Errori, bug, domande - pagina 2989

 
traveller00:

È qualcosa di rotto o è una caratteristica ora?

è un evento comune, probabilmente domani funzionerà come al solito

sable57fx:

1. La stampa dovrebbe mostrare il numero di secondi trascorsi dal 1970. Invece mostra una data ben formattata nel formato yy.mm.dd hh:mm:ss. Quindi come faccio a sapere il numero di secondi?

Print("sec = ",(int)TimeCurrent());
 

MetaEditor v5.00 build 2842 va in crash quando si cerca di aprire alcuni file .mq5(normali, zero o illeggibili a due byte) dal lato sinistro della cartellaIndicatori o cercando di creare un nuovo indicatore. Windows 10 x64 Versione 10.0.19042.870. Tutto andava bene prima, non ho cambiato il sistema operativo. Avevo un profilo di riserva( profiloAdmin) - aprire gli stessi file lì causa anche il crash dell'editor. Prima di tutto questo, l'editor si era chiuso e non partiva affatto, finché non ho cancellato un paio di file .mq5"vuoti", che in realtà avevano 2 byte di dimensione, ma in Notepad sembravano assolutamente vuoti e quando ho provato a sovrascrivere quei due simboli invisibili e a salvarli (Notepad non ha fatto caso, i file non erano di sola lettura) sono rimasti gli stessi.

Naturalmente, ho provato a reinstallare il terminale - non ha aiutato.

Contenuto dimetaeditor.log:

2       2021.03.25 00:28:47.988 Terminal        crashlog generated
2       2021.03.25 00:28:48.668 Terminal        crashlog finalized

2       2021.03.25 00:29:06.838 Terminal        crashlog generated
2       2021.03.25 00:29:07.528 Terminal        crashlog finalized


2       2021.03.25 00:45:03.528 Terminal        crashlog generated
2       2021.03.25 00:45:04.318 Terminal        crashlog finalized
Niente di interessante nei tronchi vicini. O sto cercando nel posto sbagliato?
 
x572intraday:

MetaEditor v5.00 build 2842 va in crash quando si cerca di aprire un file .mq5(normale, nullo o illeggibile a due byte) dal lato sinistro della cartellaIndicatori o cercando di creare un nuovo indicatore. Windows 10 x64 Versione 10.0.19042.870. Tutto andava bene prima, non ho cambiato il sistema operativo. Avevo un profilo di riserva( profiloadmin) - tutto funziona bene lì. Ecco perché ho deciso di sostituire la cartellaconfig da lì: ora nel profilo precedente alcuni file hanno iniziato ad aprirsi, ma nel resto del profilo tutto si blocca ancora. Sì, e prima di tutto questo, l'editor si era chiuso e non partiva affatto, finché non ho rimosso un paio di file .mq5"vuoti", che in realtà erano di 2 byte, ma in Notepad sembravano assolutamente vuoti e quando ho provato a sovrascrivere quei due caratteri invisibili e a salvarli (Notepad non ha fatto caso, i file non erano di sola lettura) sono rimasti gli stessi.

Naturalmente, ho provato a reinstallare il terminale - non ha aiutato.

Contenuto dimetaeditor.log:

Niente di interessante nei tronchi vicini. O sto cercando nel posto sbagliato?

C'è una risposta nel thread del profilo per la build attuale:

Forum sul trading, sistemi di trading automatico e test di strategie di trading

Nuova build 2815 di MetaTrader 5: accesso alla profondità del mercato da Python, miglioramenti nel debugger e nel profiler

Denis, 2021.03.24 11:00

Vladimir Karputov:

Quando cerco di creare un file mqh l'editor si blocca.

Sto cercando di crearne uno:

L'editore si blocca.

Il crash sarà risolto nella prossima build.


 

È possibile implementare login e password memorizzati dal terminale con punti di accesso ai server nelle basi, qualcosa come KeePass?

Quanto è fastidioso dover resettare tutti gli account, aggiornare il software, resettare il terminale, attivare il software, in generale è sempre una completa seccatura.

Puoi portare questo database in giro con te, memorizzarlo nel cloud, qualsiasi cosa, è impossibile da violare. Nel terminale puntiamo semplicemente il percorso alla base e voilà! - Felicità, pace della mente e tranquillità.

L'inaffidabilità della memorizzazione dei database nel terminale in termini di reset inaspettati del database è più pericolosa della sua presunta affidabilità - bisogna memorizzare le password da qualche parte, e un'ulteriore confusione con esse causa sempre un rischio di perdita.

 

Questa settimana in Chrome questo comportamento ha iniziato a verificarsi.

  1. Vado su MQL5.com Favorites e vedo un argomento non letto.
  2. Ci clicco sopra e poi Ritorno ai preferiti.
  3. Nei preferiti mostra come se l'argomento non fosse stato letto. Può essere risolto solo con F5 nel browser.
Questo funziona per me?
 
fxsaber:

Questa settimana in Chrome questo comportamento ha iniziato a verificarsi.

  1. Vado su MQL5.com Favorites e vedo un argomento non letto.
  2. Ci clicco sopra e poi Ritorno ai preferiti.
  3. Nei preferiti mostra come se l'argomento non fosse stato letto. Può essere risolto solo con F5 nel browser.
Funziona per me?

È lo stesso sul mio telefono nei preferiti. Lettura, ritorno, argomento non letto, ricaricato, letto.

 
fxsaber:

Questa settimana in Chrome questo comportamento ha iniziato a verificarsi.

  1. Vado su MQL5.com Favorites e vedo un argomento non letto.
  2. Ci clicco sopra e poi Ritorno ai preferiti.
  3. Nei preferiti mostra come se l'argomento non fosse stato letto. Può essere risolto solo con F5 nel browser.
Questo funziona per me?
Sì, l'ho notato solo ieri.
 
Qual è la ragione per cui da alcuni server MT5 i tick vengono scaricati ad una velocità enorme e da altri molto lentamente?
 
fxsaber:

Questa settimana in Chrome questo comportamento ha iniziato a verificarsi.

  1. Vado su MQL5.com Favorites e vedo un argomento non letto.
  2. Ci clicco sopra e poi Ritorno ai preferiti.
  3. Nei preferiti mostra come se l'argomento non fosse stato letto. Può essere risolto solo con F5 nel browser.
Funziona per tutti?

È molto diverso da questa settimana. Inoltre, è sempre stato così con Yandex. Ma il fatto è che dopo aver letto un argomento ho premuto 'preferiti' e lì lo stesso argomento è segnato di nuovo come non letto (se entro non c'è niente di nuovo!) e così via per diverse volte di seguito, sì, succede da molto tempo.

Solo la "testa" del sito ha una "zampa pelosa" e non si cura di ciò che non ci piace. Spinge ciò che ritiene opportuno (per se stesso)! Lo dico da molto tempo...

 

Per favore, aiutatemi a capire questo.

Con la versione precedente di MT5 il test sui dati storici funzionava correttamente, con l'ultima versione di MT5(2842 del 23.03.21) vedo un problema con StartIndex() nella libreria Standard quando si fa il test sui dati storici, mentre sui dati reali funziona bene.

Lavorare con una barra chiusa ( m_every_tick=false)


SignalMACD.mqh:

int CSignalMACD::ShortCondition(void)
  {
   int result=0;
   int idx   =StartIndex();
   //---
   double main_idx  = Main(idx);
   double main_1    = Main(1);

Quando faccio il debug sulla cronologia, vado in questa linea particolare e ottengo vari numeri a più cifre invece di 1 da "m_every_tick?0:1".

ExpertBase.mqh:
   virtual int       StartIndex(void) { return((m_every_tick?0:1)); }

Finché non riavvio l'editor con il terminale, ottengo stabilmente un numero, dopo il riavvio un nuovo numero, anch'esso stabile fino al prossimo riavvio: 552894800, 655556464, 480217696.


Su dati reali:


Sui dati storici:

Expert Advisor selezionabile (standard / personalizzato); timeframe; barre max nella finestra del terminale non hanno alcun effetto sul problema, tutto uguale.