Errori, bug, domande - pagina 1577

 
Renat Fatkhullin:
Ho allegato l'ultima build 1329 di MetaEditor che non ha più questo errore. Per favore, controllate.

Il rilascio di MT5 avverrà il 12 maggio.

Suggerisco che i link agli ultimi metaeditor.exe e metaeditor64.exe siano pubblicati su base permanente, come è stato il caso con mql.exe(http://files.metaquotes.net/metaquotes.software.corp/mt5/mql.exe) e mql64.exe, in modo che chiunque possa scaricare e provare il compilatore senza aspettare il rilascio

 
Anton Zverev:

Capisco, può dirmi in quali costrutti può essere utile? Capisco che con questo approccio non si può fare nulla con l'array stesso (ridimensionare, scambiare elementi, ecc.). cancellare, tuttavia, può essere applicato...

Suppongo che lo facciate da qualche parte con un template, in modo che la sintassi dell'operatore [] sia la stessa per diversi tipi di oggetto. In generale, potresti mostrare l'uso di questo costrutto quando è conveniente.

Beh, sì, è solo pensato per essere una sorta di classe contenitore di oggetti con cui l'utente lavora da solo.
 
Alexey Navoykov:
Beh, sì, è implicita una sorta di classe contenitore di oggetti con cui l'utente stesso lavora.
Una richiesta a te e ad altri che usano OOP sopra la media. Si prega di postare il codice sorgente di alcuni progetti non enormi (che non è un peccato), dove si può vedere un bell'uso delle belle caratteristiche di OOP. Mi piacerebbe molto imparare. Grazie!
 
Anton Zverev:
Una richiesta a te e ad altri che usano OOP sopra la media. Si prega di postare il codice sorgente di alcuni progetti non enormi (che non è un peccato), dove si può vedere un bell'uso delle belle caratteristiche di OOP. Mi piacerebbe molto imparare. Grazie!
Ecco un esempio:https://www.mql5.com/ru/articles/1334
Рецепты MQL5 - Реализуем ассоциативный массив или словарь для быстрого доступа к данным
Рецепты MQL5 - Реализуем ассоциативный массив или словарь для быстрого доступа к данным
  • 2015.03.23
  • Vasiliy Sokolov
  • www.mql5.com
В данной статье описывается специальный алгоритм, позволяющий эффективно получать доступ к элементам по их уникальному ключу. В качестве ключа может быть использован любой базовый тип данных, например ключом могут быть строки или целочисленные переменные. Такой контейнер данных принято называть словарем или ассоциативным массивом. С его помощью решать многие задачи становиться гораздо проще и эффективней.
 
Универсальный торговый эксперт: Торговые режимы стратегий (Часть 1)
Универсальный торговый эксперт: Торговые режимы стратегий (Часть 1)
  • 2016.01.07
  • Vasiliy Sokolov
  • www.mql5.com
Каждый экспертописатель, независимо от уровня своей подготовки, ежедневно сталкивается с одними и теми же торговыми задачами и алгоритмическими проблемами, которые так или иначе приходится решать для организации надежного торгового процесса. Данная статья описывает возможности торгового движка CStrategy, способного взять на себя решение этих задач и предоставить пользователю удобные механизмы для описания своей торговой идеи.
 

Non riesco a capire se è un bug o se mi manca qualcosa.

Non posso assegnare il valore di iATR alla variabile nello script, ma quando stampo direttamente, il valore viene emesso, maATR_D_1000=0.

double ATR_D_1000=0;

string symbolName=_Symbol;

ATR_D_1000=iATR(symbolName,1440,1000,1);

Print("ATR_D_1000=",ATR_D_1000);

Print (" symbolName=" ,symbolName," ATR_D_1001=",iATR(symbolName,1440,1000,1));

Sespecifico_Symbol invece disymbolName, tutto funziona correttamente, ma ho bisogno del simbolo che mi serve...
 
Vasiliy Sokolov:
Per esempio:https://www.mql5.com/ru/articles/1334
Vasiliy Sokolov:
Oppure qui:https://www.mql5.com/ru/articles/2166
Grazie, ero interessato a vederlo. Circa lo stesso livello di utilizzo di OOP. Voi, come me, non avete quasi nessun costrutto che usa la carne/A100. Sarebbe molto interessante vedere l'usabilità delle varianti complicate per i non sofisticati... I vostri articoli sono buoni. Ho appena superato la fase iniziale dell'uso di OOP, grazie ancora.
 
Anton Zverev:
Grazie, l'ho guardato con interesse. Io uso l'OOP più o meno allo stesso livello. Tu, come me, non hai praticamente nessun costrutto che viene usato da me/A100. Sarebbe molto interessante vedere l'usabilità delle varianti complicate per i non sofisticati... I vostri articoli sono buoni. Ho appena superato la fase iniziale dell'uso di OOP, grazie ancora.

Imho, non c'è una "fase iniziale di utilizzo di OOP". L'unico scopo dell'OOP è quello di rendere tutto più semplice. Tutti i "disegni intricati" sono disegni per il gusto del disegno. I programmatori, proprio come i normali utenti di iPhone o Android hanno bisogno di un'interfaccia semplice in stile "premi un pulsante - ottieni una carota". Se capite il mio codice e la sua semplicità vi rende frustrati - significa che il mio obiettivo principale è stato raggiunto al 100%.

Sarei interessato a vedere l'uso pratico di questi trucchi con modelli, puntatori, conversioni e altro sciamanesimo oscuro. Cosa otteniamo alla fine? Dov'è la carota?

 
Sono l'unico che non riempie il registro dei passaggi (scheda Ottimizzazione) nel tester in modalità tick reale durante l'ottimizzazione?
 
Ilnur Khasanov:
Sono l'unico che non riempie il registro di esecuzione (scheda Ottimizzazione) nel tester in modalità tick reali durante l'ottimizzazione?
E forse non ci sono risultati? Per esempio, errori di inizializzazione (bisogna guardare nel tester nella scheda "Log")?