Discussione sull’articolo "Opportunità illimitate con MetaTrader 5 e MQL5"

 

Il nuovo articolo Opportunità illimitate con MetaTrader 5 e MQL5 è stato pubblicato:

In questo articolo, vorrei fare un esempio di come può essere il programma di un trader e di quali risultati si possono ottenere in 9 mesi, avendo iniziato a imparare MQL5 da zero. Questo esempio mostrerà anche come un tale programma può essere multifunzionale e informativo per un trader occupando il minimo spazio sul grafico dei prezzi. E saremo in grado di vedere quanto possono diventare colorati, luminosi e intuitivamente chiari per i pannelli informativi di trading degli utenti. Oltre a tante altre caratteristiche...

Diamo un'occhiata a una situazione illustrata nel grafico dei prezzi qui sotto e allo stesso tempo esaminiamo la modifica dei livelli orizzontali prima di eseguire un'operazione, ad esempio BUY con livelli di Stop Loss e Take Profit.

Fig.39. Uso illustrato dei Set Range Orders

La figura sopra (animata) mostra che il pulsante BUY è premuto (è diventato molto più scuro e il pulsante START è apparso nell'angolo in alto a destra). Ora puoi vedere le linee orizzontali nel grafico: la linea rossa - Stop Loss e la linea verde - Take Profit. Se l'opzione Set Range Orders è disabilitata, il livello Take Profit non è visibile nel grafico (la linea è apparsa ma è oltre la visibilità della finestra). Se abiliti Set Range Orders, l'altezza del grafico verrà regolata in modo che tutti i livelli siano visibili.

Autore: Anatoli Kazharski

 

Ho letto l'articolo, e devo dire che è molto interessante, sarei interessato anche al foglio excel  BOOK REPORT nell'articolo viene detto che viene fornito come aggiunta ell'EA ma non l'ho trovato, è possibile scaricarlo?

Grazie