L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 1625

 
Rorschach:


Y.I. Zhuravlev. Metodi matematici di previsione

L'ho già postato qui... Conferenza molto interessante

 
mytarmailS:

Ne ho già postato uno qui... Conferenza molto interessante.

Si dice: se fossero tutti dati, facciamo i conti. Mi chiedo se i dati pubblici disponibili farebbero, la disoccupazione, le scorte di petrolio e altre cose del calendario.

 
Rorschach:

Dicono che se avessero tutti i dati, li calcoliamo noi. Mi chiedo se i dati pubblici disponibili farebbero, la disoccupazione, le scorte di petrolio e altre cose del calendario.

Non credo.

 
Rorschach:


Y.I. Zhuravlev. Metodi matematici di previsione

Grazie, il rapporto è interessante. Approcci simili funzionano bene nei modelli di "gioco dell'uomo con la natura", che è il punto fatto all'inizio del rapporto. Il mercato, per la maggior parte, è un "gioco di persone". La differenza è nella natura dell'incertezza - nel primo caso è "buona" - probabilistica, e nel secondo è "cattiva" - puramente giocosa.

 
È ovvio che con dati affidabili è possibile fare previsioni sufficientemente accurate su certi fenomeni. La questione è diversa quando si tratta di lavorare con informazioni incomplete. Quando una serie di dati significativi non è semplicemente disponibile o non è nota al momento. Questo è esattamente quello che succede di solito nei mercati, quando ogni partecipante lavora all'interno del proprio campo di informazione su una o un'altra quotazione. Solo un pensiero...
 
Mihail Marchukajtes:
È ovvio che avere dati affidabili permette di fare previsioni piuttosto accurate su certi fenomeni. Un'altra cosa è quando si tratta di lavorare con un'informatizzazione incompleta. Quando una serie di dati significativi non è semplicemente disponibile o non è nota al momento. Questo è ciò che accade realmente nei mercati, quando ogni partecipante lavora all'interno del proprio campo di informazione su una o un'altra quotazione. Solo un pensiero...

Questo è vero, ma c'è anche una variante di critica banale, per esempio, quando un set di dati di 50 campioni)))

 
Kesha Rutov:

Questo è vero, ma c'è anche una variante di critica banale, per esempio quando un set di dati di 50 campioni))

Il che descrive 2 mesi di citazioni escludendo il rumore contro cui state combattendo tutti qui. Sì, sì... sappiamo... ci sono stato :-)

O no, non che... Sono Yura, vero?

Oppure no. Alimentiamo la rete con dati minuziosi in modo che sia sotto la nostra attenzione.

 
Aleksey Nikolayev:

Grazie, questo è un rapporto interessante. Approcci simili funzionano bene nei modelli di "gioco dell'uomo con la natura", che è quello da cui parte il rapporto. Il mercato, per la maggior parte, è un "gioco di persone". Ladifferenza è nella natura dell'incertezza - nel primo caso è "buona" - probabilistica, e nel secondo è "cattiva " - puramente giocosa.

Mi sembra che la probabilità sia sia la probabilità...

Il problema è un esperimento sbagliato con il mercato quando si estraggono i dati sperimentali, in parole povere, le statistiche degli affari o altro...

La struttura frattale del mercato non è presa in considerazione, nessuno ci pensa, anche se è evidente e spiega molto.

Quello che fanno tutti è come stare in riva al mare e misurare le onde dell'acqua con un righello, credendo ingenuamente che l'onda successiva avrà le stesse dimensioni in centimetri)) sciocchezze.

 
Mihail Marchukajtes:
Che descrive 2 mesi di citazioni escludendo il rumore con cui tutti voi state combattendo qui. Sì, sì... sapere ... Ci sono stato :-)

Ah..., beh, se non fai alcun rumore, e anche allora colpisci "vector machine Reshetov", allora sì, sarà buono, la cosa principale per avere più caratteristiche, più il rapporto delle caratteristiche al numero di campioni il più fresco!

Con pazienza aspetta il tuo flusso!

 
Mihail Marchukajtes:

Oppure no. Alimentiamo la rete con dati minuti in modo che funzioni per diecimila, e poi pensiamo: "Perché non funzionano per noi?

In effetti, ci sono un sacco di pazzi là fuori, diecimila sono solo un assaggio, alcuni picchi cercano di infilarsi un milione di puntini in bocca! Ci sono anche tic e occhiali...