L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 2610

 
Maxim Dmitrievsky #:
Come concepito, dovrebbe cercare qualcosa - chissà cosa, ma che sia logico. Questo è sul tema delle strategie generate automaticamente. Per ora gli do una C, forse ci saranno dei progressi. Un argomento non sperimentato.

Ho un certo scetticismo sul fatto che in linea di principio sia possibile automatizzare la costruzione di predittori corretti a partire da citazioni grezze. Il problema che vedo è all'incirca il seguente. Supponiamo che il miglior predittore siano i collegamenti a zig zag. Se lo sappiamo, possiamo costruire un modello che costruisce uno zigzag a partire dalle citazioni. Se non lo sappiamo e cerchiamo automaticamente dei predittori, allora c'è un'alta probabilità che ci manchi uno zigzag. Possiamo anche dire che la presenza potenziale di un buon modello non significa che lo troveremo necessariamente.

Non sono ancora pronto a giustificarlo, ma intuitivamente sembra così. Per ora cerco di usare predittori e idee sulle regolarità che sono significative per i trader tecnici, simili a quelle descritte sopra dal mio amico Secret. Cioè, per il momento considero il MO non come uno strumento di base, ma come uno strumento ausiliario.

 
Aleksey Nikolayev #:

Ho un certo scetticismo sul fatto che in linea di principio sia possibile automatizzare la costruzione di predittori corretti a partire da citazioni grezze. Il problema che vedo è all'incirca il seguente. Supponiamo che il miglior predittore siano i collegamenti a zig zag. Se lo sappiamo, possiamo costruire un modello che costruisce uno zigzag a partire dalle citazioni. Se non lo sappiamo e cerchiamo automaticamente dei predittori, allora c'è un'alta probabilità che ci manchi uno zigzag. Possiamo anche dire che la presenza potenziale di un buon modello non significa che lo troveremo necessariamente.

Non sono ancora pronto a giustificarlo, ma intuitivamente sembra così. Per ora cerco di usare predittori e idee sulle regolarità che sono significative per i trader tecnici, simili a quelle descritte sopra dal mio amico Secret. Cioè, per il momento considero il MO non come uno strumento di base, ma come uno strumento ausiliario.

Non considero IR come uno strumento di base.

ma alcune idee brillanti stanno emergendo in questa materia, spero molto e quindi sto leggendo....

finalmente ;)

----

il mio modello è elementare all'estremo: azione-risposta.

come si dice - il blocco di base per tutto il resto

per esempio, comprare - il prezzo scenderà e viceversa ;)

 
Renat Akhtyamov #:

e non vedo l'IO come uno strumento di base

ma alcune idee brillanti stanno emergendo, molto speranzose e quindi leggere....

finalmente ;)

----

il mio modello è elementare...


Per esempio, comprare - il prezzo scenderà

O comprato - il prezzo salirà...

50/50 - stesse uova ma di lato...

 
Serqey Nikitin #:

O comprato - il prezzo salirà...

50/50 - stesse uova, ma di lato...

se fosse 50/50, allora sarei totalmente d'accordo

ma il 99% perde

si scopre che 99/1

devi solo darlo per scontato e nonpreoccuparti di cercare il graal

basta sedersi al computer e farlo;)

---

mia moglie dice di vendere il software alla banca e io dico di no....

 
Renat Akhtyamov #:

Se fosse 50/50, allora sarei totalmente d'accordo.

ma è il 99%.

quindi è 99/1

;)

Sbagliato!

A lungo termine, sì = 99%...

Ma stiamo parlando di aprire una posizione? ("es. comprato - il prezzo scenderà") ... allora 50/50

 
Serqey Nikitin #:

Sbagliato!

A lungo termine, sì = 99%...

Ma stiamo parlando di aprire una posizione? ("es. comprato - il prezzo scenderà") ... allora 50/50

prestare attenzione per favore

Ho scritto tutto quello che volevo

Non c'è altro modo

---

al tuo post

comprato - prezzo giù con 0,99 di probabilità

 
Renat Akhtyamov #:

si prega di prestare attenzione

Ho già scritto tutto quello che voglio dire lì dentro.

Non c'è altro modo.

Mi dispiace, è solo una calligrafia approssimativa, quello che vedo è... ...non leggo nel pensiero...
 
Serqey Nikitin #:
Mi dispiace, è una calligrafia approssimativa - quello che vedo è quello che ... ...non leggo nel pensiero...

non Sergei

la calligrafia va bene

 
Renat Akhtyamov #:

non Sergei

la calligrafia va bene

A proposito della calligrafia...

"comprato - prezzo giù con probabilità 0,99"... è probabilità 1 o dobbiamo aggiungere 0,99%...?

 
Serqey Nikitin #:

Riguardo alla calligrafia...

"comprato - prezzo giù con probabilità 0,99"... è probabilità 1 o devo aggiungere 0,99%...?

99% di probabilità o 0,99% senza probabilità