Convertitore da denaro a lotti

 

Ciao a tutti, 

sono nuovo della comunity, quindi probabilmente la mia domanda sarà banale ma è da giorni che ricerco e non ho trovato risposte utili. 

Ho costruito un EA ma attualmente riceve in input il volume di lotti da utilizzare mentre quello che vorrei fare è farlo lavorare su base di un importo inserito da me, pertanto vorrei:

  1. Inserire in input (nel campo "Amount") l'ammontare in valuta del conto (da utilizzare per singola operazione) es int Amount = 20; 
  2. Fargli calcolare il massimo numero di lotti acquistabili con la cifra inserita per la specifica azione su cui l'EA è attivo
  3. Normalizzare il valore ottenuto a 2 cifre decimali

Per far ciò sto utilizzando il seguente codice: 

//calcola l'attuale valore di prezzo per l'acquisto, il volume minimo consentito per il simbolo e il 

   double ActualPrice = SymbolInfoDouble(Symbol(), SYMBOL_ASKLOW);                          
   double MinLotSize = SymbolInfoDouble(Symbol(), SYMBOL_VOLUME_MIN);               

// Calcola il numero di lotti  dividendo l'ammontare per il prezzo attuale * il minimo volume consentito dall'azione                        

   double LotSize = Amount / (ActualPrice*MinLotSize);                                             

// Normalizzo e tronco il risultato alla seconda cifra decimale                          

   string pippo = DoubleToString(LotSize, 2);
   LotSize = StringToDouble(pippo);

Tuttavia non funziona perchè il LotSize è inferiore al volume minimo. Si accettano suggerimenti e spiegazioni. 

Grazie 

Orazio 

 

Codice formattato in modo errato modificato dal moderatore. In futuro, per favore utilizzare il pulsante CODICE (Alt-S) quando si inserisce il codice.

Code button in editor

 
Il tuo argomento è stato spostato nella sezione: Expert Advisors e Trading Automatico
Si prega di considerare quale sezione è più appropriata: https://www.mql5.com/it/forum/172166/page6#comment_49114893
 
Fernando Carreiro #:
Il tuo argomento è stato spostato nella sezione: Expert Advisors e Trading Automatico
Si prega di considerare quale sezione è più appropriata: https://www.mql5.com/it/forum/172166/page6#comment_49114893

ok, grazie