L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 259

 
Practical Deep Learning For Coders—18 hours of lessons for free
Practical Deep Learning For Coders—18 hours of lessons for free
  • course.fast.ai
This 7-week course is designed for anyone with at least a year of coding experience, and some memory of high-school math. You will start with step one—learning how to get a GPU server online suitable for deep learning—and go all the way through to creating state of the art, highly practical, models for computer vision, natural language...
 
нужен dtw алгоритм аналогичен алгоритму из (dtw package)
нужен dtw алгоритм аналогичен алгоритму из (dtw package)
  • ru.stackoverflow.com
Здравствуйте! Подозреваю что уже достал тут некоторых людей своими вопросами про dtw и дистанции всякие но разница в нюансах настолько огромная что я вынужден снова просить о помощи. В функции есть три метода расчета в матрице расстояний - symmetric1 , symmetric2 , asymmetric. Меня интересует метод вычисления расстояния в матрице под названием...
 

mytarmailS:
Ragazzi, chi mi aiuterà con questa domanda http://ru.stackoverflow.com/questions/612114/%D0%BD%D1%83%D0%B6%D0%B5%D0%BD-dtw-%D0%B0%D0%BB%D0%B3%D0%BE%D1%80%D0%B8%D1%82%D0%BC-%D0%B0%D0%BD%D0%B0%D0%BB%D0%BE%D0%B3%D0%B8%D1%87%D0%B5%D0%BD-%D0%B0%D0%BB%D0%B3%D0%BE%D1%80%D0%B8%D1%82%D0%BC%D1%83-%D0%B8%D0%B7-dtw-package, vi mostrerò come si può davvero prevedere il mercato, senza acqua ed esagerazioni entro limiti ragionevoli, naturalmente.

=====================================

Date un'occhiata al pacchetto "dtwclust". È un pacchetto più recente e, come dicono nella descrizione, con nuovi metodi di calcolo della distanza. Tutte le funzioni sono scritte in C. Non l'ho usato e non ho capito i dettagli.

Dove vedete l'uso che se ne può fare?

 

Vladimir Perervenko:

Guardate il pacchetto "dtwclust". Questo pacchetto è più nuovo e, come scrivono nella descrizione, con nuovi metodi di calcolo della distanza. Tutti i cinque sono scritti in C. Non l'ho usato e non sono entrato nei dettagli.

Ho già provato tutto, incluso dtwclust, per diverse settimane. Ho bisogno esattamente di quell'algoritmo, non so perché algoritmi simili non sono applicabili, anche lo stesso algoritmo con un metodo di calcolo della distanza leggermente diverso funziona molto peggio.

Vladimir Perervenko:

Dove ne vedete l'uso?

Ho creato un know-how che può prevedere le tendenze, o meglio le inversioni di tendenza, ed è realizzato utilizzando l'algoritmo dtw, ma dtw è solo uno strumento, non funziona da solo.

Vorrei anche notare che non ci sono parametri nel metodo

Aiutatemi a implementare, o meglio a velocizzare l'algoritmo, e vi dirò e mostrerò tutto

 
mytarmailS:

Ho già rivisto e ritestato tutto quello che potevo, incluso dtwclust. Ho bisogno esattamente di quell'algoritmo, non so perché algoritmi simili non sono applicabili, anche lo stesso algoritmo ma con un metodo leggermente diverso di calcolo della distanza funziona molto peggio.

Ho creato un know-how che può prevedere le tendenze, o meglio le inversioni di tendenza, ed è realizzato utilizzando l'algoritmo dtw, ma dtw è solo uno strumento, non funziona da solo.

Vorrei anche notare che non ci sono parametri nel metodo

aiutatemi a implementare, o meglio a velocizzare l'algoritmo e vi dirò tutto e vi mostrerò

Funzionerà?

Советник по индикатору Прогнозирующий индикатор WmiFor 3.0 (ядро DTW)
Советник по индикатору Прогнозирующий индикатор WmiFor 3.0 (ядро DTW)
  • voti: 4
  • 2012.07.17
  • Vladislav Andruschenko
  • www.mql5.com
Эксперт работает на базе прогнозирующего индикатора WmiFor.
 
fxsaber:

Questo va bene?

Certo che no, ti sto dicendo che hai bisogno esattamente di quello che ti serve, non di qualcosa con un prefisso dtw
 
mytarmailS:
Certo che no, ti sto dicendo che hai bisogno esattamente di quello che ti serve, non di tutto ciò che ha un prefisso dtw.
Quindi c'è un algoritmo wiki.
 
fxsaber:
Quindi c'è un algoritmo del wiki.

L'algoritmo del wiki calcola la distanza usando "symetric1" e io ho bisogno di "symetric2".

Non so come si calcola "symetric2"...

Questa è la mia domanda su stackowerflow sopra.

 

Signori, e se improvvisassimo qualcosa come numerai ma con dati reali e competere?

Suggerisco di discutere le condizioni. Per esempio, useremo un'alta frequenza moderata sul mercato russo, non una MM rigida, prenderemo i flussi di prezzo, i volumi, l'interesse aperto per i futures liquidi locali e i prezzi delle principali coppie di valute forex e alcuni set di indici liquidi occidentali, futures, ecc. Prezzi dei secondi sincronizzati. I dati sono disponibili pubblicamente.

Prevedere il nostro futuro. L'orizzonte di detenzione è in minuti, ma dipende dalle vostre esigenze, il fatto è che non ci saranno molti dati, per esempio una settimana e non sarà possibile allenare i giorni di trading.

Abbiamo una settimana di dati, l'ultimo giorno non è noto, dobbiamo insegnare al sistema a fare trading con profitto.

 
È molto più facile fare il proprio segnale e mostrare i risultati su di esso:

Signori, e se improvvisassimo qualcosa come numerai ma con dati reali e competere?

Suggerisco di discutere le condizioni. Per esempio, useremo un'alta frequenza moderata sul mercato russo, non una MM dura, prenderemo i flussi di prezzo, i volumi, l'interesse aperto per i futures liquidi locali e i prezzi delle principali coppie di valute forex e alcuni set di indici liquidi occidentali, futures, ecc. Prezzi dei secondi sincronizzati. I dati sono disponibili pubblicamente.

Prevedere il nostro futuro. L'orizzonte di detenzione è in minuti, ma dipende dalle vostre esigenze, il fatto è che non ci saranno molti dati, per esempio una settimana e non sarà possibile allenare i giorni di trading.

Dal momento che la settimana di dati, l'ultimo giorno non è noto, abbiamo bisogno di insegnare il sistema per scambiarlo con profitto.

Sarà molto difficile determinare il vincitore. Qualcuno farà la martingala e vincerà con i soldi invece che con l'accuratezza del modello e litigherà per vincere con qualcuno che sembra vincere con l'accuratezza. Qualcuno guarderà i prezzi reali e pubblicherà un risultato tardivo. È improbabile che i modelli siano postati da qualcuno, quindi non c'è modo di credere o verificare.

Molto più facile fare il proprio segnale, e mostrare i risultati su di esso.