Errori, bug, domande - pagina 1949

 

Immagino che gli assi non siano di gomma, ce ne sono solo 3 :-)

Quali assi avete (X,Y,Z)?

 
Dennis Kirichenko:

Immagino che gli assi non siano di gomma, ce ne sono solo 3 :-)

Quale asse avete (X,Y,Z)?


X - Metodo di calcolo MA

Z - L'INTERVALLO DI TEMPO MA

Y - sul profitto dello screenshot - è possibile cambiarlo del tutto - non so come :(

 
Aleksey Vyazmikin:

X - Metodo di calcolo MA

Z - TIMEFRAME MA

Y - sul profitto dello screenshot - è possibile cambiarlo del tutto - non capisco come :(


Si noti che in MT5 Z è Y

 

Sì, il parametro risultante non può essere cambiato. Puoi passare attraverso gli altri 2: per l'asse X e l'asse Y.

Cioè il grafico 3D dà un'idea di come la combinazione di 2 fattori ha influenzato il risultato. Inoltre, l'effetto non è puro, ma tiene conto di altri parametri.

 
Dennis Kirichenko:

Sì, il parametro risultante non può essere cambiato. Puoi passare attraverso gli altri 2: per l'asse X e l'asse Y.

Cioè il grafico tridimensionale dà un'idea di come la combinazione di 2 fattori abbia influenzato il risultato.


Ciò che è male - c'è così tanto potenziale - non potrebbe mettere almeno Y profitto, e qualsiasi indicatore di scegliere - già sarebbe buono...

E nel mio caso glitch, sospetto, a causa di un errore durante l'inizializzazione - uso return(INIT_PARAMETERS_INCORRECT) - per rifiutare le varianti non necessarie o logicamente insensate.

 
Aleksey Vyazmikin:

Ciò che è male - c'è così tanto potenziale lì - avrebbero potuto mettere qualsiasi indicatore da scegliere invece del profitto per Y - sarebbe stato buono...


Imho, il grafico di ottimizzazione in MT5 è un giocattolo. Solo i risultati della scheda "Ottimizzazione" saranno utili. Se prendi in considerazione molti fattori, devi costruire una tabella multidimensionale in un software specializzato (per esempio Statistica, RStudio). E analizzare le dipendenze lì.

 
Dennis Kirichenko:

Imho, il grafico di ottimizzazione in MT5 è un giocattolo. Se si prendono in considerazione molti fattori, è necessario costruire una tabella multidimensionale in un software speciale (ad esempio Statistica, RStudio). E analizzare le dipendenze lì.


Al momento lo uso solo per le regolazioni grezze, ma per il resto, naturalmente, analisi in excel, dopo la decomposizione in componenti... Non sono molto amico di Statistica... Se sai cosa voglio dire, l'ho già provato, ma se sai cosa voglio dire, non so come usarlo, e l'ho trovato, e funziona, lo userò comunque.

La cosa più stupida è che in MT5 hanno rimosso l'evidenziazione del passaggio, quando si passa il mouse su un punto, come è in MT4.

 
Aleksey Vyazmikin:

Al momento lo uso solo per aggiustamenti approssimativi, ma per il resto, ovviamente, analisi in Excel, dopo la decomposizione... Non divento amichevole con Statistica... Se sai cosa voglio dire, l'ho già provato, ma se sai cosa voglio dire, non so come usarlo, e l'ho trovato, e funziona, lo userò comunque.

Qual è la soluzione più stupida, hanno rimosso l'evidenziazione dei passaggi in MT5, come è in MT4.


Sì, l'evidenziazione del passaggio era probabilmente più importante del grafico 3D.

 

Nel caso di una classe template:

template<typename T>
class BlaBlaBla
{...

Posso dichiarare variabili con puntatori a oggetti T:

BlaBlaBla<Class *> bla;

Se, d'altra parte, creo una funzione template:

template<typename T>
void foo()
{...

Il compilatore non mi permette di chiamarlo:

foo<Class *>();

- dà errori di token inattesi su '<' e '>'.

Domanda: questo è un bug in MQL (può essere temporaneo)? Qualcuno ha un modo per evitarlo? Ho pensato di fare tali funzioni tramite funtori (classe con metodo), ma appaiono altri problemi - il puntatore a questo tipo di funzione non è ancora supportato e altri.

 

Ciao installato il consulente, dice che più storia è necessaria per la formazione virtuale in 615 giorni.