commenti colorati

 

Buonasera, stò usando la funzione Comment, inserendo delle stringhe che poi faccio apparire sul grafico.

Mi piacerebbe che alcune stringhe fossero di colore diverso in base al valore di alcune variabili ma non riesco a capire come associare la funzione Color a quella Comment.

Di seguito in codice di esempio:

if (iVolume(Cross10,TF,0)>VolAVG && RSIValue<=RSIThresLong && CCIValue<=CCIThresLong)
         {
          Signal="Buy";
          Stringa10="\n "+Cross10+" : "+Signal+" --- Avg Vol : "+DoubleToString(VolAVG,0);
         }
       else if (iVolume(Cross10,TF,1)>VolAVG && RSIValue>=RSIThresShort && CCIValue>=CCIThresShort)   
         {
          Signal="Sell";
          Stringa10="\n "+Cross10+" : "+Signal+" --- Avg Vol : "+DoubleToString(VolAVG,0);
         }
       else
         {
          Signal="No Signal";
          Stringa10="\n "+Cross10+" : "+Signal+" --- Avg Vol : "+DoubleToString(VolAVG,0);
         }
      }   

//--- Display dei risultati     

   Stringa0="RSI & CCI screening is going";
   Comment (Stringa0, Stringa1, Stringa2, Stringa3, Stringa4, Stringa5, Stringa6, Stringa7, Stringa8, Stringa9, Stringa10); 

Come faccio ad usare colori diversi per le varie stringhe ?

 

Si prega di utilizzare il pulsante CODICE (Alt-S) quando si inserisce il codice — https://www.mql5.com/it/articles/24#insert-code

 

Ciao.

Il colore del commento dipende dal parametro "Primo piano" dei colori del grafico...

Io ti consiglierei di creare uno o più oggetti di tipo text o label così che possa personalizzarli come meglio credi.

 
Gabriele Tedeschi #:

Ciao.

Il colore del commento dipende dal parametro "Primo piano" dei colori del grafico...

Io ti consiglierei di creare uno o più oggetti di tipo text o label così che possa personalizzarli come meglio credi.

Mi puoi mandare qualche esempio di codice ?


Grazie

 
string NomeLabello="L_xxx"


ObjectCreate(ChartID(),NomeLabello,OBJ_LABEL,0,0,0);
ObjectSetInteger(ChartID(),NomeLabello,OBJPROP_CORNER,CORNER_LEFT_UPPER);
ObjectSetInteger(ChartID(),NomeLabello,OBJPROP_XDISTANCE,100);
ObjectSetInteger(ChartID(),NomeLabello,OBJPROP_YDISTANCE,100);
ObjectSetInteger(ChartID(),NomeLabello,OBJPROP_COLOR,clrPink);
ObjectSetString(ChartID(),NomeLabello,OBJPROP_TEXT,"Ciao!!");


Per esempio così...


Naturalmente io passo tutto tramite variabili, non solo il nome.