Imparare e scrivere insieme in MQL5 - pagina 28

 
Non è necessario. È solo che il tuo prodotto non sarà popolare con questo atteggiamento. Il punto è che questo thread si chiama"Studiamo e scriviamo insieme in MQL5". In effetti, non è affatto un nome appropriato. Ero così eccitato dalle nuove caratteristiche di MQL5... Ma il risultato è: "toglietevi i fari" e andatevene. Il codice è troppo complicato perché un bambino possa capirlo. Pensavo che mi avrebbero strofinato il naso nelle imprecisioni e tutto sarebbe andato bene. Beh, lo farò io stesso.
 
Khomtchenko:
Non è necessario. Il vostro prodotto semplicemente non sarà popolare con un tale atteggiamento.

Non c'è bisogno di tradurre il proprio auto-inganno agli altri. Siete davvero troppo pigri per fare un'analisi post-produzione e capire qual è il problema.

Vi consiglio di leggere molti articoli nella sezione corrispondente - questo non è il primo anno che ci occupiamo dell'educazione di massa (centinaia di migliaia di trader in tutto il mondo) dei trader nel campo del trading automatico. Ecco perché abbiamo creato MQL4.community e MQL5.community multilingue, dove raccogliamo/creiamo un sacco di materiale gratuito e diamo l'opportunità di imparare.

Sfortunatamente, troverete errori di trading standard e abbastanza semplici che nessun trader principiante può superare. Invano si ignorano le istruzioni ripetutamente date su cosa esattamente dovrebbe essere controllato.

Sono stati dati consigli accurati. Dovete capire che nessuno capirà gli errori standard e semplici che sono stati fatti per voi.

 
In MT4, il rapporto è molto chiaro. In MT5 anche la storia delle transazioni non riflette i margini di profitto delle operazioni. Quando si fanno i test, i rapporti sono anche così poco chiari, che non è chiaro quale fosse il lotto, quale fosse il profitto, ecc. Cercherò di analizzarlo. Sto leggendo gli articoli. Penso che i programmatori che hanno creato mql5 hanno creato un linguaggio che è molto più facile da usare per creare tetris piuttosto che un complesso Expert Advisor.
 
Khomtchenko:
In MT4 il rapporto è molto chiaro. In MT5 anche la cronologia dei trade non mostra il valore del profitto dei trade. Durante i test, i rapporti sono anche così torbidi che non è chiaro quale sia stato il lotto, quale sia stato il profitto, ecc. Cercherò di analizzarlo. Sto leggendo gli articoli. Penso che i programmatori che hanno creato mql5 hanno creato un linguaggio che è molto più facile da usare per creare tetris piuttosto che un complesso Expert Advisor.

Lavora come elettricista a Belgorod? Se no, non è appropriato che un marito scienziato si lamenti di uno sgabello che ha costruito con le sue mani.

Catturate il bug, e poi chiedete quale può essere la causa di questo bug.

Ti ho consigliato di impostare lo slippage al livello dello spread, può variare da 15 a 30 punti per un EA a cinque cifre.

Se lo impostate a 10, l'80% degli ordini potrebbe non essere completato e questo è abbastanza importante per la distorsione totale delle statistiche.

Non so se è la ragione, ma vale la pena controllare. Non conosco il tuo sistema meglio di te, ci sono molte persone che lo conoscono, e per motivarti ad aiutare, hai bisogno almeno di una certa visibilità da parte tua che stai cercando di fare qualcosa.

Di nuovo, il codice mostra che stai cercando di capire la programmazione, non di scrivere un EA. La libreria di classi standard ha classi in cui le funzioni di trading sono già state implementate. Molti hanno già superato questa fase e sono andati avanti, usando codici di lavoro garantiti e non preoccupandosi di come e cosa funziona lì. Ecco perché nessuno è interessato a come funziona OrderSend o a come compilare la struttura della richiesta.

Se non sapete come compilare la struttura della richiesta, dovete semplicemente consultare la libreria standard (l'ultima colonna del manuale).

 
falkov:

Nell'ultima build sono apparsi costruttori con parametri. Grazie mille agli sviluppatori!

Ahhhh!!! È qui! :)
 

Ho impostato lo slittamento a SymbolInfoInteger(spred, SYMBOL_SPREAD). Non è cambiato nulla.

Tutto è chiaro. Lavorerò sui miei errori. Tutti sono intelligenti, tutti i programmatori - io non sono vicino a te. Non voglio usare una funzione che non so come funziona e di cui non capisco nulla. Non trovo errori in quello che ho. Se è un problema guardare nel codice delle mie funzioni, beh, questo è comprensibile. A volte dimentico in quale paese vivo e voglio molto dalle persone. Lo capirò da solo - non so dove sto andando.

Forse mi sbaglio, ma il contesto mostra una certa insoddisfazione per la loro alta posizione di molti "aiutanti". L'impressione è che sappiano programmare, ma che non possano fare soldi sul Forex. Quindi sbuffano contro i nuovi arrivati come me. Forse mi sbaglio di grosso. Forse avete un problema diverso.

Non sono un elettricista, ma un ingegnere di processo, PhD, assistente professore, inventore. Ma non un programmatore.

Gli elettricisti, tra l'altro, sono persone molto intraprendenti. Intendo elettricisti con istruzione superiore. Tengo corsi sia per programmatori che per elettricisti all'università.

 
Khomtchenko:
In MT4, il rapporto è molto chiaro. In MT5 anche la storia delle transazioni non riflette i margini di profitto delle operazioni. Quando si prova, i rapporti sono anche così torbidi che non è chiaro quale sia stato il lotto dell'affare, quale sia stato il profitto, ecc.
Sei fuori dalla tua portata! Sono senza parole! Nelle colonne Type, Direction, Volume, Profit 'History of trades' tutto perfettamente chiaro. Dovresti almeno iniziare a leggere il manuale di servizio (aiuto per il terminale), forse ti sarà tutto più chiaro.
 

Avevo un segno di spunta lì per gli ordini, non per gli scambi. Ora lo vedo.

A proposito, ho capito tutto. Non ci sono davvero problemi. Sono solo le diverse statistiche che mi richiedono di mettere a punto i parametri per adattarli alle nuove condizioni.

Ma grazie per il sostegno.

 
antt:

1)"stack in una coda comune" è un errore nella documentazione. In realtà ci sono molte code. Al momento, ogni programma mql5 e ogni grafico ha le proprie code. Le dimensioni delle code sono diverse e non sono piccole in generale, l'overflow della coda è improbabile per un programma scritto correttamente. Non documenteremo la dimensione esatta di ogni coda, il loro numero, o qualsiasi altra descrizione dettagliata dell'implementazione interna. La ragione qui è abbastanza ovvia - l'implementazione interna può cambiare.

OK. Vedo che cosa riguarda le code multiple. Permettetemi di chiarire una domanda: qual è la profondità della coda di eventi specificamente per mql5-expert, che usa solo due funzioni nel suo lavoro - OnTrade() e OnChartEvent()? A partire da oggi. Senza documentazione nel manuale.
 
Khomtchenko:
Non ce n'è bisogno. Il vostro prodotto semplicemente non sarà popolare con un tale atteggiamento. Il fatto è che il soggetto si chiama"Studiamo e scriviamo insieme in MQL5". In effetti, il nome non è affatto appropriato. Ero così eccitato dalle nuove caratteristiche di MQL5... Ma il risultato è: "toglietevi i fari" e andatevene. Il codice è troppo complicato perché un bambino possa capirlo. Pensavo che mi avrebbero strofinato il naso nelle imprecisioni e tutto sarebbe andato bene. Beh, lo farò io stesso.

Per cominciare, è necessario capire le seguenti cose:

1. La contabilità "bloccata" (MT4) e un sistema che utilizza il "netting" (MT5) sono due grandi differenze. In alcuni aspetti (per certi mestieri) i risultati saranno molto diversi.

2. Devi capire di cosa hai bisogno esattamente - un EA per MQL5 che faccia trading con profitto, un EA che faccia trading esattamente come l'EA su MQL4 o qualcos'altro?

Se hai bisogno di un EA che commercia con profitto, è un compito facile per qualsiasi principiante, compreso te (scusa se sono di parte).

Tuttavia, se hai bisogno di un EA che commercia esattamente come quello di MQL4, ci sono un sacco di sfumature e probabilmente solo tu sarai interessato. Come aggiunta a me stesso darò la mia opinione in materia - In questa situazione sei dalla parte sbagliata dei binari e stai scavando nel posto sbagliato (ma anche se inizi a scavare nel posto giusto l'iniziativa viene punita come sempre)...

3. La cosa più importante in questa faccenda è capire che non esiste un cucchiaio. Ma questo è un argomento a parte :).

Khomtchenko:
Il rapporto è molto chiaro in MT4. In MT5 anche la cronologia delle transazioni non mostra il profitto delle operazioni. Quando vengono testati, i rapporti sono anche così poco chiari, che non si può capire quanto lotto c'era in un trade, qual era il profitto, ecc. Cercherò di analizzarlo. Sto leggendo gli articoli. Penso che i programmatori che hanno creato mql5 hanno creato un linguaggio che è molto più facile da usare per creare tetris piuttosto che un complesso Expert Advisor.
È molto facile creare sistemi di trading in MQL5. Anche Tetris lo è :)