssimativamente ciò che un

documento è circa).

Proprio così. I prestiti nelle banche sono già dati da programmi. I palloni da calcio, i punteggi del tennis sono segnati da programmi, le previsioni del tempo sono calcolate dai computer e questo è probabilmente il più grande passo avanti, perché stiamo già parlando di predire il futuro. In futuro, sembra che i computer giudicheranno anche le cause civili (per quanto riguarda le multe e gli equivalenti di credito). In linea di principio questo avviene già adesso, per esempio ci sono telecamere di corsia sulle strade. È difficile immaginare quanto costerebbe. I computer che hanno tutte le informazioni conosciute al momento saranno in grado di indovinare ciò che è già prezzato e ciò che altri programmi informatici sapranno e faranno una mossa. L'attuale generazione di commercianti sarà probabilmente l'ultima generazione di commercianti in assoluto.
 
joo:

Sembra che tutti abbiano dimenticato che è possibile scrivere le proprie funzionalità per il terminale nel linguaggio nativo del terminale, compreso lo strategy tester, che permette di testare su qualsiasi dato, compresi i tick "acquistati". E in generale, tutto ciò che manca al terminale, tutto può essere implementato per mezzo di MQL5. Tra qualche tempo tali soluzioni appariranno sicuramente in abbondanza, per riempire la nicchia dei tester personalizzati che è ancora vuota.

Ma credo che il futuro del trading automatizzato non consista in soluzioni di programmi tipo terminale, ma in questi linguaggi di programmazione speciali. Tutto ciò di cui ho bisogno è un linguaggio e un ambiente eseguibile per esso, e poi saremo in grado di realizzare tutto ciò di cui abbiamo bisogno.

È per questo che ammetto la possibilità dilinguaggi di programmazione specializzati come quelli per gli ingegneri, i medici, ecc.

Sì, è molto probabile che sia così. Programmi specializzati per diverse professioni, impararli a scuola, fare esami nei programmi, lingue specializzate
 
ns_k:
Sì, sarebbe proprio così. Programmi specializzati per diverse professioni, impararli a scuola, fare esami nei programmi, lingue specializzate

È stato fatto prima... Qualcuno ricorda i linguaggi incentrati sulla programmazione di sistemi esperti(!), LISP e ADA?

 
icas:

È stato fatto prima... Qualcuno ricorda i linguaggi incentrati sulla programmazione di sistemi esperti, LISP e ADA?

Forse stavo parlando troppo di scuola :), ma recentemente ho visitato un ambulatorio medico e ho visto una donna di mezza età che cercava di capire come inserire le sue raccomandazioni sul trattamento del raffreddore nel computer. Invece di scrivere a mano in modo illeggibile su un libro spesso, ora inseriscono i dati nel computer. Ed è dappertutto. In VTB24, sabato scorso, il software bancario interno non ha funzionato e non hanno potuto fare nulla, era impossibile accettare o prelevare denaro, né attraverso uno sportello, né attraverso un bancomat.
 
ns_k:
L'attuale generazione di commercianti potrebbe essere l'ultima generazione di commercianti in assoluto.

E i commercianti di ALGO? I bot devono essere scritti da qualcuno, e i bot non possono nemmeno inventare strategie per loro.

Sono d'accordo che il trading manuale si estinguerà perché non è competitivo con i bot. Questa situazione è in generale diffusa ormai, prendete per esempio la grafica digitale, nessuna pittura manuale di un singolo fotogramma non può essere paragonata a sistemi CAD grafici di alto livello che usano l'operatore. Lo stesso vale per il trading.

Mettete tutta la routine sulla macchina!

Ma ancora, le funzioni super-alto livello ed euristiche possono essere fatte solo da un essere umano per ora. È fantastico che il trading stia diventando un'attività creativa, non una routine basata sulla disciplina e le prestazioni, ora tutto dipende dall'ingegno, e lasciare che i bot facciano tutto il lavoro.