Automatizzare la ricerca di strategie. - pagina 4

 
Aliaksandr Hryshyn:

Presumo che le strategie possano essere trasmesse tramite protocollo HTTP, MQL ha la possibilità di ricevere le strategie in questo modo.

Voglio rendere tutto completamente automatico, cercare le strategie, creare portafogli di strategie, trasferirle all'Expert Advisor, ecc.

Una parte del sistema in MQL è pronta al 90% e funziona con molte strategie (controllo delle posizioni, rischi, gestione degli errori, ecc.)

C'è ancora molto lavoro da fare.

Beh, in generale è impressionante (anche se ci sono molte cose incomprensibili). Congratulazioni. Sarei felice di lavorare con un dispositivo del genere. In generale, questa direzione è promettente e sarà sicuramente sviluppata. Il mio unico desiderio personale è quello di poter generare il risultato della generazione sotto forma di una serie di Expert Advisor. Sarebbe più comodo per me testarli nell'autotester sotto forma di elenco. Anche la storia della generazione è importante, perché spesso la fantasia capricciosa di un trader lo porta in un altro vicolo cieco e quindi è importante tornare rapidamente al punto di partenza senza perdite.
 
))
 
Youri Tarshecki:
Ben impressionante in generale (anche se c'è un sacco di roba incomprensibile). Congratulazioni. Mi piacerebbe lavorare con un dispositivo del genere. In generale, questa direzione è promettente e sarà sicuramente sviluppata. Il mio unico desiderio personale è quello di poter generare il risultato della generazione sotto forma di una serie di Expert Advisor. Sarebbe più comodo per me testarli nell'autotester sotto forma di elenco. Anche la storia della generazione è importante, perché spesso la fantasia capricciosa di un trader lo porta in un altro vicolo cieco e quindi è importante tornare rapidamente al punto di partenza senza perdite.

Questo non è un problema, potete scrivere un intero elenco di strategie nell'Expert Advisor e poi testare ogni strategia separatamente. Tenete solo presente che nel tester di strategie MQL4 non c'è la possibilità di utilizzare molti simboli; all'inizio le strategie vengono controllate completamente per verificare la correttezza dell'esecuzione (correttezza del codice, presenza di simboli).

Le strategie saranno scritte in un file, quindi l'Expert Advisor le leggerà e le eseguirà.

 
Youri Tarshecki:

Ogni volta che carico le varianti nell'autotester ci penso. Ecco cosa penso

1. Il generatore di strategie dovrebbe funzionare secondo il principio dell'albero evolutivo dal semplice al complesso.

2. Le varianti dovrebbero essere immediatamente controllate dal volking-forward ed eliminate.

3. Le funzioni dovrebbero essere preparate manualmente e il generatore dovrebbe elaborare solo le varianti della loro interazione, cioè creare interdipendenze.

A proposito, nel thread inglese ho incontrato una menzione di un software bulgaro con elementi di questo tipo. Ma poiché si trattava di MT4, non mi interessava.

Ed eccone un altro tedesco, anch'esso su MT4 http://darwins-fx-tools.com/.

Conosco un programma simile: StrategyQuant (solo per MT4). Costa molto, ma in qualche modo trova le strategie da solo. Il problema è che queste strategie perdono molto nel test di previsione. Ad esempio, si può facilmente creare un Expert Advisor sulla strategia EMA-crossover, che darà ottimi risultati nel backtest, ma fallirà completamente nel fronttest. Questo programma produrrà migliaia di strategie simili. Per creare un Expert Advisor davvero redditizio, è necessario un grande lavoro di selezione degli indicatori utilizzati e di scelta dei criteri di ottimizzazione.
 
Dr.Trader:
Conosco un programma di questo tipo: StrategyQuant (solo per MT4). Costa molto, ma in qualche modo trova le strategie da solo. Il problema è che queste strategie perdono molto nel test di previsione. Ad esempio, si può facilmente creare un Expert Advisor sulla strategia EMA-crossover, che darà ottimi risultati nel backtest, ma fallirà completamente nel fronttest. Questo programma produrrà migliaia di strategie simili. Per creare un Expert Advisor veramente redditizio, è necessario un grande lavoro di selezione degli indicatori utilizzati e di scelta dei criteri di ottimizzazione.

Pertanto, a mio avviso, un generatore di strategie non è solo un costruttore in cui si costruisce una strategia a partire da blocchi già pronti, modificandoli e creando nuove relazioni se necessario.

Dovrebbe essere integrato con un autotester come volking-forward. Il suo scopo è quello di automatizzare il lavoro di routine: la maggior parte del lavoro di routine è la selezione degli indicatori, la verifica dei diversi tipi di dipendenze e i test.

E idealmente - la selezione secondo il principio dell'evoluzione in base a un determinato algoritmo attraverso un autotester. Ricordo come ho selezionato per un mese i tipi di zig-zag coinvolti in un Expert Advisor! E in cosa consisteva il processo? Semplicemente prendevo un indicatore, lo prescrivevo, lo facevo girare nel tester, guardavo i forward, li confrontavo, ne prendevo un altro, lo prescrivevo, lo facevo girare nel forward e così via. Ho dovuto lasciare una serie di questi Expert Advisor da testare durante la notte. Ho fatto qualcosa per la seconda volta, qualcosa che ho saltato.

Questa rovina uccide la creatività, si dimentica gradualmente che sono possibili altre soluzioni e si accettano quelle intermedie.

 

In generale ritengo che la ricerca strategica possa essere completamente automatizzata, l'unica questione è la complessità della scrittura di un programma per questo caso e la disponibilità di risorse informatiche.

 
Automatizzare l'automazione del fare soldi. Dobbiamo andare più a fondo
 
Aliaksandr Hryshyn:

In generale, credo che la ricerca strategica possa essere completamente automatizzata, l'unico problema è la complessità della scrittura di un programma e la disponibilità di risorse informatiche.

Non ci sono risorse sufficienti. Vero) la rete locale non è progettata per il calcolo globale, perché con una spesa del genere sarebbe più conveniente prendere l'attrezzatura a credito (costerà meno, e l'attrezzatura sarà vostra dopo un po' di tempo, potete calcolarla se volete).
 
Faremo ciò che rientra nelle nostre risorse computazionali, nei nostri limiti di comprensione delle complessità)).
 
Quali sono le migliori strategie da utilizzare? Quali sono i migliori broker?