Discussione sull’articolo "Scopri come creare un sistema di trading con l’indicatore Momentum"

 

Il nuovo articolo Scopri come creare un sistema di trading con l’indicatore Momentum è stato pubblicato:

Nel mio precedente articolo ho parlato dell'importanza di identificare la tendenza di mercato, ovvero la direzione dei prezzi. In questo articolo esaminerò uno dei indicatori tecnici più importanti: l'indicatore Momentum. Vedremo insieme come progettare un sistema di trading basato sul Momentum.

In questa parte, impareremo insieme una semplice strategia che impiega l'indicatore Momentum. Esistono diverse strategie e modalità interessanti per utilizzare Momentum ma, per motivi didattici, qui lavoreremo con una strategia semplice. Il nostro obiettivo è quello di imparare a usarla e di aprirci a nuove idee che potrebbero emergere dopo aver appreso il nocciolo dell'argomento. Lo scopo finale è quello di imparare a rendere queste idee dei sistemi di trading, utilizzando MQL5.

La nostra strategia cercherà un crossover tra la linea del Momentum e il livello 100. Quando la linea del Momentum rompe 100 al rialzo, si tratta di un segnale di acquisto. Quando la linea del Momentum rompe 100 al ribasso, si tratta di un segnale di vendita.

  • Momentum > 100 = Acquista
  • Momentum < 100 = Vendi

Questo segnale verrà generato in base alla direzione del trend, creando un filtro per il segnale generato. L'indicatore Momentum fornisce segnali anticipati e produce rapidi swing, che possono essere utilizzati per filtrare i segnali generati.

Ecco di seguito come si presenterà il segnale:

    Durante Trend Rialzista:
      • Momentum > 100 = Acquista
        • Si suggerisce di prendere profitto sulla base di un altro strumento, per una maggiore efficienza.

          L'immagine seguente mostra un esempio di segnale generato durante il trend rialzista dal crossover del Momentum:

          Strategia Trend Rialzista


            Autore: Mohamed Abdelmaaboud

             
            Molto interessante, 
            Vorrei mettere in guardia tutti coloro che operano sulla piattaforma, di non avere a che fare con la Soc MONER 24.
            SONO DEI TRUFFATORI CONCLAMATI.