Intelligenza artificiale 2020 - ci sono progressi? - pagina 71

 
Реter Konow:

Punto 3:

Pensiero logico nel quadro dei compiti da svolgere, che completerà la comprensione umana.

La logica è abbastanza programmabile e può essere ridotta a certi schemi e collegamenti.

Pensare viene dalla parola "Pensiero" - che, è un insieme di connessioni attive dei sistemi in questione, su cui il nostro occhio interno si concentra. Questo può essere programmato a condizione che ci sia un ambiente all'interno del quale questi sistemi sono tratti, e questo ambiente esiste nella Base di Conoscenza dove viene modellato con metodi speciali, alla pari di altri ambienti.

completerà la comprensione umana?

bene ...

 
dr.mr.mom:

CII ))) Interfaccia intelligente consapevole.

Un argomento senza fine) Dato che non ha nemmeno un vero inizio. Cos'è l'intelligenza? Cos'è la coscienza? Come misurare e da quale punto di riferimento?

Problemi irrisolti di neurobiologia

https://ru.wikipedia.org/wiki/%D0%9D%D0%B5%D1%80%D0%B5%D1%88%D1%91%D0%BD%D0%BD%D1%8B%D0%B5_%D0%BF%D1%80%D0%BE%D0%B1%D0%BB%D0%B5%D0%BC%D1%8B_%D0%BD%D0%B5%D0%B9%D1%80%D0%BE%D0%B1%D0%B8%D0%BE%D0%BB%D0%BE%D0%B3%D0%B8%D0%B8

Faremmo prima ad affrontare le conseguenze dell'emergere/introdurre l'Intelligenza/Coscienza alternativa che metterci d'accordo sui concetti)

Credo che tu stia diventando un po' mistico quando parli di IA. In effetti, ha un sistema di gestione delle informazioni strettamente costruito e niente di più. Prendiamo dati sul mondo, li formattiamo, costruiamo gerarchie di oggetti, li colleghiamo, aggiungiamo alcune funzionalità e voilà! L'IA è pronta. :-)

 
Реter Konow:

Penso che tu stia diventando un po' mistico quando parli di IA. In effetti, è un sistema di gestione delle informazioni rigidamente costruito e niente di più. Prendiamo dati sul mondo, li formattiamo, costruiamo gerarchie di oggetti, li colleghiamo, aggiungiamo certe funzionalità, e voilà! L'IA è pronta. :-)

C'è abbastanza mistica nella considerazione del cervello umano a cui attribuiamo pensiero/coscienza/intelligenza - sentire/misurare che come? Siamo bloccati con i teoremi di Gödel.

Eppure ci sono casi in cui con una gran parte del cervello danneggiato o assente c'è ancora funzionalità - pensiero/coscienza/intelligenza.

Nella mia comprensione dell'IA, un essere umano forma solo i prerequisiti, e il resto - quali dati prendere, come formattare, come costare le gerarchie, ecc, come e quale esperienza formare, quali compiti/richieste impostare - tutto dall'IA stessa ;-)

L'uomo crea un guscio (ridondante) evolutivo (di selezione naturale e direzionale) e poi l'IA stessa).

A proposito, alcuni scienziati sono dell'opinione che la selezione naturale ha anche una direzionalità, cioè non è affatto casuale.

 
Renat Akhtyamov:

.....

Per come la vedo io, l'IA è l'incarnazione dell'esperienza umana sotto forma di un algoritmo ad azione rapida

cioè, non è necessario ricordare le cose e risolvere i problemi di nuovo, perché nell'IA, si può programmare la risposta immediatamente, come se fosse un'azione.

Credo che questo sia il suo unico vantaggio e questo è tutto il punto.

Anche i genitori mettono il loro algoritmo nel bambino all'inizio, ma con il tempo, il bambino comincia a fare le proprie azioni veloci.

- Quindi, l'intelletto, col tempo, comincerà a compiere azioni come un bambino è già adulto - imparando tutto da solo.

 
Salve.
Voglio sviluppare l'intelligenza artificiale (ho interessi personali) e, se possibile, combinarla con il mio lavoro, in modo da ottenere un lavoro dove posso farlo.
Puoi raccomandare qualche allenamento per questo? E, in caso affermativo, che tipo di formazione, se esiste, potrebbe aiutarmi a trovare un lavoro in futuro?
 
Andrey Sokolov:
Salve.
Voglio sviluppare l'intelligenza artificiale (ho interessi personali) e, se possibile, combinarla con il mio lavoro, in modo da ottenere un lavoro dove posso farlo.
Puoi raccomandare qualche allenamento per questo? Se sì, che tipo di formazione, se esiste, potrebbe aiutarmi a trovare un lavoro in futuro?
Come TC in questo thread, dovrei probabilmente avere qualcosa per rispondere a questo, una domanda un po' strana. :)

Non so cosa consigliare. Ci sono molti lavoratori in questo campo e avete bisogno di idee innovative. Li avete? Se sì, fondate la vostra azienda di IA, cercate degli investitori (o trovate degli investitori e fondate prima un'azienda) e sviluppate delle innovazioni. Se non avete idee, cercate quelli che le hanno e unitevi a loro (se sono disposti ad accogliervi).

La cosa meno preziosa è quella che è disponibile per tutti, quindi è improbabile che il vostro tempo speso ad imparare fornisca un qualsiasi vantaggio competitivo rispetto ad altri sviluppatori di IA.

La corsa mondiale all'IA è in pieno svolgimento e ricominciare da zero è troppo tardi, a meno che naturalmente non siate un genio.))))
 
È stato interessante leggere questo thread
 
Andrey Sokolov:
Salve.
Voglio sviluppare l'intelligenza artificiale (ho interessi personali) e, se possibile, combinarla con il mio lavoro, in modo da ottenere un lavoro dove posso farlo.
Puoi raccomandare qualche allenamento per questo? E, se lo fai, quale, a lungo termine l'occupazione?

Vai al gruppoopendatascience.slack.com (comunità AI russa)

Vi troverete molte informazioni utili e aggiornate sulla formazione e l'occupazione

 
Maxim Dmitrievsky:

Vai al gruppoopendatascience.slack.com (comunità AI russa)

Vi troverete molte informazioni utili e aggiornate sulla formazione e l'occupazione

Qualcuno ha capito come registrarsi?
 
Сбер выложил русскоязычную модель GPT-3 Large с 760 миллионами параметров в открытый доступ
Сбер выложил русскоязычную модель GPT-3 Large с 760 миллионами параметров в открытый доступ
  • habr.com
Последнее десятилетие в области компьютерных технологий ознаменовалось началом новой «весны искусственного интеллекта». Впрочем, ситуацию в индустрии в наши дни можно, наверное, охарактеризовать уже не как весну, а полноценное «лето ИИ». Судите сами, за последние неполные 10 лет только в области обработки естественного языка (Natural language...