L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 3169

 
mytarmailS #:
Circa due anni fa, ho pubblicato qui un articolo su questo effetto.

Quasi tutti gli utenti del tester lo hanno visto. Sono interessato alla spiegazione.

Forum sul trading, sui sistemi di trading automatizzati e sulla verifica delle strategie di trading.

Apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e trading di algoritmi

fxsaber, 2023.08.16 11:38 AM

Questo è il tipo di assurdità che accade. A sinistra OOS passa, a destra - non. E il lato destro letteralmente "si tuffa" immediatamente.

In questa immagine, la significatività statistica è abbastanza grande: più di 3000 posizioni non sovrapposte.

Presumo che questo sia l'effetto dei cambiamenti del mercato all'interno del campione stesso. Ad esempio, all'inizio c'era un vero e proprio pattern nel campione, poi non c'era più nulla. Ma l'adattamento è avvenuto per l'intero campione.

Dobbiamo evitare in qualche modo tali rotture all'interno del campione.


Si verifica anche l'effetto opposto: a sinistra l'OOS si svuota, a destra l'OOS aumenta. In altre parole, non è stato trovato alcun modello nel pezzo iniziale del campione, ma solo un adattamento.

 
fxsaber #:

Questo è il genere di cose che accade. A sinistra passa OOS, a destra no. E sul lato destro, si "tuffa" immediatamente.


Succede quasi sempre.

Cioè, letteralmente, si immerge immediatamente in modo significativo. La natura dell'immersione non è chiara. Penso che dovrebbe essere qualcosa di vicino a SB, ma vedo troppo spesso un'immagine del genere.


Sembra che se dopo l'ottimizzazione si esegue un TS invertito, non si riesca nemmeno a drenare.

Il tester è inutile in generale, anche Renat ha ammesso che ce ne sarà uno nuovo, la domanda è quando?

Un paio di giorni fa stavo cercando il mio argomento lì, e mi sono imbattuto nel 2019, qualcuno ha scritto lì che il tester funziona solo su indicatori standard.

è proprio vero, hanno aggiunto così tante funzionalità che il tester non riesce a gestire l'entusiasmo degli utenti.
 
Se come la resistenza è più calda perché la corrente è alta. I nuovi fattori del modello di prezzo non sono presi in considerazione, il modello è cambiato in modo critico.))))))
 
lynxntech #:

il tester è inutile

Si risolve sostituendo la guarnizione come in un'automobile.

 
Valeriy Yastremskiy #:
Se come la resistenza è più calda perché la corrente è alta. I nuovi fattori del modello di prezzo non sono presi in considerazione, il modello è cambiato criticamente.))))))

Mi sono imbattuto in situazioni in cui un set così "inutile" ha mostrato grandi situazioni dopo pochi mesi.

Come se ci fosse un interruttore sul mercato per accendere/spegnere i modelli di mercato stabili a lungo termine.

 
fxsaber #:

Si risolve sostituendo la guarnizione come in un'automobile.

Prima insegnami ad usarlo.

Sub, sono personalmente sicuro che il 99% qui non sarà in grado di testare correttamente, il risultato del tester sarà diverso, spero che tu abbia visto il mio thread di recente.

 
lynxntech #:

insegnarmi prima a usarlo.

Sub, sono personalmente sicuro che il 99% qui non sarà in grado di testare correttamente, il risultato del tester sarà diverso, spero che tu abbia visto il mio thread di recente.

Questo thread non riguarda il tester.

 
fxsaber #:

Questo thread non riguarda il tester.

Quando si tratta di un problema di lavoro serio, puoi entrare,

smettete di fare il tetano.

 
fxsaber #:

In situazioni in cui un set così "inutile" ha mostrato grandi situazioni pochi mesi dopo.

È come se il mercato avesse un interruttore per attivare/disattivare i modelli di mercato stabili a lungo termine.

Ebbene, fissare il cambiamento del pattern al momento di questo cambiamento non è ancora un compito risolvibile, ma solo un dato di fatto. Nel vostro caso, uno dei segni del cambiamento del pattern è questo grafico. Forse è possibile trovare un modello per le trame, o in qualche modo contrassegnarle e escluderle dal trading, ma l'inizio della trama che non corrisponde al modello di TS redditizio non ha ancora una soluzione.

Se improvvisamente c'è qualche altro segno, a parte il grafico, di conformità al modello, è già un buon aiuto)))))

 
fxsaber #:

Questa è l'immagine vista da quasi tutti gli utenti del tester. Mi interessa la spiegazione.

Provate a generare i prezzi da serie casuali con caratteristiche fluttuanti (non stazionarietà),
e fate gli stessi test/adattamenti su queste serie.

Se vedete lo stesso effetto (scarico diretto su OOS) - è l'effetto dell'adattamento/riqualificazione del vostro TS/MO.

Se si ottiene un profitto sia con l'OOS che con l'allenamento, significa che questo effetto (scarico diretto sull'OOS) è inerente solo ai mercati e si possono formulare ipotesi più avanti.

Imho naturalmente...