L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 1700

 
Fottuto secondo alce. Mi sto nascondendo.... È stato il mercato a punirmi per l'alcol :-(
 
mytarmailS:

Non c'è nessun problema a creare una tale rete , e riconoscerà i modelli bene come un umano, anche meglio...

La cosa divertente è che la rete non farà soldi su questi modelli proprio come una persona che li riconosce subito )) !!

Il problema è nei modelli, non nella rete e nell'insegnante che vuole che la rete faccia quello che lui non sa, ma pensa di sapere.
Non si tratta di fare soldi. Non si tratta di fare soldi. Si tratta di usare lo strumento per trovare forme e segnali confusi. Il modo in cui il TS lo usa è secondario.
 
Rechtig Konow:
Un modello di lavoro dell'intelligenza umana che possiede, come fa, l'universalità del problem solving. "Risolutore assoluto".

una sorta di nozione confusa.

L'intelligenza artificiale è un modello funzionante dell'intelligenza umana ?

Quale, come esso, ha una capacità universale di risolvere i problemi?


Come farà l'IA (nella sua definizione) a risolvere questo compito universale se è in un computer?

La tua definizione è zoppa.

Retag Konow:
Non si tratta di fare soldi. Non ha niente a che vedere con questo. Si tratta di usare lo strumento per trovare forme sfocate e segnalarle. Come il TS lo usa dopo è secondario.
Ho scritto che si può
 
Aleksey Vyazmikin:

Se è così, non è abbastanza.

Finora il mio esperimento di confronto è incompleto - ho trovato un errore nella preparazione dei dati e ho dovuto rimettere 8 campioni in allenamento.

Penso che entro la fine della settimana avrò il risultato, che posterò qui.

E, farò la mia "forza bruta" di foglie condizionate su questi predittori (con il metodo, che ho descritto prima) - con controllo dei risultati (metrica diversa) su ogni passo.

L'intero mercato non può essere descritto da un unico modello, quindi cercherò modelli stabili combinandoli in un TS e non mi preoccupo se una parte dello "spazio" rimane indefinita.

Cosa c'è che non va? Cutbust batte la maggior parte dei suoi concorrenti.
Non mi piaceva l'idea di un albero simmetrico in esso, per esempio. Ovviamente 2 nodi diversi che condividono lo stesso predittore e lo stesso livello non è l'opzione migliore. A meno che non acceleri fino a 10 volte.
È bene che abbiano aggiunto 2 nuovi metodi più classici.

 
mytarmailS:

una sorta di nozione confusa.

L'intelligenza artificiale è un modello funzionante dell'intelligenza umana ?

Quale, come esso, ha la versatilità di risolvere i problemi?


Ok il problema è quello di correre cento metri))) Come farà l'IA (nella tua definizione) a risolvere il problema se è in un computer?

La tua definizione è zoppa.

La questione è anche confusa. È come chiedere "che cos'è il Mondo").

Nella mia definizione, dopo aver impostato un compito con cento metri, l'IA dovrebbe chiedervi come lo farà, se è in un computer? )) Ecco, questa è la vera IA)))

Cioè, il solutore universale non va in tilt di fronte all'impossibilità di una soluzione, e trova un analogo sotto forma di un'altra soluzione. Per esempio, può disegnare un'animazione con un tapis roulant e un essere umano.
 
In generale, il compito dell'ingegnere è quello di rendere il lavoro della NS il più facile possibile e poi avrà la capacità interna di prendere decisioni adeguate. Filosoficamente, naturalmente...
 
Recht Konow:
Anche la domanda è confusa. È come chiedere "che cos'è il mondo?)

È proprio questa la domanda.


Ok, non ti torturerò, il punto è che stai confondendo l'intelligenza artificiale con l'intelligenza artificiale.

L'intelligenza è solo uno strumento per risolvere un problema, è parte della mente ma non è l'unica parte.

L'intelligenza artificiale esiste da molto tempo, ma non è quello che pensate, perché avete un concetto sbagliato di intelligenza e quindi un concetto sbagliato di AI

 
mytarmailS:

La domanda è esattamente questa.

La risposta alla domanda è nella domanda stessa. Intelligenza artificiale. Per prima cosa, definiamo cos'è l'intelligenza. Allora, cerchiamo di capire cosa significa essere artificiali. La lista delle proprietà di Intellect è infinita. Ma per riassumere, possiamo dire che è un solutore universale, modellatore, predittore, e così via... una "macchina" logica.

OK. È un sistema super complesso di parametri che riflettono un'immagine del mondo.
 
Tag Konow:
La risposta è nella domanda stessa. Intelligenza artificiale. Prima di tutto, definiamo cos'è l'Intelletto. Allora, cerchiamo di capire cosa significa artificiale. La lista delle proprietà dell'Intelletto è infinita. Ma per riassumere, possiamo dire che è un solutore universale, modellatore, predittore, e così via... una "macchina" logica.

Già identificato.

leggimi, ci sono pagine 4-5https://www.mql5.com/ru/forum/86386/page1681

Машинное обучение в трейдинге: теория и практика (торговля и не только)
Машинное обучение в трейдинге: теория и практика (торговля и не только)
  • 2020.04.09
  • www.mql5.com
Добрый день всем, Знаю, что есть на форуме энтузиасты machine learning и статистики...
 
mytarmailS:

Già identificato.

leggimi, ci sono pagine 4-5https://www.mql5.com/ru/forum/86386/page1681

Credo di essermi fatto prendere dalla discussione anche lì.