Errori, bug, domande - pagina 250

 

La build 373 del 27.12.2010 determina erroneamente l'ora di inizio di una barra quando si passa a un altro periodo del grafico. Per esempio, se il mio Expert Advisor è stato lanciato al grafico in M1, poi quando si passa a M5 o a qualsiasi altro periodo, l'ora di inizio della barra viene ancora restituita per M1. Questo non era il caso nella versione precedente...

void OnTick()
  {
if(CopyTime(Symbol(), NULL, 0, 3, Time)<0) {Print("Не удалось скопировать Time!"); return;};
ArraySetAsSeries(Time,true);
Print("Time[0] = ",Time[0], "   Time[1] = ",Time[1] ) ;  
  }


 
Yedelkin:

Qualcuno ha lavorato con la seconda versione della funzione ChartGetInteger:

? Sembra che il valore della proprietà non venga passato alla variabile ricevente. Almeno questo comportamento si nota quando si usa il costrutto

La funzione restituisce true, ma la variabile di input windows contiene il valore ottenuto durante l'inizializzazione di questa variabile. In questo caso la prima versione della funzione produce un valore corretto. (E una piccola cosa: se la variabile receive è dichiarata con il tipo long, il compilatore genererà un avviso).

Non state gestendo correttamente la funzione. Leggiamo l'aiuto:

1. Restituisce direttamente il valore della proprietà.

longChartGetInteger(
longchart_id,// identificatore del grafico
intprop_id,// identificatore di proprietà
intsub_window=0// numero della sottofinestra, se necessario
);

2. Restituisce vero o falso a seconda del successo della funzione. Se ha successo, il valore della proprietà viene messo nella variabile di destinazione, passata per riferimento come ultimo parametro.

boolChartGetInteger(
longchart_id,// identificatore del grafico
intprop_id,// identificatore di proprietà
intsub_window,// numero di sottofinestra
long&long_var//prendere il valore della proprietà
);


La funzione restituirà un booleano e assegnerà un valore alla variabile solo se la funzione ha 4 argomenti, senza opzioni

 
MIK:

Nella build 373 del 27.12.2010, l'ora di inizio della barra è definita in modo errato quando si passa a un altro periodo grafico. Per esempio, se l'EA è stato lanciato su М1, quando si passa a М5 o a qualsiasi altro timeframe, l'ora di inizio della barra viene ancora restituita per М1. Questo non era il caso nelle versioni precedenti...

void OnTick()
  {
if(CopyTime(Symbol(), NULL, 0, 3, Time)<0) {Print("Не удалось скопировать Time!"); return;};
ArraySetAsSeries(Time,true);
Print("Time[0] = ",Time[0], "   Time[1] = ",Time[1] ) ;  
  }



Hai ragione, c'è un errore.

Quando si cambia il timeframe, l'Expert Advisor non viene reinizializzato correttamente... Ci occuperemo della questione.

 

L'ultima build 373 (mt5) mi ha stupito. Non c'è modo che l'aggiornamento delle citazioni raggiunga il divario tra

1 e 12 mesi e basta. Ho cancellato le quotazioni di valuta (2010.hcc e nella cache)

ma registra solo quelli in entrata. Forse ho fatto qualcosa di sbagliato.


Ho scaricato oggi da un link del vostro forum con il biglietto 373 (la scelta di un altro server

non influisce)

 
alexluek:

L'ultima build 373 (mt5) mi ha stupito. Non c'è modo che l'aggiornamento delle citazioni raggiunga il divario tra

1 e 12 mesi e basta. Ho cancellato le quotazioni di valuta (2010.hcc e nella cache)

ma registra solo quelli in entrata. Forse ho fatto qualcosa di sbagliato.


Scaricato oggi tramite un link dal vostro forum con il biglietto 373 (la scelta di un altro server.

non influisce)

Ma ditemi ancora più precisamente.

Quale server, quale simbolo?

 

Sì, nella foto, e qualsiasi server si scelga (tra quelli standard)

Ho lasciato il terminale per 3 ore M5, sono tornato e c'era solo il prezzo che saltava senza

Ho lasciato il terminale alle 3 sulla M5 e sono tornato indietro e c'era solo il prezzo che saltava ma nessuna barra. Ho riavviato il terminale e ci sono solo barre per queste 3 ore.

Ho installato il terminale oggi con il biglietto 373 mt5 (dal forum).

https://download.mql5.com/cdn/web/metaquotes.software.corp/mt5/mt5setup.exe


E un'altra cosa - forse sono io che ho un glitch, ma quando si seleziona un nuovo grafico,

non c'è aggiornamento e le barre appaiono dopo il riavvio del terminale. Fig. 3

E così la linea del prezzo scorre così fino a quando non si riavvia. Le uniche barre che appaiono sono quelle

che sono apparsi da quando il terminale è stato lanciato. Forse sto facendo qualcosa di sbagliato,

ma ho reinstallato 3 volte e ho provato a cancellare i file con le virgolette

Ancora non si aggiorna.


Nelle impostazioni "scala temporale fine" e 100000 barre di storia - ho scelto

File:
1.JPG  65 kb
2.JPG  98 kb
3.JPG  146 kb
 
alexluek:

Sì, nella foto, e si può scegliere qualsiasi server (tra quelli standard).

Ho lasciato il terminale per 3 ore M5, sono tornato e c'era solo il prezzo che saltava senza

Ho lasciato il terminale alle 3 sulla M5 e sono tornato indietro e c'era solo il prezzo che saltava ma nessuna barra. Ho riavviato il terminale e ci sono solo barre per queste 3 ore.

Ho installato il terminale oggi con il ticket 373 di mt5 (dal forum - "Come aggiornare le quotazioni")...

https://download.mql5.com/cdn/web/metaquotes.software.corp/mt5/mt5setup.exe


E un'altra cosa - forse sono io che ho un glitch, ma quando si seleziona un nuovo grafico,

non c'è aggiornamento e le barre appaiono dopo il riavvio del terminale. Fig. 3

E così la linea del prezzo scorre così fino a quando non si riavvia. Le uniche barre che appaiono sono quelle

che sono apparsi da quando il terminale è stato lanciato. Forse sto facendo qualcosa di sbagliato,

ma ho reinstallato 3 volte e ho provato a cancellare i file con le virgolette

Ancora non si aggiorna.


Ho "scala temporale esatta" e 100000 barre di storia nelle impostazioni...

Ho scritto su questo problema di galleggiamento già 8 volte... continua a ripetere...

nessuno vuole risolverlo... almeno nessun commento aperto

 
AlexSTAL:

Ho già scritto otto volte su questo problema di galleggiamento... continua a ripetere...

nessuno vuole risolverlo... almeno non ci sono commenti pubblici

Io non mi sento frustrato, ma i programmatori devono annoiarsi

per leggere di bug che non hanno considerato o controllato.

Comunque, quando i ragazzi lo capiranno, ce lo faranno sapere. Buona fortuna...

 

Ragazzi, viviamo insieme! Ho scaricato il

Ho scaricato l'installer di mt5 e tutto si aggiorna perfettamente!

Credo che sia il server.


Ecco il programma di installazione di alpari:

File:
mt5setup.rar  265 kb
 

Valmars,interessante,AlexSTAL

Sorpreso dalle sue osservazioni. Nel mio post del 2010.12.28 03:06 ho descritto molto dettagliatamente la logica del mio precedente lavoro con la seconda versione della funzione, la logica di come è sorta una versione errata, ho capito la ragione di questa versione errata e ho suggerito agli sviluppatori come correggerla. In altre parole, il problema è stato effettivamente risolto e spiegato loro, anche per me.

Al punto 4, ho indicato una conclusione molto specifica e ho posto una domanda molto specifica: "Giusto? Tuttavia, nessuno di voi ha risposto direttamente a questa domanda. Allo stesso tempo non ho fatto domande come "perché è successo questo?" (perché io stesso, con l'aiuto di un esempio di zioVic, ho trovato le risposte).

Posso supporre che da un punto di vista professionale il problema non vale un cazzo. Ma non dimenticate che il linguaggio viene iniziato e sarà usato da neofiti, che sono lontani dalla programmazione professionale, e che non hanno familiarità con le sottigliezze dei valori predefiniti, il sovraccarico delle funzioni, i problemi del compilatore, l'indicazione obbligatoria dei quattro parametri in certi casi, ecc. I neofiti (me compreso) lavorano con il testo di aiuto, che è disponibile, e cercano di non speculare su ciò che non sanno. Per esempio, se tutte le tue linee si riflettessero nel Riferimento, néLizar né io avremmo avuto un problema in primo luogo.

Se avete sentito il bisogno di commentare una questione che è già stata risolta, non mi è chiaro se sostenete o vi opponete al mio suggerimento nel paragrafo 5. Questa era fondamentalmente la linea di fondo del mio messaggio. Interessante solo d'accordo con la formulazione imprecisa.

Grazie per aver ampliato la mente.