L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 483

 
Maxim Dmitrievsky:

Capisco :) quindi, in ogni caso, la probabilità di assegnazione della classe in uscita non ha niente a che vedere con la probabilità di incrementi... vedi che anche qui alcune persone si confondono, per i principianti questo è un punto ambiguo... D'altra parte, se una rete neurale emette delle probabilità (per esempio lo strato softmax), allora a cosa ci servono se l'appartenenza alla classe sarà determinata da una probabilità superiore a 0,5? E poi si può davvero provare a utilizzare il modello di regressione e sbarazzarsi di tutta la normalizzazione dei valori di uscita ... a proposito, sto usando una foresta casuale dove la normalizzazione degli ingressi non è necessaria

Probabilità, guardate il codice della vostra foresta, è solo la percentuale di alberi che hanno votato per questa o quella classe.
 
Vizard_:

Cazzo, gli sto facendo un disegno qui))))

x = incrementi (prima differenza)
obiettivo = x > 0

obiettivo = f(x)
obiettivo = x > 0

lloss=0
probabilità=1


Sì, grazie, non so davvero se questo conferma o smentisce la mia ipotesi, molto probabilmente sì :)

 
Ivan Negreshniy:
Probabilità, guarda nel codice delle tue foreste, è solo la percentuale di alberi che ha votato per una classe o per un'altra.

è così che si fa :)

 
Maxim Dmitrievsky:

Sì, grazie, non so davvero se questo conferma o smentisce la mia ipotesi, molto probabilmente sì :)


Ho usato questi .

Non capire nemmeno il codice

 
Vizard_:

48 parrallel ha visto quello che ho trovato. Non mi ricordo, ho appena battuto Arima con i dati che ho usato e poi ho aggiunto di nuovo il tempo e i giorni della settimana.

Ora sto sperimentando per passare al MO puro, senza le vecchie abitudini del forex. Nessun grafico dei profitti per valutare il modello, niente salviette e altri indicatori. Invece la regressione (guadagni per barra avanti), crossvalidazioni complesse e modelli speciali. Sono riuscito su eurusd m5 ad addestrare il modello su 10000 barre di storia, ottenere un r^2 di circa 0,001, o quasi il 52% di precisione, e rimanere con il risultato non deteriorabile in futuro. A zero spread sembra buono, anche uno spread di 2 punti a cinque cifre porterebbe un profitto. Ma questo non basta.

E c'è anche una forte paura che i centri dealing abbiano iniziato seriamente a distruggere gli EA funzionanti e tutta questa ricerca del graal universale non ha senso. C'è una casa di commercio che ha distrutto EAs funzionanti per un paio d'anni e anche se l'EA ha portato profitto per mesi, tutti hanno perso il saldo entro una settimana. Ora ci sono sempre più commercianti strani, e me ne è rimasto solo uno redditizio, di cui mi fido. Stanno arrivando tempi difficili.

 
Ildottor Trader:

E c'è anche un forte timore che i centri di spaccio siano seriamente impegnati a distruggere gli EA funzionanti e tutta questa ricerca del graal universale non ha senso. Ho una casa di commercio che ha distrutto EAs funzionanti già da un paio d'anni e anche se l'EA ha portato profitto per mesi, tutti hanno perso il loro bilancio in una settimana. Ora ci sono sempre più commercianti strani, e me ne è rimasto solo uno redditizio, di cui mi fido. Stanno arrivando tempi difficili.


Lo sono sempre stati e lo saranno, rovinano il commercio, segnano... Se il sistema non può essere battuto con lo slittamento, tirano lo spillo, è successo tante volte.

Ma c'è uno scambio.

 
Ildottor Trader:

Ora sto sperimentando per passare al MO puro, senza le vecchie abitudini del forex. Nessun grafico dei profitti per valutare il modello, niente salviette e altri indicatori. Invece la regressione (guadagni per barra avanti), crossvalidazioni complesse e modelli speciali. Sono riuscito su eurusd m5 ad addestrare il modello su 10000 barre di storia, ottenere un r^2 di circa 0,001, o quasi il 52% di precisione, e rimanere con il risultato non deteriorabile in futuro. A zero spread sembra buono, anche uno spread di 2 punti a cinque cifre porterebbe un profitto. Ma questo non basta.

E c'è anche un forte timore che i centri dealing siano seriamente impegnati nella distruzione dei consulenti esperti e tutta questa ricerca del graal universale non ha senso. C'è una casa di commercio che ha distrutto EAs funzionanti per un paio d'anni e anche se l'EA ha portato profitto per mesi, tutti hanno perso il saldo entro una settimana. Ora ci sono sempre più commercianti strani, e me ne è rimasto solo uno redditizio, di cui mi fido. Questi sono tempi difficili per venire.

Non sono arrivato agli esperimenti con TS, ma i risultati di NS addestrati su campioni casuali sono impressionanti. Solo un tasso di fallimento di classificazione del 6% di -(0,1). Credo che in questo thread prima ho dato delle cifre esatte.

Ma ci vuole molto tempo e dolore per imparare - 23 ore di tempo puro, senza contare i controlli-impostazioni intermedi. Per 3 mesi di formazione lavorativa è sufficiente, oltre non si controlla.

Imho, MLP è abbastanza.

 
Yuriy Asaulenko:

Non sono arrivato agli esperimenti di TC, ma i risultati di NS addestrati su campioni casuali sono impressionanti. Solo il 6% di fallimento della classificazione -(0,1). Credo di aver dato cifre esatte in questo thread prima.

Ma ci vuole molto tempo e dolore per imparare - 23 ore di tempo puro, senza contare i controlli intermedi, le regolazioni. Per 3 mesi di formazione lavorativa è sufficiente, oltre non si controlla.

Imho, MLP è abbastanza.


Quanti strati/neuroni ci sono nei back-up? Ecco perché sono passato all'impalcatura, perché il NS classico è lento

 
Maxim Dmitrievsky:

Stai imparando da backprop? Quanti strati/neuroni? Ecco perché sono passato allo scaffolding, perché il NS classico è lento.

51 neuroni. Configuration -15,20,15,10,5,1. Sì, allenamento BP con annealing simulato.

Avete sicuramente visto i risultati prima. Posso ripetere, se qualcuno ha il desiderio di vedere.

In generale, se anche una volta ogni 3 mesi per allenarsi, poi 23 ore - bleah, rispetto a grattare le rape con il solito TC sulla logica.

Ho anche un computer lento, su uno moderno sarà almeno 2 volte più veloce.

 

Vedo che il lavoro va a gonfie vele... Ben fatto!!!

Vizard, un sacco di complimenti per il video dedicato a me!!!! Non capisco davvero a cosa servano, ma sta facendo del suo meglio e non lo ringrazierò mai abbastanza :-)

Sono tornato con il problema della conversione a MT5. Ho due domande all'ordine del giorno.

1. Se voglio usare l'indicatore per mt5, proverò ad usarlo come riferimento e vedrò anche i risultati.

2. Come fare il calcolo dell'indicatore dopo l'aggiornamento di tutti gli indicatori adiacenti? O almeno ritardare il calcolo di 30 secondi....

Non capisco questa funzione OnTimer.

Grazie!

File:
NMT5.mq5  13 kb