Intelligenza artificiale 2020 - ci sono progressi? - pagina 33

 
Un'IA, come uno specchio, non deve avere EFFETTIVAMENTE coscienza di sé, basta imitarla bene. E anche con i sentimenti - va bene anche solo l'imitazione).
 
Реter Konow:
Un'IA, come uno specchio, non deve avere EFFETTIVAMENTE coscienza di sé, basta imitarla bene. E anche con i sentimenti - basta una semplice imitazione).

Beh, la filosofia è la filosofia. E se l'IA si rendesse conto meglio e, sulla base di questa consapevolezza, accusasse qualcuno che sta solo filosofeggiando?

 
Vitaliy Maznev:

Beh, la filosofia è la filosofia. Ma cosa succede se l'IA si rende conto meglio e sulla base di questa realizzazione accusa qualcuno che sta solo filosofeggiando?

Carica cosa?) Un conto? ))))

 
Di nuovo, l'IA è uno SPECCHIO (imitazione) della coscienza e del pensiero umano e niente di più. Non ha una "missione" propria e non può esserlo. È una creazione di mani umane, non di Dio. imho ovviamente)))
 
Реter Konow:

Presente cosa?) Un conto? ))))

Dipende molto dall'intervistato. Vedo che molti non entrano in quello che succede intorno a loro. E se sono accusati così, preferiscono masochisticamente non essere toccati

 
Реter Konow:
Ripeto, l'IA è uno specchio (imitazione) della coscienza e del pensiero umano e niente di più. Non ha una "missione" propria e non può esserlo. È una creazione di mani umane, non di Dio. imho ovviamente)))

Quanto bene conosceva questo specchio all'inizio?

 
Vitaliy Maznev:

E tu originariamente da cosa è conosciuto questo specchio?

Certo che sì. Guardate la storia dell'arte - la gente ha dipinto il mondo e se stessa (creando uno specchio) fin dai tempi antichi. Ora, nell'era dell'alta tecnologia, digitalizzano il mondo e ....(rullo di tamburi) - loro stessi.)

 
Реter Konow:

Naturalmente. Guardate la storia dell'arte - la gente ha dipinto il mondo e se stessa (creando uno specchio) fin dai tempi antichi. Ora, nell'era dell'alta tecnologia, stanno digitalizzando il mondo e ....(rullo di tamburi) - loro stessi.)

Chi ha vinto, Peter?

 
Реter Konow:

Naturalmente. Guardate la storia dell'arte - la gente ha dipinto il mondo e se stessa (creando uno specchio) fin dai tempi antichi. Ora, nell'era dell'alta tecnologia, digitalizzano il mondo e ....(rullo di tamburi) - se stessi.)

Potrei naturalmente fare esempi e argomentare, ma ho deciso di non farlo

 
Vitaliy Maznev:

Potrei naturalmente fare esempi e argomentare, ma ho deciso di non farlo

E soprattutto, non è che io sostenga che l'intelligenza artificiale non sia possibile. Stavo dicendo che l'attuale tecnologia non lo permetterà finché non risolverà i problemi che ho menzionato. Si è parlato anche dei cinesi, so che stanno lavorando in quella direzione. Ma finché le macchine non superano il test di Tureign, sono algoritmi generalizzanti, ma appena lo supereranno, saranno intellettuali. Ci sono domande?