L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 2951

 
mytarmailS #:
Roman, lo faccio da 7 anni, ho più di 1000 script con diversi algoritmi di MO dietro me....
Sono io che posso dire qualcosa a qualcuno qui, non io....

Dici che riqualificare ogni 5 minuti è un'operazione super adatta,
Ok, ma una volta a settimana non è un superallenamento?

E qual è la differenza tra i due?

E perché è meglio allenarsi una volta alla settimana piuttosto che una volta ogni 5 minuti, ed è meglio?

Pensateci, cercate di darvi una risposta, argomentate per questa risposta....


Oppure, se non volete pensarci affatto, ecco un esempio...
Abbiamo una media mobile, è meglio ricalcolare la media mobile ogni 5 minuti o una volta alla settimana.
E quali valori sarebbero più rilevanti...

Pensateci...
Perché una volta ogni 5 minuti va bene, ma una volta alla settimana non va bene)))
Oppure sono entrambi, solo nel secondo caso con un ritardo di una settimana.


La differenza è che l'intero significato del concetto di "apprendimento automatico" si perde.
Il punto è che la media mobile dovrebbe essere addestrata una volta per un lungo periodo di tempo e il modello dovrebbe produrre risultati accurati.
Un modello di questo tipo rientra nel concetto di "apprendimento automatico".

E l'addestramento ogni cinque minuti rientra nel concetto di "costante adattamento alla situazione attuale".

 
Roman #:

La differenza è che si perde l'intero significato del concetto di "apprendimento automatico".
Il punto è che una media mobile dovrebbe essere addestrata una volta per un lungo periodo di tempo e il modello dovrebbe produrre risultati accurati.
Un modello di questo tipo rientra nel concetto di "apprendimento automatico".

E l'addestramento ogni cinque minuti rientra nel concetto di "costante adattamento alla situazione attuale".

Prima di tutto, la mia domanda non verteva su questo.

In secondo luogo. Chi ha definito le regole di ciò che è considerato apprendimento automatico e ciò che non lo è, dove posso trovarle?
 
mytarmailS #:
Prima di tutto, la mia domanda non riguardava questo.

In secondo luogo. Chi ha definito le regole per ciò che è considerato apprendimento automatico e ciò che non lo è, e dove posso trovarle?

Ci deve essere una logica nel ragionamento.
Per esempio, la stessa media mobile.
Perché? Per usare il machine learning per trovare una media mobile,
se la media mobile può essere calcolata matematicamente.
Pensate anche alla differenza.

 
Roman #:

Deve esserci una logica nel ragionamento.
Usando la stessa media mobile come esempio.
Perché usare il machine learning per trovare una media mobile,
se la media mobile può essere calcolata matematicamente.
Pensate anche alla differenza.

Oh mio Dio, questo era un esempio se avessi sostituito la media mobile con uno spazio dinamico multidimensionale in una finestra scorrevole.
Questo ti farebbe sentire meglio? Il punto non cambia
 
mytarmailS #:
Oh mio Dio, questo era un esempio se avessi sostituito la media mobile con uno spazio dinamico multidimensionale in una finestra scorrevole.
Ti farebbe sentire meglio? Non cambia il punto

Vedo che non hai capito il concetto di ciò che ho detto.
Non voglio continuare la conversazione su questo argomento.

 
Roman #:

Vedo che non hai capito il concetto di quello che sto dicendo.
Non voglio continuare questa conversazione.

È un concetto tuo, non comune... Per questo non lo capisco, e giustamente....

Dite a tutti gli algoritmi con apprendimento online, robot, apprendimento per rinforzo, ecc. che non sono apprendimento automatico, perché avete inventato che l'apprendimento automatico è apprendimento ad hoc....


 
Il livello di astrazione di un tecnico permette di trarre conclusioni in 7 ore, non in 7 anni :)

L'esplorazione, usando RL come esempio, funziona (ha valore predittivo) solo in ambienti che cambiano lentamente, non saltando. Altrimenti si ottiene davvero un MA in ritardo.
 
Maxim Dmitrievsky #:
Il livello di astrazione di un tecnico permette di trarre conclusioni in 7 ore, non in 7 anni :)

L'esplorazione, usando RL come esempio, funziona (ha valore predittivo) solo in ambienti che cambiano lentamente, non saltando. Altrimenti si ottiene davvero un MA in ritardo.
Non vedo una contraddizione, piuttosto il contrario, il mio stesso pensiero ma con parole diverse.
 

Renat Fatkhullin #:

Ho mostrato i miei risultati - sono visibili a tutti. Ma i tuoi sono piuttosto scadenti - hai solo commenti su questo forum.

Hai qualcosa da mostrare, qualche codice disponibile pubblicamente? Hai qualcosa di tangibile?

Se posso, ho una controdomanda simile.
(non si tratta della vostra attività, ma specificamente dell'argomento MO).

 
Evgeny Dyuka #:

I modelli hanno già un anno e non ho ancora intenzione di riqualificarli. La rete neurale prevede diverse coppie di trading di criptovalute e segnala pubblicamente le sue previsioni con la durata della previsione.
Dopo ogni segnale, allo scadere del tempo del segnale, viene pubblicata una schermata della performance.
A tutti viene concesso un periodo di prova gratuito per assicurarsi che i segnali e i report corrispondano tra loro.
È normale?

Non pubblicate qui i canali Telegram.
C'è stata una disputa con mytarmailS (non con voi), per esempio, lui è Renat:

Quindi, come ho detto, sei un programmatore....
E come addestrare le reti, come non addestrarle, quali dati alimentare, come alimentare, non ne hai idea...
Quindi non parlare di ciò di cui non hai idea e non criticare ciò che sei lontano da

e poi, dopo che Renat ha lasciato il thread - questo post (e lì c'è stata una disputa non con Roman), dove mytarmailS si dichiara il Maestro di
(cioè MQ dovrebbe imparare da lui).
Ma poi in un messaggio privato mi ha scritto ogni sorta di cattiveria su mql5, su questa risorsa Internet, che non pubblicherà alcun codice/script qui, ma farà solo dei post, cioè delle chiacchiere (perché, come dice lui - qui c'è "mql miserabile", e tutti dovrebbero imparare da lui, e così via).

Ha bannato l'utente mytarmailS per un giorno.

----------------------.

Insomma, anche lui è impazzito... (prima a JeeyCi, poi a mytarmailS ) ... cos'è questo ramo?

Машинное обучение в трейдинге: теория, модели, практика и алготорговля
Машинное обучение в трейдинге: теория, модели, практика и алготорговля
  • 2023.03.04
  • www.mql5.com
Добрый день всем, Знаю, что есть на форуме энтузиасты machine learning и статистики...