L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 1623

 
Farkhat Guzairov:

C'è un controllo dell'account?

No, il commercio è appena iniziato e non è ancora partito, perché la macchina fulltilt è ancora in fase di test di affidabilità. Infatti, a causa del fatto che il futures termina oggi, quindi per l'ultima settimana o due, la quotazione funziona in modo puramente tecnico e qualsiasi sistema inizia a funzionare, anche così così. Domani si passa a un nuovo futuro. All'inizio della citazione le cose vanno sempre male, vedremo lì...
 
Mihail Marchukajtes:
No, il trading è appena iniziato e non è ancora partito perché la macchina completa è in fase di test di affidabilità. Infatti, a causa del fatto che il futures termina oggi, quindi l'ultima settimana o due la citazione funziona puramente tecnico e qualsiasi sistema inizia a lavorare, anche così così. Domani si passa a un nuovo futuro. All'inizio della citazione le cose vanno sempre male, vedremo lì...

Capisco, anch'io sono nel test, ma ci sta mettendo troppo tempo ))). Nessuna immagine di freccia al momento, c'è solo questa (profitto in pip).


Naturalmente può essere solo una coincidenza)).

 
Evgeny Dyuka:
Non è così...
Un modello (una rete neurale) non dà il risultato giusto. Può imparare qualcosa, ma non è abbastanza. Ecco perché faccio 20-25 modelli con diversi input. Ora ho 25 modelli che segnalano allo stesso tempo, e le loro opinioni sono considerate con un certo peso nella previsione finale. Il calcolo di un modello richiede circa 0,5-0,7 secondi per un totale di 15-20 secondi + è ancora necessario preparare la data di ingresso per 25 modelli, che è un sacco di lavoro per ogni minuto )) La risposta può essere ridotta a 1-3 secondi se uso correttamente il multithreading in python, ma non l'ho ancora fatto.
Alleno i modelli separatamente, in modalità normale, cioè il dataset viene raccolto da un periodo storico di un anno e poi l'allenamento come al solito.

Qual è l'obiettivo?

 
Evgeny Dyuka:
Non è così...
Un modello (una rete neurale) non dà il risultato giusto. Può imparare qualcosa, ma non è abbastanza. Ecco perché faccio 20-25 modelli con diversi input. Ora ho 25 modelli che segnalano allo stesso tempo, e le loro opinioni sono considerate con un certo peso nella previsione finale. Il calcolo di un modello richiede circa 0,5-0,7 secondi per un totale di 15-20 secondi + è ancora necessario preparare la data di ingresso per 25 modelli, che è un sacco di lavoro per ogni minuto )) La risposta può essere ridotta a 1-3 secondi se uso correttamente il multithreading in python, ma non l'ho ancora fatto.
Alleno i modelli separatamente, in modalità normale, cioè il dataset viene raccolto da un periodo storico di un anno e poi l'allenamento come al solito.
Sembra di allenare un modello ogni minuto. Di solito ci vuole un millesimo di secondo per ottenere il risultato di un modello addestrato.
 
elibrario:
Sembra di allenare un modello ogni minuto. Di solito ci vuole un millesimo di secondo perché un modello addestrato produca un risultato.
Ci sono diversi modelli e diversi hardware. Migliaia di secondi?
 
Evgeny Dyuka:
Le foreste e i boost sono molto veloci. Le reti neurali sono un po' più lente.
 
mytarmailS:

qual è l'obiettivo?

nessun obiettivo, tutti uguali
 
Evgeny Dyuka:
nessun obiettivo, tutti uguali

Cosa intendi? Voglio dire, cos'è Y?

 
Evgeny Dyuka:
Non è così...
Un modello (una rete neurale) non ti dà i risultati di cui hai bisogno. Può imparare qualcosa, ma non è abbastanza. Ecco perché faccio 20-25 modelli con vari input. Ora ho 25 modelli che segnalano allo stesso tempo, e le loro opinioni sono considerate con un certo peso nella previsione finale. Il calcolo di un modello richiede circa 0,5-0,7 secondi per un totale di 15-20 secondi + è ancora necessario preparare la data di ingresso per 25 modelli, che è un sacco di lavoro per ogni minuto )) La risposta può essere ridotta a 1-3 secondi se uso correttamente il multithreading in python, ma non l'ho ancora fatto.
Alleno i modelli separatamente, in modalità normale, cioè il dataset viene raccolto da un periodo storico di un anno e poi l'allenamento come al solito.

Hmm, "0.5-0.7 secondi di calcolo" è un po' troppo per MLP, forse si insegna e poi si calcola, su piccoli dataset con una finestra scorrevole?

Prendiamoli in ordine:

1 Quali sono i dati grezzi (ticker(s), timeframe)

2 Qual è la dimensione del set di dati di allenamento (1k, 10k, 100k...)

3 Che tipo di caratteristiche

4 Quali sono gli obiettivi

5 Che tipo di griglia


abbastanza per iniziare...

 
Kesha Rutov:

Hmm, "0.5-0.7 secondi di calcolo" è un po' troppo per MLP, forse si insegna e poi si calcola, su piccoli dataset con una finestra scorrevole?

Andiamo in ordine:

1 Quali sono i dati grezzi (ticker, timeframe)

2 Qual è la dimensione del set di dati di allenamento (1k, 10k, 100k...)

3 Che tipo di caratteristiche

4 Quali sono gli obiettivi

5 Che tipo di griglia


è sufficiente per iniziare...

E dovresti anche far brillare la lampada nei tuoi occhi))