L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 1178

 
Yuriy Asaulenko:

No, voglio dire, cosa stai insegnando? - Il pacchetto-lib? Credevo che stessero parlando di networking.

Sul video c'è la mia rete, autoscritta, ne ho scritto anche qui molto tempo fa.
https://www.mql5.com/ru/forum/261479/page16#comment_8011085
Собираю команду для развития МО (Дерева решения/леса) применительно к трендовым стратегиям
Собираю команду для развития МО (Дерева решения/леса) применительно к трендовым стратегиям
  • 2018.07.07
  • www.mql5.com
Предлагаю сплотиться для решения задачи МО применительно к трендам, т.е...
 
Yuriy Asaulenko:

Per evitare il dilemma, dovresti usare il tuo tester completamente controllato. In questo caso, c'è la completa garanzia che i test non differiscano significativamente dal funzionamento reale.

sono d'accordo

 
Maxim Dmitrievsky:

Ho scritto allora che in questo caso non importa quale sia la parte del test e quale quella del tirocinante

Ricordo che nel vostro caso più lontano nel passato il test è meglio è, è tutto individuale nel trading

 
Ivan Negreshniy:
Quindi, per non ripetere, pubblicate la vostra esperienza, e allo stesso tempo potete dimostrare che il mercato è immutabile

Aha! Finendo gli ultimi ritocchi e su github, e poi dritto alla prova di "immutabilità del mercato", hai capito molto perspicacemente quello che volevo dire, non l'avrei indovinato io stesso, grazie.

 
Graal:

Aha! Finendo gli ultimi ritocchi e passando a githab e poi direttamente alla prova di "immutabilità del mercato", hai capito molto perspicacemente quello che volevo dire, non l'avrei mai detto io, grazie.

per favore, ma tieni presente che su githab gli screenshot delle lezioni di Vorontsov non serviranno a niente:)

 

un tesoro di tutti i tipi di approcci ML per il mercato :) il concorso è ancora in corso

https://www.kaggle.com/c/two-sigma-financial-news

Two Sigma: Using News to Predict Stock Movements
  • www.kaggle.com
Use news analytics to predict stock price performance
 

Ivan Negreshniy, non capisco, ho creato il modello in CatBoost, ma come dovrebbe essere collegato, è il ponte/canale da EA a python, dove i valori del predittore saranno passati, e nella direzione opposta il risultato dei calcoli sarà ricevuto - una classe concreta?

Per quanto ho capito, CatBoost permette di scaricare un codice del modello che non capisco, ma lo allegherò per la stima del professionista, non è possibile integrarlo in qualche modo in MQL e non usare python allora? E, CatBoost ha librerie in C++, non possono essere fatte per lavorare sotto MQL e non usare affatto comandi python o console?

File:
model.zip  18 kb
 
Aleksey Vyazmikin:

E, CatBoost ha librerie C++, non possono essere fatte per lavorare sotto MQL e quindi non usare affatto python o comandi da console?

Certo che si può. Tutto è possibile). Se avete una libreria C++, scrivete un'interfaccia per MQL, e il gioco è fatto.

Ma per Python, l'interfaccia è universale e può essere utilizzata con tutte le librerie Python. Ma l'interfaccia di CatBoost non può essere usata per altro, ed è un peccato buttarla via).

 
Yuriy Asaulenko:

Certo che si può. Tutto è possibile). C'è una libreria C++, scrivi un'interfaccia per MQL, ed è fatta.

Tranne che per Python l'interfaccia è universale e adatta a tutte le librerie Python. E l'interfaccia di CatBoost non può fare altro che questo, e sarebbe un peccato buttarla via).

quindi mostra all'uomo, hai già tutto fatto lì in python, mostragli come collegare il catbusta, capiscilo

Poi mi collegherò e vi mostrerò come imparare i modelli

 
Maxim Dmitrievsky:

Quindi mostra all'uomo, hai già fatto tutto lì su python, mostragli come collegare il catbusta, capiscilo

Poi mi collegherò e vi mostrerò come insegnare i modelli.

Ho già implementato la connessione Python-Lua via server-client, non mi sono ancora collegato a MQL.

È più facile con MQL - devi solo rimuovere le cose non necessarie. Se lo rimuovete voi stessi, posso inviare copie C++ della DLL per Lua con client e server TCP.