Errori, bug, domande - pagina 1489

 
Artyom Trishkin:
Ma il manuale di Kovalev funziona. Cosa vi impedisce di copiarlo correttamente e di adattarlo alle nuove esigenze?
Artem, qual è il manuale di Kovalev?
 
Mike:
Artem, cos'è il manuale di Kovalev?
Il posto da cui è stato preso il codice nel post a cui stavo rispondendo. Su mql4.com il tutorial.
 
Artyom Trishkin:
Il posto da cui è stato preso il codice nel post a cui stavo rispondendo. Sul tutorial di mql4.com.
Ce l'ho a livello locale ... si scopre :)
 
Renat Fatkhullin:

Sì, in effetti abbiamo disabilitato la reimpostazione della cache di FileFlush, dato che quasi nessuno sa come usarla, uccide il disco e le prestazioni del nostro sistema.

Abbiamo implementato un buffering molto efficiente e decidiamo noi stessi quando resettare le cache. L'obiettivo è la performance e la realizzazione degli obiettivi propri della piattaforma.

Se volete davvero scaricare i dati su disco, allora chiudete il file.

Dovresti metterlo nella documentazione così la gente non perde tempo... perché lì non c'è una parola al riguardo.
 
Sto pensando di fare un disco RAM per installare MT4/MT5 per l'ottimizzazione. Se qualcuno l'ha fatto, può condividere la sua esperienza - aumenta la velocità di ottimizzazione?
 
Maxim Khrolenko:
Sto pensando di fare un disco RAM per installare MT4/MT5 per l'ottimizzazione. Se qualcuno l'ha fatto, può condividere la sua esperienza - aumenta la velocità di ottimizzazione?
Il modo più veloce è installare metac e windup su disco SSD
 
new-rena:
il modo più veloce è installare metac e winD su un SSD

Ho un amico che ha sostenuto per molto tempo che sd è inefficace e uno spreco di soldi - ho fatto un tentativo 3-4 anni fa - ora non so come mantenere il vento senza sd?

ho una sd stessa e winnd e terminali su di essa - ho bisogno di confrontare la velocità del ndd e della sd. hmmm, interessante

 
Durante l'ottimizzazione/test, MT5 utilizza i dati storici delle quotazioni memorizzati su disco. Quindi mi chiedo se questi dati (1) sono costantemente letti dal disco e sono un collo di bottiglia per l'ottimizzazione/testing o (2) sono tutti caricati nella RAM e la velocità dipende dalla CPU. Se 2 è vero, allora non ha senso ottimizzare/testare su disco RAM.
 
Vladislav Andruschenko:

Ho un amico che ha sostenuto per molto tempo che sd è inefficace e uno spreco di soldi - ho fatto un tentativo 3-4 anni fa - ora non so come mantenere il vento senza sd?

Io stesso ho una sd e winD e terminali su di essa - ho bisogno di confrontare la velocità del ndd e della sd. hmm, interessante

Certo che è più veloce.

quando si sceglie un SSD, prestare attenzione alla cifra della velocità di scrittura, più è veloce, più velocemente funzionerà.

Il guadagno di velocità può essere valutato con un coefficiente uguale alle velocità di scrittura dell'SSD e dell'HDD

quando si usa un SSD, è consigliabile disabilitare la memoria virtuale situata sull'HDD nelle impostazioni di Windows

 

in generale i risultati sono ambigui, il test è approssimativo - uno veloce..:

lo script mostra semplicemente l'ora e il prezzo sul tester:

//+------------------------------------------------------------------+
//|                                                      ProjectName |
//|                                      Copyright 2012, CompanyName |
//|                                       http://www.companyname.net |
//+------------------------------------------------------------------+
int timestart=0; 
int ticknumber=0; // номер тика 
double PriceBID=0;// Цена тика БИД 
double PriceASK=0; // Цена тика АСК 
int TimemsTick=0; // Время тика в мс 
//+------------------------------------------------------------------+
//|                                                                  |
//+------------------------------------------------------------------+
int OnInit()
  {
   datetime Time[];
   ArraySetAsSeries(Time,true);
   CopyTime(_Symbol,_Period,0,1,Time);
   timestart=(int)Time[0]; // начнем отсчет с нового бара, чтобы все советники на всех терминалах стартовали одинаково.!  
   return(INIT_SUCCEEDED);
  }
void OnTick()
  {
   datetime Time[];
   ArraySetAsSeries(Time,true);
   CopyTime(_Symbol,_Period,0,1,Time);
   if(timestart!=(int)Time[0])
     {
      if(TimemsTick==0)TimemsTick=(int)GetTickCount();
      ticknumber++;
      MqlTick last_tick;
      SymbolInfoTick(_Symbol,last_tick);
      double Bid=last_tick.bid;

      SymbolInfoTick(_Symbol,last_tick);
      double Ask=last_tick.ask;
      PriceBID=Bid;
      PriceASK=Ask;
      Comment("\n\n\n\n Номер тика="+ticknumber+"\nPriceBID="+PriceBID+"\nPriceASK="+PriceASK+"\nTimeTickinms="+(GetTickCount()-TimemsTick));
      Print("Номер тика="+ticknumber+" PriceBID="+PriceBID+" PriceASK="+PriceASK+" TimeTickinms="+(GetTickCount()-TimemsTick));
     }
   return;
  } 
//+------------------------------------------------------------------+

due terminali :

quindi lo eseguiamo MOLTO UNA VOLTA:

e immediatamente il tempo del test inizia il conto alla rovescia

Dopo un paio di minuti, l'SSD prende il comando:

Dopo un altro minuto il punteggio è quasi pari, l'HDD passa in vantaggio:

passiamo all'ottimizzazione:

Inizio l'ottimizzazione sul tek, per esempio:

L'HDD è più veloce

ma i risultati sono in qualche modo diversi, a volte SSD è più veloce su una nuova corsa su un parametro diverso, a volte una VIT normale.

Ma qui c'è il più veloce: AGENTI :-) quindi un paio di sterline per una rapida esecuzione dell'ottimizzatore vale la pena di pagare troppo: