Indicatori Elite :) - pagina 315

 

Caro mladen

è possibile modificare il ( tdi lisciato indi)

per mostrare la freccia e l'avviso solo quando la linea rossa attraversa la linea gialla

grazie.

 

mktsagli

Ecco qui In questa versione è stata aggiunta un'altra opzione: alertsOnSignalLineCross. Se è impostata su true, funziona come prima. Se è impostata su false, allora gli avvisi (e le frecce) vengono generati quando la linea del "prezzo" (la linea blu) incrocia la linea media (gialla). Ecco un esempio di come appare un grafico in un caso in cui viene scelta la seconda (media - incrocio linea gialla):
saluti

Mladen

mktsagli:
È possibile modificare il ( tdi lisciato indi)

mostrare la freccia e l'allarme solo quando la linea rossa attraversa la linea gialla

Grazie.
 
mladen:
Snow Ecco a te Puoi scegliere di lisciare in modo regolare o doppio (più veloce) a seconda delle tue esigenze. Con brevi periodi di lisciatura la differenza tra regolare e doppio non è grande, ma se usi un periodo più lungo, il doppio tende ad essere molto più "veloce". Entrambi i modi di lisciatura sono lisciatura jurik (naturalmente ) In ogni caso, entrambi i modi di lisciatura sono molto, molto più veloce del regolare costruito in medie mobili utilizzati dalla versione regolare di questo indicatore
PS: l'esempio è un TDI a 1 ora su un grafico a 30 minuti

saluti

Mladen

Wow... come previsto. Sei il mio eroe. Ma d'altronde lo sapevi già.

Grazie mladen, apprezzo molto il tuo lavoro.

San/Snow.

 

palo #3223

mladen,

potresti per favore rispondere al post #3223?

Grazie

 

È possibile costruire un indicatore o uno script o un EA che riconosce gli oggetti su un grafico (tutto ciò che dovrebbe "sapere" sono i nomi e i tipi di indicatori che dovrebbe "monitorare"). Ma, quando si tratta di riconoscere i valori di altri indicatori mostrati / disegnati sul grafico non è possibile. L'unico modo in cui è possibile è attraverso iCustom() o attraverso le chiamate agli indicatori interni costruiti e questo significa che tutta la logica deve essere costruita nel codice stesso

Per quanto ne so ci sono già alcuni EA che stanno lavorando su un principio di riconoscimento delle linee di tendenza (il "Trend me, leave me" per esempio - si può trovare a questo link https://www.mql5.com/en/forum/176044/page3 )

saluti

Mladen

Tradefx1:
mladen,

potresti rispondere al post #3223 ?

Grazie
 

Wow, perché ci hai messo così tanto?

 

grazie MLADEN,

esattamente quello che chiedevo

i migliori saluti

 

Sig. Tools,

Non ho chiesto nessun codice, solo una risposta: possibile o no. Ma capisco il tuo punto di vista.

mladen, scusa se sono stato così impaziente.

saluti,

 

Tradefx1

Non c'è bisogno di scusarsi

La tua domanda mi ha ricordato una cosa che noi (persone) di solito trascuriamo.

Mi spiego: nella tua domanda c'è una parte che dice"quando il prezzo torna vicino a una media mobile... ". Ora, come sai, un computer deve quantificare tutto, e quella parte si tradurrebbe in qualcosa del genere
: se (distanza assoluta precedente > 1 pip e distanza assoluta attuale <= 1 pip fai qualcosa)
E qui arriviamo al nocciolo del problema
: perché 1 pip e non 1..1 o 1.0001 o qualcosa del genere (o cosa fare con i cross JPY, o peso messicano, ...)

perché solo il valore precedente e non un sacco di valori

cosa fare quando è ovvio che il prezzo sta "ballando" intorno a quella linea (ovvio per gli umani, naturalmente) - come quantificare questo

e così via .

.. E tutti i tipi di domande simili. Una volta ho letto un commento che noi (umani) possiamo fare un robot che può costruire un altro robot, ma non possiamo fare un robot che può legare lacci spettacolo. La parte trascurabile negli umani è che trascuriamo la quantità della nostra conoscenza implicita e la logica: ciò che sembra semplice e perfettamente logico quando viene detto a parole, è, in alcuni casi, impossibile (ancora) da tradurre in codice informatico in modo accettabile. E come avrete notato, non ho risposto a questa parte della domanda - penso semplicemente che non esiste una soluzione accettabile per questo tipo di problema. E odio scrivere lunghe spiegazioni

saluti

Mladen

Tradefx1:
signor strumenti,

Non ho chiesto nessun codice, solo una risposta: possibile o no. Ma capisco il tuo punto di vista.

mladen, scusa se sono stato così impaziente.

saluti,
 

!!!xxxxxxxxxxxxxxx!!!