L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 3264

 
In ogni caso. Ho esposto il mio punto di vista, se è utile a qualcuno, ne sono felice.
 
mytarmailS #:
In ogni caso. Ho esposto il mio punto di vista, se è utile a qualcuno, ne sono felice.

Ora troverò dei pattern non correlati nella matrice e vedrò come interagiscono le due strategie.

 
Maxim Dmitrievsky #:

Troverò modelli non correlati nella matrice e vedrò come interagiscono le due strategie.

Cosa c'è da controllare, è ovvio dal punto di vista matematico...

Se c'è una tendenza generale al rialzo (guadagno del TC) nelle righe rumorose, allora quando si aggiungono i rumori si sopprimono a vicenda, rimane solo la tendenza.

A condizione che il rumore non sia correlato alla serie.

 
Renat Fatkhullin #:

Renat, dimmi di più sul concorso.

Mi interessano le regole/condizioni dell'addestramento del modello.


1) Ci sono delle regole - come, su quali dati, per quale periodo deve essere addestrato il modello?

2) Ci sono restrizioni sui modelli? Ad esempio, posso usare qualcosa di diverso dalle reti neurali?

3) Oppure devo solo fornire il file onnx e non è importante quale modello ci sia all'interno e su quali dati.

 
fxsaber #:

Finora non vedo alcun ostacolo tecnico al conteggio di una matrice milione per milione su una semplice macchina domestica.

In MQL5, gli elementi di una tale matrice vengono calcolati in circa 55 ore sulla mia vecchia macchina. Il consumo di memoria è minimo.

La lunghezza delle righe è 100.
 
fxsaber #:

In MQL5, gli elementi di tale matrice vengono calcolati in circa 55 ore sulla mia vecchia macchina. Il consumo di memoria è minimo.

La lunghezza della riga è 100.

È pieno, non setacciato, sui tick?

 
Maxim Dmitrievsky #:

Si tratta di un'operazione completa, senza taglio, sulle zecche?

È pieno. Le zecche non c'entrano, è solo una doppia matrice.

 
fxsaber #:

È pieno. I tic non c'entrano, è solo una doppia matrice.

Mettetelo da parte per ora, i risultati non sono migliori di MO, anche se MO è anche zoppo in termini di fluidità dell'equilibrio.

5 minuti, metà allenamento.


 
Maxim Dmitrievsky #:

5 minuti

La lunghezza della stringa? Quanto tempo ha richiesto il calcolo?
 
fxsaber #:
La lunghezza della corda? Quanto tempo ci è voluto per calcolarla?

È il Ministero della Difesa.