Automatizzare la ricerca di strategie.

 
Sono interessato a conoscere le opinioni dei trader sull'automazione della ricerca di strategie, non necessariamente all'interno di MQL4/5.
 
Che bella domanda, per la maggior parte tutti qui stanno cercando di automatizzare le strategie e voi volete automatizzare la ricerca delle strategie.
 
Aliaksandr Hryshyn:
Sono interessato a conoscere le opinioni dei trader sull'automatizzazione della ricerca di strategie, non necessariamente all'interno di MQL4/5.
Cercate su Google mechanicalforex. Esiste una grande comunità di persone che si occupano di questo argomento. È necessario conoscere l'inglese.
 

Виталий Власов:
Гуглите mechanicalforex. Там обширное сообщество людей которые занимаются данным вопросом. Вам потребуется знание английского. 

È la stessa comunità lì come qui)).

Solo un progetto... Per qualche motivo poche persone sviluppano idee in questa direzione. È utile sentire un'opinione esterna per trarre ispirazione))).

 
Per automatizzare qualcosa, è necessario prima formalizzarlo. Sono quindi necessari molti dettagli su ciò che deve essere ricercato e su come deve essere ricercato: quali sono gli input della ricerca e quali sono gli output. Sia che si tratti di abbonarsi a nuove pubblicazioni su Internet per una specifica richiesta, sia che si tratti di monitorare i rapporti commerciali. C'è bisogno di un'automazione del commercio basata sui risultati della ricerca?
 
Vitalii Ananev:
Che bella domanda, la maggior parte di noi sta cercando di automatizzare le strategie e voi volete automatizzare la ricerca delle strategie.

IMHO, la domanda è assolutamente corretta. Prima di disegnare una strategia, sarebbe bene sapere se funzionerà.

Ci sono due modi per farlo.

1.Excel - scriviamo la strategia lì e la verifichiamo. qualsiasi grafico + una buona matematica al vostro servizio. Sì, e + VBA.

2.MatLab - caricare le quotazioni nel database, collegarlo a MatLab e modellare la strategia lì. Più facile che in Excel.

Excel e MatLab possono essere combinati e utilizzati insieme.

È possibile effettuare ricerche finché non si ottiene qualcosa.

Esistono altre opzioni, ma queste sono le più convenienti.

 
Aliaksandr Hryshyn:
Mi interessano le riflessioni dei trader sull'automazione della ricerca delle strategie, non necessariamente all'interno di MQL4/5.

Come automatizzare la ricerca delle strategie? Automatizzare il processo di generazione delle strategie e automatizzare il processo di test e ottimizzazione con un feedback intermedio?

Cosa è stato scritto al riguardo qui https://www.mql5.com/ru/forum/61423/page16

Трейдерский самообман: недоверие к форвардам.
Трейдерский самообман: недоверие к форвардам.
  • www.mql5.com
По факту, моделирование поведения системы путем прогонки на неоптимизированном отрезке истории - это наиболее эффективный способ анализа для трейдера. - Страница 16 - Категория: технические индикаторы и анализ рынка форекс
 
Yuri Evseenkov:

Come automatizzare la ricerca di strategie?

Mi sono ricordato di una storia degli anni '90. Il dipartimento di una delle università sviluppò un programma per la scoperta di leggi fisiche. Quando la notizia arrivò alla stampa, il programma aveva scoperto in modo indipendente la maggior parte delle leggi già note e aveva iniziato a lavorare alla scoperta di nuove leggi. Gli autori minacciavano di estendere l'attività del programma ad altre aree della scienza e ci stavano già lavorando.
 

Ogni volta che carico le varianti nell'autotester ci penso. Ecco cosa penso

1. Il generatore di strategie dovrebbe funzionare secondo il principio dell'albero evolutivo dal semplice al complesso.

2. Le varianti dovrebbero essere immediatamente controllate dal volking-forward ed eliminate.

3. Le funzioni dovrebbero essere preparate manualmente e il generatore dovrebbe elaborare solo le varianti della loro interazione, cioè creare interdipendenze.

A proposito, nel thread inglese ho incontrato una menzione di un software bulgaro con elementi di questo tipo. Ma poiché si trattava di MT4, non mi interessava.

Ed eccone un altro tedesco, anch'esso su MT4 http://darwins-fx-tools.com/.

Darwins Algorithmic Trading Framework - predicting the markets for fun and profit
  • darwins-fx-tools.com
Hi, I am Darwin, and on this website I share my work on algorithmic trading with the community I do this because I felt the need for some solid algorithms and programs for the average retail trader - so I wrote it. This framework is meant to be used for real trading - not just as a cash cow to be sold to some poor newbies. I try my best to...
 
Aliaksandr Hryshyn:

È la stessa comunità lì come qui)).

Solo un progetto... Per qualche motivo poche persone sviluppano idee in questa direzione. È utile sentire l'opinione dall'esterno per trarre ispirazione))).

In generale, un argomento interessante! Ai limiti della ragionevolezza. Una volta avevo l'idea di costruire un neurone che ricevesse segnali da diversi indicatori e, a seconda del loro successo, desse loro dei pesi stimati.

Ma poi mi sono dedicato allo scalping, dove tutto è semplice, e non ho mai sviluppato l'idea.

 
Yuriy Asaulenko:

IMHO, la domanda è assolutamente corretta. Prima di disegnare una strategia, sarebbe bene sapere se funzionerà.

Ci sono due modi per farlo.

1.Excel - scriviamo la strategia lì e la verifichiamo. qualsiasi grafico + una buona matematica al vostro servizio. Sì, e + VBA.

2.MatLab - caricare le quotazioni nel database, collegarlo a MatLab e modellare la strategia lì. Più facile che in Excel.

Excel e MatLab possono essere combinati e utilizzati insieme.

È possibile effettuare ricerche finché non si ottiene qualcosa.

Esistono altre opzioni, ma queste sono le più convenienti.

Converto da csv a mat, sono molto più comodi da usare rispetto a un database.