L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 1516

 
Biqvi:

Buon pomeriggio.

C'è un modello che vedo con i miei occhi, ma non riesco a codificarlo a causa della sua complessità e della comprensione non del tutto chiara di ciò che vedo. Il nucleo è compreso e formalizzato, ma ci sono dettagli che vengono colti dalla "visione laterale", presi in considerazione, ma non trasmessi alla coscienza. Il modello è stato scambiato con successo con le mie mani per molti anni.


Vorrei insegnare la neuronica per vederla (o meglio quella parte che mette in piedi 1) per risolvere due problemi:

1) per tirare fuori quello che ha visto, per capire "a cosa si è agganciata" nel set-up e attraverso di esso per capire meglio quello che vedo io e qual è esattamente la caratteristica importante del grafico.

2) per spostare il commercio su di esso o (opzione minima) per mettere una campana.

La domanda ai professionisti, per favore consigliate se il problema è impostato correttamente e dove andare per risolverlo?

P.S. Sono facile al fatto che dovrà passare un anno o due per una decisione e ancora più rilassato per collaborare con i professionisti.

Ora ho analizzato visivamente il grafico a 5 anni, TF D1

Non ho visto nessuno di questi modelli.

Per favore, datemi un esempio da un grafico reale

 
Cari membri di questo thread, qualcuno ha un computer Windows 7 64x - ha davvero bisogno di controllare se l'ultima versione console di CatBoost funziona - basta scaricare ed eseguire l'exe. Ho smesso di lavorare le ultime due versioni - gli sviluppatori sostengono che dovrebbero funzionare, ma come se avessero tutte le loro macchine su Windows 10 e tutto funziona lì.
 
Aleksey Vyazmikin:
Cari partecipanti di questo ramo, c'è un computer con Windows 7 64x - molto necessario per verificare la funzionalità dell'ultima versione console di CatBoost - è sufficiente scaricare ed eseguire l'exe. Ho smesso di lavorare le ultime due versioni - gli sviluppatori sostengono che dovrebbero funzionare, ma come se avessero tutte le loro macchine su Windows 10 e tutto funziona lì.
Ho un vecchio faggio con un 64 pro, fammi controllare il link
 
Ivan Nehrishnyi:
c'è un vecchio faggio con un 64 pro

Qui c'è un link per scaricare

 
Aleksey Vyazmikin:

Ecco il link per il download

ok il download, se ci sono problemi complicati, per favore avvisate...

1. dopo aver scaricato la protezione sgrida

2. Errore 0xc0000005 all'avvio

forse il file è corrotto e la dimensione del mio file è 148 395 520 catboost-0.15.2.exe
 
Ivan Nehrishnyi:

ok scaricare, se c'è una parte complicata, allora accenno...

1. dopo il download, la protezione sgrida

2. Errore 0xc0000005 all'avvio

forse il file è corrotto ho la dimensione 148 395 520 catboost-0.15.2.exe

Grazie - sì errore quando si lavora con Windows 7 - ho lo stesso problema - se hai la possibilità di scrivere qui per confermare l'errore.

 
Kesha Rutov:

La rete neurale (MLP) e altri classificatori (foresta casuale, SVM, kNN ecc.) sono necessari per automaticamente per cercare questi e molti altri modelli non banali, Per il tuo problema, una semplice convoluzione (prodotto scalare scorrevole) andrà bene, si programma da zero in un'ora, e con strumenti pronti per minuti, non hai bisogno di un anno.

Ma posso deludervi in anticipo che la probabilità di successo è vicina allo zero, perché tutte queste strutture semplici sono trovate senza problemi dagli automi, e se siete riusciti a scambiare mani in profitto, significa che oltre al modello vi basate su una serie di condizioni ausiliarie, che probabilmente sono "ovvie" per voi, ma tuttavia influenzano significativamente il risultato. Ricordate la storia della "zuppa d'ascia"? È lo stesso per molte forme di candele dei trader manuali, sembra essere un modello semplice, ma prima il trader guarda tutte le notizie, tutti i mercati, ascolta il gossip e scambia o meno il suo semplice modello)))

Il compito è il seguente.

1) Ho un modello conosciuto. Voglio alimentare un insieme di dati: la sezione 2 (colpo risultante dopo il set-up) e N barre prima di essa, perché trovi qualcosa di suo in queste N barre. Intendo la stessa ricerca automatica, ma in sezioni preselezionate, dove so che c'è, e non su tutto il grafico.

2) Guardare dentro la neuronica e capire cosa ha trovato.

Il modello è complesso, l'immagine è stata data solo per capire che c'è area1 e area2.

 

Ho alcune domande teorico-filosofiche quasi in tema.

Vorrei sentire risposte più o meno dettagliate, non nate in fretta.

 

Domanda 01.

I seguenti indicatori hanno solo un parametro di ingresso esterno

  • Esponenziale smussato - periodo/coefficiente.
  • PriceChannel (prezzo più alto e più basso per intervallo) - dimensione dell'intervallo.
  • ZigZag - dimensione del ginocchio minimo.

Ho scelto questi indicatori proprio per i parametri minimi di input esterni.

È possibile riprodurre i loro algoritmi con l'aiuto di metodi MO. Cioè, prendere qualsiasi storia, eseguire gli indicatori con qualsiasi parametro e darli in pasto al MO. È possibile ottenere l'algoritmo indicatore appropriato nell'output?

 

Domanda 02.

Lasciamo che il TS con quattro parametri di input esegua migliaia di scambi su un certo intervallo. Aggiungiamo due parametri di input con un basso numero di varianti possibili come filtro. Nell'output abbiamo un grafico a linea retta con circa mille scambi. E tutti sono più o meno uniformemente distribuiti su tutta l'area di prova.


Qual è la ragione dell'alta probabilità di perdere il 5% dell'intervallo iniziale su OOS? Un intervallo enorme e solo sei ingressi hanno dato un up diretto su un numero davvero grande di scambi. E quello che è venuto fuori è stato un attacco a viso scoperto.

Significa che ci sono più di sei parametri? È una sorta di riferimento alla prima domanda- gli algoritmi che sono semplici per noi non sono in realtà complicati per loro natura?