aiuto per scegliere bot a griglia

 
Buon giorno, mi sto leggendo le specifiche dei bot presentati nella sezione market ma forse qualcuno può agevolarmi la ricerca. In realtà stavo cercando qualcosa di semiautomatico. Io utilizzo il grid bot già su exchange di crypto e volevo la solita funzione anche per il forex. Nello specifico io inserisco i parametri di prezzo dopo aver fatto l'analisi delle monete e il bot compra e vende rimanendo nei parametri da me inseriti, se supera i parametri non compra più. Non voglio che si sposti la griglia secondo il mercato.  Mi sapete dire se esiste un bot simile? grazie
 
deboraladivergente:
Buon giorno, mi sto leggendo le specifiche dei bot presentati nella sezione market ma forse qualcuno può agevolarmi la ricerca. In realtà stavo cercando qualcosa di semiautomatico. Io utilizzo il grid bot già su exchange di crypto e volevo la solita funzione anche per il forex. Nello specifico io inserisco i parametri di prezzo dopo aver fatto l'analisi delle monete e il bot compra e vende rimanendo nei parametri da me inseriti, se supera i parametri non compra più. Non voglio che si sposti la griglia secondo il mercato.  Mi sapete dire se esiste un bot simile? grazie

esistono, ma ovviamente i grid EA (se tu sei una persona esperta) saprai che servono solo a far perdere denaro, sia che vengano usati con martingale o con anti martigale, oppure senza moltiplicatore, in ogni caso i grid EA ti fanno perdere soldi ancor più velocemente del solito. Di fatti a differenza dei Grid BOT per le cripto dove operi solo LONG nel campo forex puoi operare in entrambe i versi (un po come per i future in crypto) con l'unica differenza che se il mercato va in una direzione, per esempio LONG, ed apre 5 posizioni, supponendo che poi vada contro trend, tu ti ritrovi con 5 posizioni aperte in perdita più X posizioni SHORT in lieve profitto, capisci bene che il grid bot non serve a niente, ovviamente ci sono delle strategie per evitare che accada questo, per esempio impostare il breakeven per ogni griglia, che ti permetterà di chiudere a 0€ in caso di un cambio di trend, ovviamente GRID EA così sofisticati non li trovi, anche perchè come detto le variabili sono troppe in gioco ed è una strategia che fallisce molto spesso rispetto ad altre più profittevoli, ad ogni modo volendo potresti usare la sezione FREELANCE e chiedere a qualcuno di programmarti un EA completo basato sulla grid stategy, che ti premetto non ti verrà a costare poco. Tutti gli altri EA che costano poco lasciali perdere, quando qualcosa costa poco è perchè il suo valore è scarso quindi hai 2 strade, o impari a programmare e te lo fai da solo, oppure paghi qualcuno che te lo faccia, te lo potrei fare anche io ma ti avviso che mi ci vuole mooooolto tempo in quanto gestisco una community e non ho molto tempo da dedicare alla programmazione. ad ogni modo se vuoi scrivimi in chat