Compilazione di programmi MQL5 con set di istruzioni AVX / AVX2 + FMA3 / AVX512 + FMA3 dalla build 3902 - pagina 8

 
Renat Fatkhullin #:

Installando Visual Studio, potrete compilare i file C/C++ direttamente in MetaEditor.

Ad esempio, consente di compilare facilmente file EXE o librerie DLL direttamente come parte di progetti/cataloghi MQL5:


+++

bello!

come inserire tali progetti nel mercato, verranno effettuati degli aggiustamenti di mercato?

Io ho soprattutto progetti che includono accessori SI.

Ho bisogno di vendere, non posso )))

 
Renat Akhtyamov #:

+++

figo!

come inserire tali progetti nel mercato, ci saranno aggiustamenti nel mercato?

Ho soprattutto progetti che includono accessori FOI.

Ho bisogno di vendere, non posso )))

Sul mercato ci sono solo programmi EX5 senza DLL.

 
Renat Fatkhullin #:


Tutte queste innovazioni del set di istruzioni esteso AVX / AVX2 + FMA3 / AVX512 + FMA3
si applicano solo ai tipi di vettori e matrici?

Oppure anche per gli array regolari (array multidimensionali) saranno coinvolte queste istruzioni?

 
Roman #:

Tutte queste innovazioni del set di istruzioni esteso AVX / AVX2 + FMA3 / AVX512 + FMA3
si applicano solo ai tipi di vettori e matrici?

Oppure anche per gli array regolari (array multidimensionali) saranno coinvolte queste istruzioni?

E per gli array (e altre entità) inizieremo ad applicarle anche noi.

Il passaggio esplicito a versioni separate dei programmi AVX e AVX2 ci permetterà di allentare le mani e di concentrarci sull'implementazione di tecniche di ottimizzazione avanzate. Ci saranno altre ottimizzazioni nelle prossime versioni: si tratta di un lavoro per un anno.

 

L'hosting VPS MetaTrader è completamente basato sulle versioni AVX2.

Iterminali MetaTrader 5 nel cloud funzionano immediatamente nelle versioni AVX2:

Windows Server 2022 build 20348 on Xen, 32 x AMD EPYC 7542 32-Core, AVX2, 61 / 71 Gb memory, 149 / 255 Gb disk, admin, GMT+1
 
0 errori, 0 avvertimenti, 10953 msec trascorsi, cpu='AVX2 + FMA3' 1 1
aggiungere il tempo di completamento della compilazione locale al log del compilatore.
 
Ho visto test che dimostrano che AVX 512 è più veloce del 30%.
 
Renat Fatkhullin terminali MetaTrader 5 nel cloud funzionano immediatamente nelle versioni AVX2:

Windows Server 2022 build 20348 on Xen, 32 x AMD EPYC 7542 32-Core, AVX2, 61 / 71 Gb memory, 149 / 255 Gb disk, admin, GMT+1

Ho notato che i computer che eseguono solo MetaTester 5 continuano a utilizzare la build AVX semplice, mentre il mio computer che esegue la versione completa del terminale MetaTrader 5 carica la build AVX2. Se copio manualmente il file EXE, MetaTester 5 esegue la build AVX2 (come indicato nei file di log) fino al successivo aggiornamento automatico, a quel punto torna alla build AVX semplice. MetaTester 5 con il Live Update non dovrebbe scaricare la versione appropriata per il mio PC, in questo caso la versione AVX2?

(originale inglese): Ho notato che i PC che eseguono solo MetaTester 5 hanno continuato a eseguire la build AVX semplice, mentre il mio PC che esegue il terminale MetaTrader 5 completo scarica le build AVX2.Se copio manualmente il file EXE, MetaTester 5 esegue la build AVX2 (annotata nei suoi file di log) fino al successivo aggiornamento automatico, momento in cui torna alla build AVX normale. Il Live Update di MetaTester 5 non dovrebbe estrarre la build appropriata per il mio PC, che in questo caso è la versione AVX2?
 

Alcuni terminali di trading di altri sviluppatori dispongono di generatori di quote per l'ottimizzazione, come Monte Carlo - dobbiamo aspettarci una cosa del genere nella MT5?

Questi metodi consentono di testare le impostazioni dell'EA in un ciclo, senza alcuna generazione intermedia di storia semi-manuale, il che accelera il processo di valutazione.

Con il giusto approccio, possono essere utili nell'apprendimento automatico.

 
Aleksey Vyazmikin terminali di trading di altri sviluppatori hanno generatori di quotazioni per l'ottimizzazione, come Monte Carlo - dobbiamo aspettarci qualcosa di simile in MT5?

Questi metodi consentono di testare le impostazioni dell'EA in un ciclo, senza alcuna generazione intermedia di storia a metà, il che accelera il processo di valutazione.

Con il giusto approccio, possono essere utili nell'apprendimento automatico.

scrivere un generatore che faccia un flusso di questo tipo, che, per esempio, Dimitrievsky non distinguerà da una serie naturale....

è più o meno per questo che non si possono usare i generatori. Perché non ce ne sono :-)) E quelli che esistono sono un inganno deliberato.

PS/ questa è la seconda metà del Graal: la prima è l'algoritmo effettivo sulle serie disponibili, la seconda è la generazione di una serie identica. Sono collegati. Se ne risolvi uno, ottieni il secondo