Compilazione di programmi MQL5 con set di istruzioni AVX / AVX2 + FMA3 / AVX512 + FMA3 dalla build 3902 - pagina 2

 
Renat Fatkhullin #:

Quindi non aggiornate le versioni beta in prod.

Mi stai prendendo in giro. Ho appena ricaricato il terminale di combattimento e mi dice che è disponibile una nuova versione, la scarica e mi chiede di riavviare. Vado nel menu About e il terminale fa la stessa cosa, oppure mi dice che non ci sono nuove versioni disponibili.


Non state usando il vostro terminale. E io lo uso, dovendolo sostenere con le stampelle a causa della guerra degli sviluppatori con ogni sorta di furfanti.


Non è questo l'argomento. Mi piacerebbe avere entrambe le varianti di exe-triples. Mi è capitato spesso di trovare un bug e poi, attraverso un downgrade, di trovare la build esatta in cui si rompeva. Utilizzando queste informazioni sul forum ho trovato più velocemente la causa del bug e ho capito dove fare il rollback fino a quando non è stato risolto.

 
Terminale MetaTrader 5 x64 build 3902 avviato per MetaQuotes Software Corp.
Terminale Windows 10 build 19045, 16 x AMD Ryzen 7 5700X 8-Core, AVX,


nell'editor ho selezionato AVX2 + FMA3, compilando l'intera cartella MQL.

AVX2 non viene menzionato all'avvio del terminale

 
lynxntech avvio del terminale

La riga "Windows 10 build 19045, 16 x AMD Ryzen 7 5700X 8-Core, AVX" indica il set di istruzioni con cui è costruito il terminale stesso. Non ha nulla a che fare con il set di istruzioni del file EX5.

Se siete sicuri di avere AVX2 + FMA3, compilate i programmi MQL5 ed eseguiteli. Nella prossima beta aggiungeremo il divieto di lanciare file EX5 incompatibili per processo, specificandone il motivo.

 

CPU-Z dice che ci sono AVX2 e FMA3.

Ho selezionato AVX2+FMA3 nell'editor, ho riavviato tutto più volte.

ho compilato tutta la cartella MQL nel nuovo bild, il terminale dice che ho solo AVX, non AVX2.

Ho aggiunto 3 file del bild precedente da un'altra cartella, uccidendo così la demo accounts))))

ancora AVX della prima versione scrive Terminal Windows 10 build 19045, 16 x AMD Ryzen 7 5700X 8-Core, AVX,

versione portatile

forse ho frainteso l'ultimo post... e non dovrebbe esserci la scritta AVX2?

 
Renat Fatkhullin #:

La riga "Windows 10 build 19045, 16 x AMD Ryzen 7 5700X 8-Core, AVX" indica con quale set di istruzioni è costruito il terminale stesso.

Si prega di inserire questa riga nel registro ogni volta che si accede al menu Informazioni o simili. Ora è possibile vederla solo dopo un riavvio.

 
fxsaber #:

Non usate il vostro terminale. E io lo uso, dovendolo sostenere con le stampelle a causa della guerra degli sviluppatori con ogni sorta di furfanti.

Molti anni fa, uno dei miei clienti mi disse: "Renat, vorrei pagare una volta e basta. In modo che non si debba fare nient'altro e che tutto funzioni".

Allo stesso tempo, spendeva milioni di dollari per superare i suoi concorrenti ed essere migliore di loro.

Questa è la nostra realtà: andare avanti solo correggendo gli errori che commettiamo.

 

e non hanno ancora rimosso le informazioni riservate sull'utente al momento della creazione del conto automatico.

Perché un utente su un conto demo automatico dovrebbe avere bisogno di un nome e cognome reali? Come fare una demo anonima online?

perché la creazione automatica della demo, prende i dati dal conto reale, altri Terminal


aggiungere, dopo le macchinazioni dell'ultimo post, la Storia per simboli ricaricata da capo....

 
Renat Fatkhullin #:

Questa è la nostra realtà: si va avanti solo correggendo gli errori commessi.

Tutti a favore. Tu sei per lo sviluppo del business, io per l'algo-trading. I compiti da svolgere non sempre coincidono. A volte sei proprio antipatico e non puoi farmi cambiare idea. Ma nel complesso ti sono grato.

 
lynxntech #:
Il terminale scrive solo AVX, non AVX2.

Il terminale scrive solo sul set di istruzioni con cui è costruito, non sull'insieme delle caratteristiche del processore.

Forse vi sorprenderà sapere che il 99% di tutti i programmi del mondo sono costruiti per il set di istruzioni minimo. Per quelli a 64 bit è "X64 Regular".

Cioè, tutti questi programmi non utilizzano praticamente tutte le possibilità dei processori. E Windows è rigidamente costruito sotto il semplice x64. E Linux dai repository.


Capite?

Per rompere questo circolo di infermità generale, abbiamo rilasciato una versione specializzata del terminale con l'uso diretto di AVX - è più veloce di quella normale. Presto rilasceremo la terza versione del terminale costruita con AVX2 e FMA3.

In altre parole, i nostri programmi, a differenza del 99% dei programmi (escludiamo Java/C#) nel mondo, utilizzano i set di istruzioni dei processori moderni.

Ora abbiamo reso possibile la compilazione di programmi EX5 con AVX/AVX2/AVX512.


ps: non dire "ci sono programmi che rilevano e usano AVX al volo". Sono più che consapevole dell'argomento.

 
lynxntech conto demo automatico dovrebbe avere bisogno di informazioni reali - Nome e Cognome? Come fare una demo online anonima?

perché la creazione automatica di un conto demo, prende i dati dal conto reale.

Dialogo su questo argomento. Brevemente - non capite il modo giusto.