Qualcuno ha creato un sistema di trading automatico di successo? Qual è il tuo consiglio? - pagina 42

 

Buonasera a tutti,vorrei porre una domanda ai più esperti.

È possibile creare un ordine automatico che si ripeta da solo una volta eseguito?

Faccio un esempio col cambio GBPUSD ora quota circa 1,2750

Vorrei inserire un ordine sell limit a 1,2770 con take profit a 1,2760

Una volta eseguito totalmente vorrei che la Metatrader lo inserisca nuovamente 

Si può fare?

 
5047590 # :

Buonasera a tutti,vorrei porre una domanda ai più esperti.

È possibile creare un ordine automatico che si ripeta da solo una volta eseguito?

Faccio un esempio col cambio GBPUSD ora quota circa 1,2750

Vorrei inserire un ordine sell limit a 1,2770 con take profit a 1,2760

Una volta eseguito totalmente vorrei che la Metatrader lo inserisca nuovamente 

Si può fare?

Non fare doppio post per favore.
 
5047590 #:

Buonasera a tutti,vorrei porre una domanda ai più esperti.

È possibile creare un ordine automatico che si ripeta da solo una volta eseguito?

Faccio un esempio col cambio GBPUSD ora quota circa 1,2750

Vorrei inserire un ordine sell limit a 1,2770 con take profit a 1,2760

Una volta eseguito totalmente vorrei che la Metatrader lo inserisca nuovamente 

Si può fare?

Ciao, quando dici eseguito totalmente intendi che sia stato aperto correttamente e chiuso correttamente? Oppure la condizione è solo che sia aperto correttamente? Ad ogni modo si può inserire una condizione ad ogni tick che sia in grado di capire se l'ordine è stato aperto, quindi agire di conseguenza inserendo un nuovo sell limit. 

Il procedimento è differente a seconda che si usi mq4 o mq5, poichè in mq4 non esiste la funzione OnTrade() la quale viene chiamata ogni qualvolta si effettui una operazione, apertura o chiusura che sia.

La soluzione in mq4 potrebbe essere questa: Dopo aver correttamente caricato il sell limit, chiamiamo una funzione ad ogni tick che mi va a ciclare tutte le operazioni con lo specifico Magic Number, ottenendo quindi il nostro sell limit. Dopo aver ottenuto l'ordine verifichiamo se sia aperto o meno, confrontando il prezzo di apertura dell'ordine con il prezzo corrente della coppia di valute. Tieni in considerazione il fatto che anche se il prezzo possa essere maggiore del prezzo di apertura, potrebbe non aprirsi l'ordine per lo spread. Quindi sarà necessario un controllo successivo per confermare l'apertura dell'ordine. In seguito, con questo codice inserisci un nuovo ordine sell limit: 

OrderSend(Symbol(), OP_SELLLIMIT, lotSize, price, 2, 0, 0, "Sell Limit", magicNumber, clrNONE); chiaramente prezzo, tp e sl vanno definiti secondo le tue esigenze.

In mq5 invece avviene tutto nella funzione OnTrade(), quindi basta solo documentarsi sul funzionamento di questo metodo e il gioco è fatto. Spero di essere stato utile anche se in ritardo.

 
Andrea Damiano #:

Ciao, quando dici eseguito totalmente intendi che sia stato aperto correttamente e chiuso correttamente? Oppure la condizione è solo che sia aperto correttamente? Ad ogni modo si può inserire una condizione ad ogni tick che sia in grado di capire se l'ordine è stato aperto, quindi agire di conseguenza inserendo un nuovo sell limit. 

Il procedimento è differente a seconda che si usi mq4 o mq5, poichè in mq4 non esiste la funzione OnTrade() la quale viene chiamata ogni qualvolta si effettui una operazione, apertura o chiusura che sia.

La soluzione in mq4 potrebbe essere questa: Dopo aver correttamente caricato il sell limit, chiamiamo una funzione ad ogni tick che mi va a ciclare tutte le operazioni con lo specifico Magic Number, ottenendo quindi il nostro sell limit. Dopo aver ottenuto l'ordine verifichiamo se sia aperto o meno, confrontando il prezzo di apertura dell'ordine con il prezzo corrente della coppia di valute. Tieni in considerazione il fatto che anche se il prezzo possa essere maggiore del prezzo di apertura, potrebbe non aprirsi l'ordine per lo spread. Quindi sarà necessario un controllo successivo per confermare l'apertura dell'ordine. In seguito, con questo codice inserisci un nuovo ordine sell limit: 

OrderSend(Symbol(), OP_SELLLIMIT, lotSize, price, 2, 0, 0, "Sell Limit", magicNumber, clrNONE); chiaramente prezzo, tp e sl vanno definiti secondo le tue esigenze.

In mq5 invece avviene tutto nella funzione OnTrade(), quindi basta solo documentarsi sul funzionamento di questo metodo e il gioco è fatto. Spero di essere stato utile anche se in ritardo.

Secondo la mia esperienza, i sistemi automatizzati a lungo termine falliranno; per ottenere profitti, reali, concreti, a lungo termine, bisognerebbe usare : supporti e resistenze, con l'ausilio di indicatori idonei, nelle zone ipercomprate e ipervendute, ovviamente accompagnati da tecniche idonee agli investimenti

 
Ci vorrebbe un sistema che entra con delle condizioni chiare ed univoche fornite da almeno un paio di indicatori combinati, poi un indicatore che gestisce lo stop loss dinamicamente e uno che mette un target calcolato e poi dalla maschera iniziale si imposta la quantità di lotti.
 
JesonMile:
"trading automatico" significa cose diverse per persone diverse, qui intendo un sistema che rileva buone situazioni di trading e poi piazza un ordine e chiude più tardi dopo che alcune condizioni sono soddisfatte.

Sembra essere possibile creare un sistema redditizio, ma finora non ho avuto molta fortuna. alcuni grandi vantaggi che vedo in un sistema automatizzato è che può scambiare 24/7 e non provoca alcuna emozione. idealmente vorrei fare scalping su piccoli timeframe (h1 o meno), ma h4 o d1 è probabilmente più facile, giusto?

Con quali indicatori hai avuto successo? usi sl e tp fissi o condizioni di chiusura più complicate? li hai scritti completamente da solo o hai usato modelli come gli advisor di mt5? pensi che molti indicatori diversi con certi pesi siano meglio di uno o due o è troppo complicato?

Che tipo di rendimenti state vedendo e quanto è consistente il vostro sistema?

un breakout bot all'apertura del mercato può avere successo?
Ciao Jason, se ho capito casa intendi per breakout bot, credo che quello realizzato in collaborazione con mio fratello e che utilizzo giornalmente sia ciò a cui tu fai riferimento.

Noi individuiamo minimo e massimo di prezzo in una determinata fascia oraria e in caso di "rottura" del massimo o del minimo, l'expert compra o vende in automatico per poi attivare un trailing stop a 10 pip unanvolta raggiunto un certo risultato di profitto.

Personalmente però posso dirti che non credo che sia bene affidarsi totalmente e ciecamente ad un expert, va sempre tenuto d'occhio e nel tempo può essere bene implementare ulteriori accorgimenti per evitare l'equity drawdown eccessivi.

Io ho migliorato tanto i risultati applicando il punto di Pivot per determinare supporti e resistenza, bande di bollinger per comprendere se sono vicino alla terza deviazione standard, rsi per capire se mi trovo in situazioni di ipercomprato/ipervenduto e il MACD per verificare la presenza di divergenze.

In tal senso quindi posso dirti che secondo me la scelta migliore è sempre e solo il trading semi-automatizzato. In questo modo non devi preoccuparti di aprire e chiudere ma solo di controllare se un'ordine ha realmente senso di esistere o se sia il caso di rinunciarci chiudendolo in pari/in compensazione con un altro guadagno, il prima possibile.

Per quanto riguarda invece la gestione del rischio, noi posizioniamo lo stop loss molto distante in prima battuta e attendiamo che venga attivato il Trailing stop, ma in caso di drawdown, man mano che nuovi ordini vanno in profitto, compensiamo con delle chiusure parziali.

Se può interessarti, sul mio profilo pubblico diversi aggiornamenti e riflessioni strategiche e puoi anche trovare il mio segnale

Oltretutto, se non li conosci, ti consiglio vivamente di guardarti i video si spaghetti Forex su youtube
Motivazione: