Indicatori Elite :) - pagina 378

 

Indice di disparità

Ciao Mladen

Indice di disparità

MTF

Allarme linea zero

Divergenza

Grazie

File:
 

mladen,

Ho un indicatore che disegna un istogramma e sto cercando un modo per "scalare automaticamente" l'asse verticale prendendo il massimo e il minimo delle ultime 20 barre.

C'è un modo per farlo?

Ho provato aggiungendo due buffer (invisibili) e un ciclo (resettare i buffer, contare min e max delle ultime 20 barre), ma senza fortuna.

Saluti e grazie in anticipo,

San.

 

San,

Penso che tu sia sulla strada giusta,,, ma i tuoi periodi per il minimo e il massimo sono troppo bassi. Dovrebbero essere larghi almeno il "numero di barre visibili" per fornire un limite superiore e/o inferiore stabile.

Allego un esempio che fa qualcosa di simile a quello che suppongo tu stia testando. Non è un indicatore vero e proprio ma mostra come i limiti possono essere controllati (i valori sono generati casualmente). Ecco un esempio senza controllo dinamico del minimo e del massimo (superiore) e con controllo (inferiore) - vedi il lato destro della finestra dell'indicatore che mostra il minimo e il massimo

saluti

Mladen

Snowski:
mladen,

Ho un indicatore che disegna un istogramma, e sto cercando un modo per "scalare automaticamente" l'asse verticale prendendo il massimo e il minimo delle ultime 20 barre.

C'è un modo per farlo?

Ho provato aggiungendo due buffer (invisibili) e un ciclo (resettare i buffer, contare min e max delle ultime 20 barre), ma senza fortuna.

Saluti e grazie in anticipo,

San.
File:
_test4.mq4  3 kb
test.gif  33 kb
 

mladen,

Grazie mille... è esattamente quello che sto cercando di ottenere.

Voglio che il periodo sia per gli ultimi 20 o 30 circa, quindi i valori attuali sono leggibili nel caso in cui ci fosse un "picco" nell'istogramma (che sarà tagliato fuori da quest'area). Spero che la mia spiegazione abbia senso...

Grazie per l'esempio... fantastico. È ora di fare altri puzzle.

Grazie, San.

 

Questo è un T3 che mostra anche i "passaggi intermedi" del calcolo


PS: la linea T3 stessa è disegnata come una linea più spessa, ma si può cambiare cambiando il parametro LinesWidthT3 e impostandolo allo stesso valore del resto delle linee.

File:
t3_steps.mq4  5 kb
t3s_1.gif  23 kb
t3s_2.gif  31 kb
t3s_3.gif  30 kb
t3s_4.gif  30 kb
 

grafico separato in sovrapposizione

Mi chiedevo se qualcuno potesse rendere questo indicatore grafico separato un overlay?

Cioè, dandogli la possibilità di sovrapporsi ad altri indicatori con uno sfondo chiaro.

grazie

Ish

 

Deviazioni normalizzate + atr

Buongiorno MrTools,

Per quanto riguarda il "Norm.Dev.+atr" ho riscontrato che ridipinge in "modalità presente" in altre parole non in formato MTF. Potresti indagare, per favore? Posso darvi la prova di SnapShot, se volete vederla. Credo che abbia dei meriti, dato che ho visto alcune previsioni eccellenti nelle ultime settimane in cui l'ho testato.

Non vedo l'ora di avere tue notizie.

Cordiali saluti.

 

Grazie MrTools

mrtools:
Ciao Valeo, penso di averlo trovato nella parte di normalizzazione, ho trovato questo for( int k=0; k < NormPeriod - 1 ; k++), che sono abbastanza sicuro dovrebbe essere for( int k=0; k < NormPeriod; k++) comunque prova questa versione dovrebbe essere buona e grazie per averlo fatto notare.

==============

Molto apprezzato, MrTools.

Ti auguro una splendida giornata in ufficio.

Cordiali saluti.

 
ValeoFX:
==============

Molto apprezzato, MrTools.

Le auguro una splendida giornata in ufficio.

Cordiali saluti.

Valeo,

Inviato una versione molto più solida[ultimo post], di sicuro non ridipingere così si prega di riscaricare,

 

Favorisca plse

mrtools:
Questo è gann hilo su barre jurik (lo stesso di jurik hilo channel) ma non credo che sia stata postata una versione su barre e un'altra su medie di busta ma questa versione tutte le ma che sono usate sono lisciate con gaussiane, praticamente un esperimento ma sembra che possa essere utile.

=================

MrTools, ti dispiacerebbe postare uno screen-print di questo stesso indicatore durante un UP-Trend?

Grazie in anticipo.