Intelligenza artificiale 2020 - ci sono progressi? - pagina 39

 
syllogism:

Ciao a tutti!

Per favore, aiutatemi con un consiglio in questa situazione:

Mio padre autodidatta ha creato un nuovo sistema di logica che può essere rappresentato da formule matematiche e utilizzato dall'intelligenza artificiale per acquisire nuove conoscenze.

Per esempio, da due fatti:
1. Alcuni gatti non hanno la coda
2. Tutti i gatti mammiferi
Un'IA con questo tipo di sistema logico può dirlo:

3. Alcuni mammiferi non hanno la coda

Mio padre sostiene che derivare indipendentemente nuove conoscenze per l'IA è il prossimo passo dopo le reti neurali, solo la creatività è il prossimo.

Vorrei iniziare a lavorare con qualche laboratorio/azienda per testare il nuovo algoritmo in azione e implementarlo in un robot reale, ma io stesso sono lontano da questo campo e voglio solo aiutare mio padre.

Quindi, rispettati esperti, vi prego di consigliarmi dove o a chi posso rivolgermi per provare il nuovo algoritmo su un vero robot?

Tuo padre potrebbe trovare degli investitori se dimostra scoperte/esperienze/realizzazioni eccezionali insieme ad un alto livello di conoscenza nel campo e la capacità di sviluppare le sue idee. Ma ricordate, nonostante il fatto che Gli investitori intelligenti investono in persone, non in prodotti il loro obiettivo finale è proprio il prodotto, il che significa che tuo padre dovrebbe essere ben informato sul lato commerciale delle cose e fornire un business plan. Se è lontano da questo, può ottenere un lavoro nello staff di sviluppo di qualche azienda dove la sua professione, conoscenza ed esperienza saranno richieste. Quindi, lasciatelo provare e non scoraggiatevi.

Dove provare l'algoritmo? - Dove è scritto. La scelta dell'IDE e del linguaggio spetta allo sviluppatore - dove è più conveniente, lasciatelo provare lì. Per quanto riguarda la cooperazione con il laboratorio - se ha una visione - lasciatelo andare lì e lavorare insieme, la cosa principale è incontrare e ispirare le persone, ma non dichiarare immediatamente l'essenza (come qui) - le idee sono il bene principale dell'inventore e possono essere rubate).

Buona fortuna.

P.S. Anche se le idee di AI sono molto difficili da rubare. Alcuni, forse, sono quasi impossibili).

 
Valeriy Yastremskiy:
Capo del dipartimento Maksut Shadaev.

verso il basso nessun dato

Dal momento che non c'è nessuna discesa, guarda di lato.

 
syllogism:

...

Personalmente, la mia opinione (puoi dirlo a tuo padre) è che gli sviluppatori, insieme ai commercianti, sono per natura persone molto ingannevoli e, soprattutto, ingannano se stessi. È per questo che tutti sono sicuri della genialità delle loro idee e si agitano per loro, come per uno scrigno del tesoro. Da quello che dici, tuo padre non ha ancora provato l'algoritmo, ma crede che la rappresentazione matematica della logica sia la chiave della prossima generazione di IA. Credetemi, non lo è. Può essere la chiave di una delle migliaia di serrature del cancello dietro la nuova IA e può tornare utile un giorno, ma non aprirà il cancello da sola. Non solo ci sono tante serrature, ma bisogna anche scegliere le chiavi. Quindi, i nervosismi prematuri, le preoccupazioni e le speranze dovrebbero essere trattenute. Solo un consiglio.

Con desideri ingenui.
 
Катерина Тихонова стала главой Института искусственного интеллекта МГУ
Катерина Тихонова стала главой Института искусственного интеллекта МГУ
  • РБК
  • www.rbc.ru
Катерина Тихонова возглавила Институт искусственного интеллекта МГУ. О его создании в прошлом году говорил на совещании с Путиным глава РФПИ Кирилл Дмитриев В МГУ до конца года будет создан Институт перспективных исследований проблем искусственного интеллекта и интеллектуальных систем, сообщают «Ведомости» со ссылкой на презентацию ректора...
 

Cosa posso dire.... Spero che faccia meglio di Boyko in medicina))) Ma non posso esserne sicuro.

 
In sostanza, la logica umana è semplicemente le connessioni che conosciamo sugli oggetti. Alcuni sono assiomatici, alcuni sono associativi, alcuni sono strutturali e così via... Solo una piccola parte della logica umana può essere rappresentata matematicamente. Per esempio, non c'è un legame associativo diretto tra diversi oggetti, a meno che una situazione non li colleghi creando una catena logica. Per esempio: foresta, fuoco, tenda, notte, lupi. Questi oggetti hanno una connessione logica nel campo dell'esperienza personale, ma non sono collegati in modo strutturale o associativo, mentre insieme producono molte conclusioni logiche. Se siete nella foresta di notte vicino al fuoco, potete vedere gli occhi ardenti dei lupi oltre il bordo della tenda. C'è una logica qui? Sì, viene dall'esperienza. E come affronta la matematica il compito di costruire tale logica?
 
Matematicamente si otterrebbe qualcosa come "se ci sono lupi nella tenda della foresta, è notte nel fuoco". Ha senso.))

In breve, senza l'esperienza umana la logica normale non può essere algoritmata e tutto si ridurrà a una rete neurale senza senso che impara dai libri. Futile, perché tale logica ha una base statistica, come immaginare un individuo che ha passato tutta la sua vita seduto al buio in una stanza nera e memorizzando ripetizioni di parole in innumerevoli volumi letterari. Probabilmente sarebbe un pessimo conversatore.
 
Sembra che l'intelligenza artificiale non creerà nuove professioni - le distruggerà in modo consistente e irrevocabile. Che ne sarà del mondo?

Le previsioni realistiche e ponderate sono interessanti.
 
Reddito di base incondizionato.
 
Реter Konow:
Sembra che l'intelligenza artificiale non creerà nuove professioni - le distruggerà in modo coerente e irrevocabile. E cosa ne sarà del mondo?

Le previsioni reali e ponderate sono interessanti.

Potrebbe valere la pena di guardare indietro nella storia. Una volta tutti aravano il campo, e se si parla loro di fabbriche - cosa ne sarà del loro mondo, cosa farà la gente? .... Ci sarà sempre lavoro, si chiama servizio.