Indicatori Elite :) - pagina 102

 

...

Indicatore Vortex dal numero di gennaio 2010 di TASC (articolo di Etienne Botes e Douglas Siepman in questo numero, "The Vortex Indicator")

Non ho ancora quel TASC stesso, quindi non posso dire di più sull'uso e la spiegazione di questo indicatore né posso allegare l'articolo che lo descrive. Ad un primo sguardo assomiglia ad alcuni noti indicatori di determinazione del trend, ma sembra che la matematica sia leggermente diversa.

Alcune informazioni aggiuntive possono essere trovate qui: TRADERS' TIPS - Gennaio 2010

File:
vortex.mq4  3 kb
vortex.gif  18 kb
 
igorad:
Prova a testare la versione aggiornata di NonlagMA con CountBars, dovrebbe risolvere i problemi con grandi valori di Lunghezza.

possiamo avere NonLagMA 7.9 in istogramma/barre?

 

...

Credo che tu abbia qualcosa di simile qui: https: //www.mql5.com/en/forum/general

digitalman88:
possiamo avere NonLagMA 7.9 in istogramma/barra?
 

Migliorare NonLagZigZag_v4 per supportare l'espansione fibo

È possibile migliorare NonLagZigZag_v4 per disegnare automaticamente l'espansione fibo?

 
 

Indice dei glitch

La fonte di questo su è febbraio 2004, rivista Active trader.

System concept:

Questo sistema è stato ispirato dai sistemi azionari di maggior successo che sono apparsi nel Trading System Lab. Queste strategie condividono una tecnica di tempistica comune --- tentano di approfittare di piccoli movimenti estremi di prezzo.

Questo sistema rileva quando il prezzo ha deviato significativamente dalla sua norma misurando quanto si muove sopra e sotto una media mobile semplice (SMA) "detrended". L'indicatore risultante è chiamato "Glitch Index", che rappresenta il movimento percentuale che il prezzo ha fatto sopra o sotto la SMA detrended. La teoria è che il prezzo tornerà alla sua norma, e noi possiamo trarre profitto approfittando della deviazione temporanea. La formula per calcolare il Glitch Index è
: Glitch Index = (Diff/Closing Price) * 100 dove,
SMA = 30-period simple moving average

Diff = Closing Price -- SMAMult

RocSMA = Rate of Change(SMA) * 0.1 + 1

SMAMult = SMA* RocSMA

Il sistema compra quando il Glitch Index va sotto -2 e vende quando torna sopra +2. Tuttavia, il sistema non entra in un trade long se il valore più alto del Glitch Index in un periodo di 30 barre è maggiore di 5. Questo impedisce al sistema di entrare quando i prezzi tornano indietro da un livello estremamente ipercomprato, come un blow-off nella parte superiore di un forte rally toro.

Il colore delle barre dell'indicatore Glitch Index (GI) (Figura 1) aiuta ad illustrare cosa sta facendo il sistema. Le barre verde chiaro indicano un IG maggiore di 5, il che significa che le operazioni lunghe sono vietate per le prossime 30 barre anche se si verifica un segnale di entrata. Le barre verde scuro indicano un IG superiore a 2 (la zona di vendita). Le barre rosse indicano aree che sono all'interno della zona "no sell" (IG

< -5), mentre le barre rosso scuro indicano la zona di acquisto (cioè IG < -2). Il sistema non vende allo scoperto.

Regole:

Entrata1
. Il Glitch Index deve essere inferiore a --2.

2.

La

lettura più alta del Glitch Index nelle ultime 30 barre deve essere inferiore a +5.

3. Se queste due condizioni sono soddisfatte, compra la prossima barra al mercato.

Exit1
. Se il Glitch Index è maggiore di +2, esci dalla prossima barra a mercato.

Gestione del denaro:

Ogni trade è stato dimensionato per essere pari al 6% del

capitale del conto corrente.

PS: il documento allegato con una descrizione completa, risultati dei test, ... è in formato .djvu. Quando ho provato a convertirlo in un .pdf ha portato a una perdita di qualità (a malapena leggibile) e una dimensione del file molto, molto più grande. Così ho deciso di postarlo nel formato originale e di postare qui un link ad un visualizzatore djvu gratuito: Downloads & Resources - DjVu.org. A me piace di più il WinDjView, ma decidete voi quale sia il più adatto alle vostre esigenze.

PPS: per avere quei valori di livello usa il time frame giornaliero (il sistema originale è progettato per il time frame giornaliero)

File:
 

Uci +100 -100

ValeoFX:
Buongiorno S,

È bello vederti di nuovo. Ho cercato di contattarti, ma sembra che tu sia troppo occupato o assente quando sono su Skype. Proverò di nuovo questo pomeriggio prima della vostra passeggiata.

Mi ricordo di aver letto l'articolo del Dr. Belkamp che dice che le sue regole sono di usare i livelli del 50% e dà alcune immagini molto belle di come li usa al P3 del suo articolo. Solo per confermare che potresti aver fatto un errore di battitura parlando del livello 100 che non è come ti ho conosciuto.

Impressionante? Senza dubbio! Eccellente e altri superlativi potrebbero essere all'ordine del giorno nelle prossime due settimane, credo.

Non vedo l'ora di parlare presto con te.

Cordiali saluti.

Valeo,

Citazione "Solo per confermare che potresti aver fatto un errore di battitura parlando del livello 100 che non è come ti ho conosciuto".

Non ho fatto un errore di battitura, vedi la foto allegata, con 2 giri chiari sopra +100 e sotto -100...entrata quando l'UCI cambia pendenza oltre i livelli, SL a barra alta/bassa, TP Tutti i soldi del mondo ..in alternativa puoi uscire quando l'UCI attraversa il livello opposto -50/+50 con un trailing stop, ecc....Basta usare l'uci non ritardato, avrai molti segnali in tempo reale in tutti i timeframe.

Come al solito, MTF ti darà risultati ancora più accurati... Pensi ancora che questo sia un rompipalle ?

Saluti

S

File:
uci_2.gif  54 kb
 
SIMBA:
Valeo,

Citazione "Solo per confermare che potresti aver fatto un errore di battitura parlando del livello 100, che non è come ti ho conosciuto.

Non ho fatto un errore di battitura, vedi la foto allegata, con 2 giri chiari sopra +100 e sotto -100...entrata quando l'UCI cambia pendenza oltre i livelli, SL alla barra alta/bassa, TP Tutti i soldi del mondo ..in alternativa puoi uscire quando l'UCI attraversa il livello opposto -50/+50 con un trailing stop, ecc....Basta usare l'uci non ritardato, avrai molti segnali in tempo reale in tutti i timeframes.

Come al solito, MTF ti darà risultati ancora più accurati... Pensi ancora che questo sia un rompipalle ?

Saluti

S

Grazie mille S, ci tornerò il più presto possibile.

Cordiali saluti.

 

Media mobile massima

Una variazione della media mobile LWMA che la rende una media mobile più veloce senza perdere troppo in scorrevolezza

Confrontala con le 4 medie mobili di base con il parametro maPower impostato a 3 (maPower 1 significa che è uguale alla LWMA)

File:
max3.gif  22 kb
max3.mq4  3 kb
 
SIMBA:
Valeo,

Citazione "Solo per confermare che potresti aver fatto un errore di battitura parlando del livello 100, che non è come ti ho conosciuto.

Non ho fatto un errore di battitura, vedi la foto allegata, con 2 giri chiari sopra +100 e sotto -100...entrata quando l'UCI cambia pendenza oltre i livelli, SL alla barra alta/bassa, TP Tutti i soldi del mondo ..in alternativa puoi uscire quando l'UCI attraversa il livello opposto -50/+50 con un trailing stop, ecc....Basta usare l'uci non ritardato, avrai molti segnali in tempo reale in tutti i timeframes.

Come al solito, MTF ti darà risultati ancora più accurati... Pensi ancora che questo sia un rompipalle ?

Saluti

S

Ciao S,

Non sono in grado di riprodurre il tuo indicatore perché non sono in grado di vedere quale impostazione hai usato. Con l'impostazione predefinita, rimane un "rompipalle".

Probabilmente non fai trading con questo indicatore, ma mi piace fare ricerche su questi lavori prima di scartarli.

Un aiuto, per favore?

Grazie in anticipo.