Ottimizzazione su un computer a doppio processore

 

Buona giornata a tutti.

Potete consigliare, se qualcuno ha incontrato, disturbato, studiato il tema della possibilità e fattibilità di ottenere un computer a doppio processore con un gran numero di thread per eseguire ottimizzazioni? C'è una domanda sull'acquisto di un computer e il pensiero mi è venuto, ma qualcosa dentro di me, primitivo, suggerisce che la realizzazione di un tale progetto non ha successo.

Non c'è un software per fare in modo che due CPU uniscano i loro thread e li dirigano per eseguire i calcoli.

 
E ottimizzare nella nuvola di µl?
 
Faccio molta ottimizzazione. Ora ho tre computer collegati tra loro, risparmiando 6 volte il tempo. Ma la domanda mi sta torturando, per questo non riesco a trovare pace)
 
Sergei Makarevich:
Faccio molta ottimizzazione. Ora ho tre computer collegati in rete, risparmio tempo 6 volte. Ma torturato dalla domanda, ecco perché non riesco a trovare pace)

La questione è se giochiamo molto o scambiamo molto.

 

Quanti core, quanti passaggi di ottimizzazione vengono eseguiti contemporaneamente. Come aumentare il numero di core non è cruciale.

 
Voglio comprare una madre a doppio processore con una CPU E5 2678 V3. Ogni CPU è 2,5 GHz 12 core. Ci sono 48 fili in totale. La mia domanda è se MT5 userà tutti i 48 thread durante l'ottimizzazione o dipende anche da altri software? Il computer non è per il gioco, ho bisogno di potenza di calcolo locale.
 
Sergei Makarevich:
Voglio comprare una madre a doppio processore con una CPU E5 2678 V3. Ogni CPU è 2,5 GHz 12 core. Ci sono 48 fili in totale. La mia domanda è se MT5 userà tutti i 48 thread durante l'ottimizzazione o dipende anche da altri software? La mia domanda è - MT5 userà tutti i 48 fili o dipende da altri software?
Sarà usato, la cosa principale è avere abbastanza RAM
 
I passaggi del tester sono limitati, vero?
 
Riprendo il filo con qualche consiglio amichevole. Se vuoi comprare un computer, ti consiglio di guardare l'architettura ppc64le, dopo e compresa la versione power 8 l'architettura ha codice open source in tutti i firmware hardware. Dando così la massima sicurezza. Mentre l'architettura 86 dei produttori intel e amd ha la possibilità di una backdoor hardware (potresti voler controllare l'amd Platform Security Processor, Intel Management Engine). La versione attuale dell'architettura è power 9, con la 10 in arrivo. Tutto l'hardware è potente, adatto all'ottimizzazione. Raccomando di eseguire le applicazioni Windows non tramite emulatore, ma tramite macchina virtuale. Meno bug, anche se un po' più costoso dal punto di vista computazionale. Se hai molti soldi, puoi comprare una scatola ibm da ~$8000. Se poco, è possibile acquistare un Raptor Talos 2 da ~$1700 per il kit più debole, un single-socket mother-core. La soluzione ottimale è quella di ottenere un raptor, una madre dual-socket e 2 CPU di 22 core ciascuna. Tornando all'argomento dell'ottimizzazione. Ho questa domanda. Costruire la potenza di elaborazione in modo serio, la limitazione del passaggio del tester interferirà, come posso aggirarla? C'è qualche altro software di ottimizzazione? Una ricerca sommaria non ha dato alcun risultato.
 
pribludilsa:
Sollevare l'argomento con qualche consiglio amichevole. Se vuoi comprare un computer, ti consiglio di dare un'occhiata all'architettura ppc64le, dopo la versione dell'architettura power 8 ha un codice aperto in tutti i firmware hardware. Dando così la massima sicurezza. Mentre l'architettura 86 dei produttori intel e amd ha la possibilità di una backdoor hardware (potresti voler sapere cos'è l'amd Platform Security Processor, Intel Management Engine). La versione attuale dell'architettura è power 9, con la 10 in arrivo. Tutto l'hardware è potente, adatto all'ottimizzazione. Raccomando di eseguire le applicazioni Windows non tramite emulatore, ma tramite macchina virtuale. Meno bug, anche se un po' più costoso dal punto di vista computazionale. Se hai molti soldi, puoi comprare una scatola ibm da ~$8000. Se poco, è possibile acquistare un Raptor Talos 2 da ~$1700 per il kit più debole, un single-socket mother-core. La soluzione ottimale è quella di ottenere un raptor, una madre dual-socket e 2 CPU di 22 core ciascuna. Tornando all'argomento dell'ottimizzazione. Ho questa domanda. Costruire la potenza di elaborazione in modo serio, la limitazione del passaggio del tester interferirà, come posso aggirarla? Ci sono altri software di ottimizzazione? Una ricerca sommaria non ha dato alcun risultato.

Non scherzare con la testa dell'uomo ) 8.000 sterline per una comp...

A ali un set come questo $260 DDR4 Dual X99 Placa base con 2011-3 XEON E5 2620 V3 * 2 con 2*8GB = 16GB 2400MHz REG ECC è 24 core, nessun modo di caricare nulla a casa. Uno a singolo processore costerà 150 sterline. Se si prende un processo più costoso sotto questa presa può essere fino a 44 thread, circa 1000 $ per la CPU, ma è il top.

 
Андрей:

Non scherzare con la testa dell'uomo ) 8.000 sterline per una comp...

A ali un set come questo $260 DDR4 Dual X99 Placa base con 2011-3 XEON E5 2620 V3 * 2 con 2*8GB = 16GB 2400MHz REG ECC è 24 core, nessun modo di caricare nulla a casa. Uno a singolo processore costerà 150 sterline. Se si prende un processo più costoso sotto questa presa può essere fino a 44 thread, circa 1000 $ per la CPU, ma è il top.

Ho sempre pensato che la potenza di calcolo non si misura in thread o core... In termini di prezzo la potenza 9 è quasi la stessa della 86 se si confrontano modelli di potenza simile. Quindi, per metterlo nel vostro vocabolario, prima di incasinare la testa della gente su un forum, imparate cos'è il numero di operazioni al secondo e quali sono i benchmark, così non fate la figura di adesso. E quando lo farai, sarò felice di vederti nella discussione dell'argomento.