L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 2668

 
Valeriy Yastremskiy #:

Somma di valute e una valuta o......

Prelievo?
 
In realtà voglio modellare il DXY sulla base dei dati macroeconomici, del petrolio e dell'oro.

e poi utilizzare il tasso di cambio del dollaro modellato. Immagino che gli indici dovranno essere presi direttamente dalle fonti stesse, a meno che non trovi qualcosa di più conveniente.

 

Non avevo mai pensato prima d'ora che fosse più realistico stimare i drawdown dei TS attraverso Monte Carlo e non in base al massimo drawdown storico.

Alcuni TS hanno mostrato drawdown superiori al drawdown storico e poi hanno funzionato di nuovo.

Sarebbe utile rendere questa funzione standard del tester MT5.

https://medium.com/@ankit_quant/when-to-stop-trading-a-strategy-28d104bb20b6

When to stop trading a strategy?
When to stop trading a strategy?
  • Ankit Garg
  • medium.com
A Google search of this question will lead to several interesting (and often inaccurate) answers. One of the more popular (and loosely defined heuristic) answers that goes in Systematic Trading universe is: While there is no easy way to answer the question, I am going to showcase a statistical method to approach this problem. We need to assess...
 
Maxim Dmitrievsky #:

Non avevo mai pensato prima d'ora che è più realistico stimare i drawdown di un TS attraverso Monte Carlo, non in base al massimo drawdown storico.

Alcuni TS hanno mostrato drawdown superiori al drawdown storico e poi hanno funzionato di nuovo.

Sarebbe utile che questa fosse una funzione standard del tester MT5.

https://medium.com/@ankit_quant/when-to-stop-trading-a-strategy-28d104bb20b6

Ricordo che tu e fxsaber mi avete convinto dell'inutilità di Monte Carlo)

 
Aleksey Nikolayev #:

Ricordo che tu e fxsaber mi avete convinto dell'inutilità di Monte Carlo)

Dio non voglia che mi ricordi. Non mi ricordo )

 
Maxim Dmitrievsky #:

Dio non voglia che mi ricordi).

Si tratta di questo, ma non sono in polemica, perché tu e lui avete ragione in buona parte. Mi è solo venuto in mente)

 
Aleksey Nikolayev #:

Si tratta di questo, ma non sono in polemica, perché tu e lui avete ragione in buona parte. Mi è solo venuto in mente).

Forse sto confondendo qualcosa... la discussione riguardava l'ottimizzazione di montekarloy (come ricerca di TS), mentre qui si parla di valutazione del rischio di una strategia pronta. Per essere più precisi, non si tratta di rischi, ma di come determinare quando il TS ha smesso di funzionare.

Sì, il link riguarda la validazione di TS overfitted. Probabilmente non ha senso in questo modo. È lecito chiedersi se ciò significhi che non ha senso determinare il drawdown ammissibile.

 
Aleksey Nikolayev #:

Si tratta di questo, ma non sono in polemica, perché tu e lui avete ragione in buona parte. Mi è solo venuto in mente).

L'articolo è bello, mi ha dato qualche idea, grazie....
 
Maxim Dmitrievsky #:

Non avevo pensato prima che è più realistico stimare i drawdown di un TS attraverso Monte Carlo, non in base al massimo drawdown storico.

Alcuni TS hanno mostrato drawdown superiori al drawdown storico e poi hanno funzionato di nuovo.

Sarebbe utile che questa fosse una funzione standard del tester MT5.

https://medium.com/@ankit_quant/when-to-stop-trading-a-strategy-28d104bb20b6

Lo scenario peggiore può essere ottenuto non mescolando casualmente 10000 volte, ma semplicemente incollando tutti i drawdown. Ma questo se la strategia funziona, come nell'esempio. È probabile che si tratti di una strategia riqualificata: un test in avanti servirà solo a valutarla.
 
elibrarius #:
Lo scenario peggiore può essere ottenuto non mescolando casualmente 10000 volte, ma semplicemente incollando tutti i drawdown. Questo però se la strategia funziona, come nell'esempio. È probabile che si tratti di una strategia riqualificata: un test in avanti ci aiuterà solo a valutarla.

Lo scenario peggiore potrebbe essere quello di un drawdown inaccettabile, mentre qualcosa nel mezzo è probabilmente più logico.

Test Monte Carlo in avanti.