Indicatori Elite :) - pagina 404

 

52 settimana alto/basso

Qualcuno può creare un indicatore per visualizzare il massimo e il minimo di 52 settimane come linea orizzontale nel grafico giornaliero?

Grazie in anticipo

 

...

Ecco una sorta di indicatore generalizzato di alto-basso. I parametri predefiniti sono impostati come hai chiesto, ma è possibile scegliere qualsiasi time frame e qualsiasi periodo per questo

saluti

Mladen

clc4x:
Qualcuno può creare un indicatore per visualizzare 52 settimane alto/basso come linea orizzontale nel grafico giornaliero? Grazie in anticipo
File:
 

Mladen

Buon pomeriggio Mladen,

Spero che questo ti trovi ben riposato e abbastanza comodo per darmi un'opinione onesta su un indicatore che ho chiesto a Kerris di costruirmi anni fa. So come ti senti a lavorare su vecchi indicatori, ma il problema con questo indicatore è che si aggiorna ogni ora quando è in modalità MTF che io uso per passare a M30 per i grafici M5, ecc.

Saresti così gentile da controllarlo per me per vedere se si può cambiare qualcosa per stabilizzarlo? Non mi dispiace che si resetti dopo un giorno di trading, dato che capisco il meccanismo coinvolto nella codifica MTF.

Grazie in anticipo.

File:
rsi-m5.mq4  6 kb
 
mladen:
Stavo scherzando con la funzione rsi personalizzata (dato che la rsi integrata ha alcuni problemi) e mentre lo facevo l'ho provata su varie cose. Ho trovato anche questo. Non è una nuova idea, ma l'implementazione è (a partire dal non usare il costruito in rsi)


È un rsi di medie. Le medie possibili sono per l'indicatore delle medie e si può scegliere :

.

0 - Media mobile semplice

1 - Media mobile esponenziale

2 - Media mobile smussata

3 - Media mobile ponderata lineare

4 - Valore di regressione lineare (o LSMA)

5 - Media mobile triangolare

6 - Media mobile ponderata sinusoidale

7 - Media mobile ponderata per il volume

8 - Media mobile a scafo

9 - Media mobile non lag

10 - Media mobile ponderata parabolica

Ecco un esempio di un rsi di una media mobile triangolare:

Ciao Mladen

Divergenza

 

...

TepeFinans

Solo per farvi (e tutti gli altri) essere in corrente: ho deciso di fare un "modulo" di divergenze completamente nuovo (facilmente patchabile a qualsiasi indicatore) che avrà una "tolleranza" (non richiederà picchi rigorosi alla stessa barra (che penso sia il più grande problema del modo attuale di trovare divergenze) ma confronterà i picchi "da qualche parte nel quartiere") così come la "profondità" arbitraria delle divergenze (per esempio confrontando il picco 1 con il picco 3, picco 4 e così via per profondità diverse da 1) ma ci vorrà un po' di tempo per spazzolarla (almeno un paio di giorni di test e pulizia del codice). Non appena sarà finito, lo posterò qui ...

saluti

Mladen

TepeFinans:
Ciao Mladen Divergenza
 
mladen:
TepeFinans

Solo per farvi (e tutti gli altri) essere in corrente : ho deciso di fare un "modulo" di divergenze completamente nuovo (facilmente patchabile a qualsiasi indicatore) che avrà una "tolleranza" (non richiederà picchi rigorosi alla stessa barra (che penso sia il più grande problema del modo attuale di trovare divergenze) ma confronterà i picchi "da qualche parte nel quartiere") così come la "profondità" arbitraria delle divergenze (per esempio confrontando il picco 1 con il picco 3, picco 4 e così via per profondità diverse da 1) ma ci vorrà un po' di tempo per spazzolarla (almeno un paio di giorni di test e pulizia del codice). Non appena sarà finito, lo posterò qui ...

saluti

Mladen

ciao mldaen. sono sempre stato un fan del tuo lavoro!

perché non confrontare semplicemente il picco più recente e il picco precedente? in questo modo, la divergenza sarebbe "il modello più attuale trovato", se i picchi non formano una divergenza, allora nessuno schema trovato? abbastanza semplice e ci sarebbe molto meno codice forse?

Puoi anche ottenere divergenze nascoste usandolo.

si leggerebbe così nell'indicatore (usiamo il MACD per esempio)

la candela attuale ha un valore MACD superiore a 0, per esempio .0187, poi la candela successiva e la candela precedente hanno valori MACD più bassi. prendi questo e confronta l'ultima volta che il MACD era sopra lo 0 e i valori hanno raggiunto un picco e poi sono scesi.

Solo alcuni pensieri.

 

nocciolaj80

Sono d'accordo con te. Quello che sto cercando di fare è implementare una certa "tolleranza" (per esempio se i picchi sono anche a una "distanza accettabile" e non solo sulla stessa barra - che era la causa del precedente codice di divergenza per omettere alcune divergenze evidenti a volte - semplicemente perché i picchi non erano alla stessa barra). Sto cercando di trovare un modo per "decidere" automaticamente se i picchi sono "abbastanza vicini" logicamente. Inoltre, vorrei vedere cosa otterremo se confrontiamo il 1° e il 3°, il 1° e il 4°, e così via... i picchi per vedere divergenze multiple (quindi in un certo senso "confermate") Penso che la conferma aggiungerà (almeno un po') di valore al rilevamento delle divergenze.

PS: grazie per i pensieri, ho sempre pensato che queste sono le cose migliori che possiamo condividere (il codice è solo un risultato di pensieri dopo tutto )

saluti

Mladen

hazelj80:
ciao mldaen. sono sempre stato un fan del tuo lavoro!

Perché non confrontare semplicemente il picco più recente e il picco precedente? In questo modo, si renderebbe la divergenza "il modello più attuale trovato" se i picchi non fanno una divergenza, allora non si trova alcuno schema? Abbastanza semplice e sarebbe molto meno codice forse?

Puoi anche ottenere divergenze nascoste usandolo.

si leggerebbe così nell'indicatore (usiamo il MACD per esempio)

la candela attuale ha un valore MACD superiore a 0, per esempio .0187, poi la candela successiva e la candela precedente hanno valori MACD più bassi. prendi questo e confronta l'ultima volta che il MACD era sopra lo 0 e i valori hanno raggiunto un picco e poi sono scesi.

solo alcuni pensieri.
 
mladen:
hazelj80

Sono d'accordo con te. Quello che sto cercando di fare è implementare una certa "tolleranza" (per esempio se i picchi sono anche a una "distanza accettabile" e non solo sulla stessa barra - che era la causa del precedente codice di divergenza per omettere alcune divergenze evidenti a volte - semplicemente perché i picchi non erano alla stessa barra). Sto cercando di trovare un modo per "decidere" automaticamente se i picchi sono "abbastanza vicini" logicamente. Inoltre, vorrei vedere cosa otterremo se confrontiamo il 1° e il 3°, il 1° e il 4°, e così via... i picchi per vedere divergenze multiple (quindi in un certo senso "confermate") Penso che la conferma aggiungerà (almeno un po') di valore al rilevamento delle divergenze.

PS: grazie per i pensieri, ho sempre pensato che queste sono le cose migliori che possiamo condividere (il codice è solo un risultato di pensieri dopo tutto )

saluti

Mladen

eccellente! non vedo l'ora.

P.S. hai pensato a un indicatore Elliot Wave migliore di quello che c'è ora senza gli zigzag? sarebbe difficile ma penso che sia fattibile.

 

MTF medio corretto

Ciao a tutti,

Ho provato ma non ce la faccio... ...

Mladen o MrTools potreste per favore fare la media corretta https://c.mql5.com/forextsd/forum/144/corrected_average.mq4 MTF?

Davvero, davvero apprezzato....

Grazie in anticipo e

Cordiali saluti

 

...

brax64

Ecco a voi Aggiunto il resto delle medie che sono state accumulate nel frattempo (così ora ci sono 17 tipi di ma in esso - MaMode da 0 a 16)

saluti

Mladen

brax64:
Ciao a tutti,

Ho provato ma non ce la faccio... ...

Mladen o MrTools potreste per favore fare la media corretta https://c.mql5.com/forextsd/forum/144/corrected_average.mq4 MTF?

Davvero, davvero apprezzato....

Grazie in anticipo e

Cordiali saluti