Pair trading e arbitraggio multicurrency. La resa dei conti. - pagina 93

 
Roman #:

La regressione lineare e altri metodi statistici forniscono stime distorte, le curve iniziano a fluttuare nel tempo e non corrispondono alla realtà.

Ci siamo già passati. Si dovrebbe prendere in considerazione solo ciò che è qui e ora. Niente punti zero.

 
Maxim Kuznetsov #:

da narice a narice. :-)

da angolazioni leggermente diverse

lo screenshot mostra lo stesso tempo.

Si tratta di una nuova modifica dell'indicatore?

 
Roman #:

La regressione lineare e altri metodi statistici forniscono stime distorte, le curve iniziano a fluttuare nel tempo, non corrispondendo alla realtà.
Anche i metodi che si posizionano come adatti al tempo reale, sono ancora in ritardo o forniscono stime distorte.

Cosa suggerisce?

 
mytarmailS #:
Qual è il punto di partenza?

Forse dovremmo costruire una regressione lineare come modello di tutte le coppie

Nella schermata, la finestra è di 24 ore, da lì in poi è ciclica.

allineato con l'RMS e mostra effettivamente che tutte le valute hanno lo stesso tasso.

e i momenti di trading non sono una rottura dei limiti, ma il restringimento/espansione del "pacchetto" e della distribuzione delle valute in esso.

In base a ciò,"vendiamo in alto e compriamo in basso" (citando Roman). Quando si espande una cosa, quando si restringe rigorosamente il contrario. Sono vietati i movimenti paralleli (dei limiti e delle singole valute).

 
Roman Poshtar #:

Ci siamo già passati. Si prende solo ciò che è qui e ora. Non ci sono punti zero.

Cosa avete passato?

La regressione può essere riqualificata a ogni nuova candela, che sarà il vostro "qui e ora" sulla stessa regressione che avete superato.

 
Maxim Kuznetsov #:

nella schermata, la finestra è di 24 ore, ecco da dove deriva la ciclicità.

allineato da RMS e mostra effettivamente che tutte le valute hanno lo stesso tasso.

e i momenti di trading non sono una rottura dei limiti, ma un restringimento/espansione del "pacchetto" e della distribuzione delle valute in esso.

In base a ciò,"vendiamo in alto e compriamo in basso" (citando Roman). Quando si espande, è una cosa, quando si restringe, è rigorosamente il contrario. I movimenti paralleli (dei limiti e delle singole valute) sono vietati.

Quindi prima si portano tutte le valute allo stesso tasso, e poi come si ottiene il risultato che tutte le valute girano intorno allo zero? Mashka?

 
mytarmailS #:

Quello che hai passato.

La regressione può essere riqualificata a ogni nuova candela, che è il vostro "qui e ora" sulla stessa regressione che state attraversando.

Non ho intenzione di discutere, non ho tempo per questo. Meglio che mi mostri come si fa il bundle delle valute.

 
mytarmailS #:

Quello che hai passato.

La regressione può essere riqualificata a ogni nuova candela, che è il vostro "qui e ora" sulla stessa regressione che state attraversando.

Ho provato la regressione ricorsiva che non ha finestre e molte altre regressioni di cui non si sente parlare, e che si suppone siano adatte a cambiare nel tempo.
Sull'esempio della regressione ricorsiva che ha un fattore di dimenticanza dei parametri, e vengono calcolati solo i nuovi dati in arrivo.
Ahimè, c'è anche un bias delle stime, per verificare basta prendere la differenza di due strumenti come benchmark per il confronto.
Supponiamo che il benchmark si trovi allo stesso livello di prezzo, beh, proprio appeso in un piccolo flat, che è molto spesso
e che cominci ad aggiungere nuovi punti, e si scopre che entrata una posizione sul segnale calcolato dalla regressione, in realtà, il benchmark è ancora al suo posto,
e la curvuline calcolata dalla regressione comincia inesorabilmente ad andare a zero, cioè la stima si sposta e non corrisponde alla realtà.
Cioè, il tempo rovina l'approccio statistico. Da tempo dico che forse questo problema può essere risolto passando a grafici senza tempo,
dove il cambiamento del grafico non dipende dal tempo, come renko e simili.
Ma mt5 non ha tali grafici, quindi ci ho rinunciato. E costruire i miei grafici senza tempo è uno spreco, sono stanco di codificare tutto ciò che dovrebbe essere nel terminale così com'è.

 
mytarmailS #:

Quindi prima si portano tutte le valute allo stesso tasso, e poi come si ottiene il risultato che tutte le valute girano intorno allo zero? Mashka?

le valute (coppie) vengono portate a una base comune, in USD; scalate dal rendimento dell'investimento (grafico log),

allineate sullo schermo in base al "centro geografico" generale del movimento.

Viene presa la finestra giornaliera, non la MA - solo la differenza di fatto tra allora e oggi.

La schermata dimostra: la stabilità e la costanza del tasso complessivo, che la scelta dell'indicatore "rendimento" per l'asse OY è corretta. Mostra anche quanta % si può guadagnare in un giorno con una sola operazione:-)

 
Roman #:

Ho provato la regressione ricorsiva, che non ha finestre e molte altre di cui non ho mai sentito parlare.
Sull'esempio della regressione ricorsiva, che ha un solo parametro del fattore di dimenticanza, e vengono calcolati solo i nuovi dati.
Ahimè, c'è anche una distorsione delle stime, per verificare basta prendere la differenza di due strumenti come benchmark per il confronto.
Supponiamo che il benchmark stia allo stesso livello di prezzo, beh, proprio appeso in una piccola piana, che è molto spesso
e che cominci ad aggiungere nuovi punti, e si scopre che inserito dal segnale di regressione calcolato, in realtà, il benchmark sta al suo posto,
e la curvatura calcolata dalla regressione comincia inesorabilmente ad andare a zero, cioè la stima si sposta e non corrisponde alla realtà.
Ecco, il tempo rovina l'approccio statistico. Da tempo dico che forse questo problema può essere corretto passando a grafici senza tempo,
dove il cambiamento del grafico non dipende dal tempo, come renko e simili.

Ma mt5 non ha tali grafici, quindi ci ho rinunciato. E costruire i miei grafici senza tempo è uno spreco, sono stanco di codificare tutto ciò che dovrebbe essere già presente nel terminale.

Ottima idea, ma poi come confrontare molte coppie tra loro se ogni coppia ha il suo tempo.